Vai al contenuto

Restyling MINI 2021... ?!?


wwleone

Messaggi raccomandati

Oh mamma la X4, che aborto su ruote!

 

Per quanto riguarda Mini, il pensiero che ho fatto è che ormai è passata l' era/moda dei "revival su ruote", ovvero auto moderne che reinterpretano modelli iconici del passato. La Mini di oggi, dalla stragrande maggioranza della gente, non viene comprata perché riprende la tradizione di un modello di lunga data, ma semplicemente perché è un prodotto premium, "fighetto", che si adatta a chi vuole un' auto di immagine e giovanile. 

Ha sicuramente avuto più fortuna del New Beetle, ma proprio perché BMW è stata capace di aprire la gamma a nuovi concetti di Mini che hanno aumentato le quote di mercato e di conseguenza anche l' immagine del marchio. Tant'è che la clientela di modelli meno "storici" come Clubman o Countryman è abbastanza simile a quella della berlina 3 e 5 porte, per come la vedo io.

Riprendendo quanto detto prima, se i revival ormai spingono meno che in passato, è normale che un nuovo modello mantenga qualche piccolo legame con il passato, ma cerchi soprattutto di trovare una sua strada con nuovi elementi di design e una tecnologia che rispecchi le richieste della gente, specie delle nuove generazioni. 

 

Avere un' auto che si avvicini più possibile a un' estensione del proprio smartphone è ormai diventata la priorità del pubblico più giovane. Una volta compravano le auto in base alle prestazioni e alla dinamica di guida; oggi si basano quasi esclusivamente sulla tecnologia di bordo.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

è inutile che ti giustifichi, sei come un disco rotto:

 

e bmw fa schifo

e bmw non vende

e non comprerò più una bmw

Mini fa schifo (però l'hai comprata)

 

L'abbiamo capito eh 🤣

 

Se hai dei problemi non c'è bisogno che ti sfoghi sul forum. 😉

Come mai che la prendi sul personale?Io ho solo e sempre parlato di poca affidabilità sul marchio ma non ho mai detto che sono brutte.Bmw e Mini hanno sempre fatto Auto belle.Ma ultimamente hanno peggiorato il design tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cippy ha scritto:

Esempio pratica la Alfa Giulia/Stelvio. Telaio della madonna, piacera di guida ai massimi livelli come non si vedeva da tempo e che pareva impossibile da ottenere, cosa gli si imputa: eh ma mancano gli adas, e ma ha gli obsoleti xeno al posto dei led, l'infotainment non è all'altezza delle tedesche.

Hai preso un caso esemplare, auto meccanicamente ottime ma che sono snobbate perché non abbastanza tecnologiche. Vedi esempio di Mercedes con la classe A, la precedente aveva il multilink, l’attuale invece ponte torcente, quindi un bel peggioramento nella meccanica, ma ha il super figo tablet al posto del cruscotto e tante lucine da disco,... risultato un successo 🤦‍♂️

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Come mai che la prendi sul personale?Io ho solo e sempre parlato di poca affidabilità sul marchio ma non ho mai detto che sono brutte.Bmw e Mini hanno sempre fatto Auto belle.Ma ultimamente hanno peggiorato il design tutto qua.

 

Personale? Ma figurati, però sorge spontaneo il dubbio, ogni tuo commento è il solito copia/incolla, si può scrivere tranquillamente ciò che si vuole, ci mancherebbe, ma dopo un pò basta caspita con la solita tiritera, se hai avuto un'auto sfigata e lo vuoi far capire a tutti sappi che non ci interessa, ma se ti fanno così cagare cosa ci stai a fare su questo forum? Perchè hai l'immagine della mini se fanno così pena? 

 

Ora come per magia scrivi che hanno fatto sempre auto belle, tempo fa hai scritto che una Dacia da auto come le nostre non ha niente di meno a parte la potenza (pensavo fosse una barzelletta, ma temo che tu fossi serio), oltre a svariate figuracce per non sapere di quel che parli, chi ti capisce è bravo, davvero.

 

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Personale? Ma figurati, però sorge spontaneo il dubbio, ogni tuo commento è il solito copia/incolla, si può scrivere tranquillamente ciò che si vuole, ci mancherebbe, ma dopo un pò basta caspita con la solita tiritera, se hai avuto un'auto sfigata e lo vuoi far capire a tutti sappi che non ci interessa, ma se ti fanno così cagare cosa ci stai a fare su questo forum? Perchè hai l'immagine della mini se fanno così pena? 

 

Ora come per magia scrivi che hanno fatto sempre auto belle, tempo fa hai scritto che una Dacia da auto come le nostre non ha niente di meno a parte la potenza (pensavo fosse una barzelletta, ma temo che tu fossi serio), oltre a svariate figuracce per non sapere di quel che parli, chi ti capisce è bravo, davvero.

 

 

Allora ti spiego ho avuto mini r50 one d poi bmw serie 1 118d poi 320d mini countryman one d e per finire mini f55 secondo te queste auto le ho comprate per sport o perché mi piacevano?Detto questo ripeto personalmente le vetture bmw mini a mio parere sono belle auto ma per mia e sottolineo mia esperienza non sono affidabili.Per quanto riguarda il discorso Dacia era per farti capire che in dacia vai dove si va con una Mini.Ti dirò la tua mini é un bel ferro niente da dire.👋

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Allora ti spiego ho avuto mini r50 one d poi bmw serie 1 118d poi 320d mini countryman one d e per finire mini f55 secondo te queste auto le ho comprate per sport o perché mi piacevano?

 

Sinceramente puoi aver avuto anche tutta la gamma, non cambia il fulcro del discorso, se ti fanno cagare non sei costretto a commentare o a ribadire sempre lo stesso noioso concetto (tipo a 60.000 km esplodono, oppure a 99.999 km c'è l'espulsione da sedile stile 007).

 

4 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Detto questo ripeto personalmente le vetture bmw mini a mio parere sono belle auto ma per mia e sottolineo mia esperienza non sono affidabili.

 

10 anni di Mini e 14 anni nel mondo bmw, mai avuto un problema, la tua esperienza non implica che siano tutte così, te l'abbiamo già ribadito a più riprese.

 

4 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Per quanto riguarda il discorso Dacia era per farti capire che in dacia vai dove si va con una Mini.

 

Anche con una bici posso andare dove va una mini, ma a ragionare così il marketing muore con annesse case automobilistiche, per fortuna la mini è una delle auto più goduriose da guidare ancora 😉

 

4 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Ti dirò la tua mini é un bel ferro niente da dire.👋

 

Grazie, sa di paraculata, ma va bene lo stesso. 😜

 

Fine OT e speriamo di aver compreso.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Signori, l’attesa é finita, è appena uscito il secondo restyling della F56, ammetto che di primo acchito sono un pò deluso e mi aspettavo di meglio.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/01/27/mini_2021_prezzo_interni_caratteristiche_restyling.html

 


A voi i commenti. 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Signori, l’attesa é finita, è appena uscito il secondo restyling della F56, ammetto che di primo acchito sono un pò deluso e mi aspettavo di meglio.

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/01/27/mini_2021_prezzo_interni_caratteristiche_restyling.html

 


A voi i commenti. 

Delusione soprattuttoi l frontale meno male che ho gia' ordinato il modello precedente visto che tra l'altro hanno aumentato i prezzi...

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti , e' sempre cosi' ogni brand auto ogni 2/4 anni fa il suo bel LCI ! ? a volte ci prende , a volte meno   e certe fa flop ( vedi gli orribili "reni" BMW ) ma l' importante e' dire che l' auto e' cambiata migliorata imbellita bla bla bla , poi ovviamente i gusti personali sono inopinabili, bhe del ' LCI in questione parlando di estetica la calandra e' la modifica piu' evidente direi " molto" evidente , specie il " giro" cornice , preferisco parlo della S il mio modello " precedente" almeno ho i fendinebbia ! 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

💩💩

 

Tranne la JCW... ma ha perplessità sulle grosse feritoie anteriori: in caso di sassi a forte velocità è certa la foratura del radiatore.

 

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po’ perplesso da questo restyling. Ovviamente fa piacere che roba che era optional è diventata di serie (ho letto su motor1 che le il nuovo contachilometri digitale, cornici piano black, il volante è sempre in pelle a prescindere dall’allestimento e altre cose) e il piccolo passo avanti sugli adas. Dentro carine le nuove luci ambient e il freno a mano elettronico (ma solo su 5 porte,SE e jcw è di serie? Perchè nell’articolo motor1 la 3 porte lo ha ancora manuale), nuove bocchette? (Speriamo non schricchiolino come quelle vecchie 😅) Per il resto esteticamente parlando la nuova griglia di primo acchitto non mi fa impazzire ma ci sta, quello che non mi piace per nulla sono le feritoie verticali al posto dei fendinebbia, sinceramente non trovo si sposino bene col design “rotondeggiante” dell mini. Più che altro non per criticare, ma molte cose avrebbero dovuto essere già di serie dal precedente restyling visto le concorrenti (almeno adas nuovi e luci interne) quindi l’aumento dei prezzi non lo trovo proprio una cosa corretta. Come dicono @wwleone e @GiuseppeMBG
Nuova JCW secondo me molto bella dietro (molto più aggressiva, per non dire “coatta” 😃) davanti le feritoie più grandi sono molto belle, per i miei gusti sarebbe stata perfetta peró senza quelle in verticale, più esterne. Solo io preferisco i cerchi cup spoke 18 jcw “vecchi” rispetto ai nuovi? 😁.

ah comunque nemmeno è uscita oggi che stamattina già BMW italia ha iniziato il giro di chiamate per dirmi che c’era una promozione per i clienti per ordinare quella nuova...

Modificato da NovemberMan
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Dentro carine le nuove luci ambient e il freno a mano elettronico (ma solo su 5 porte,SE e jcw è di serie? Perchè nell’articolo motor1 la 3 porte lo ha ancora manuale)

Io ho visto nell’articolo di quattroruote la 3 porte con il freno a mano elettronico, ma la cabrio con quello manuale. Forse è un’optional, onestamente preferisco averlo manuale 😅

 

14 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

ah comunque nemmeno è uscita oggi che stamattina già BMW italia ha iniziato il giro di chiamate per dirmi che c’era una promozione per i clienti per ordinare quella nuova...

Geni del male 😂😂

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da vedere dal vivo, ma almeno nelle versioni S e JCW sembra avere più personalità delle attuali, poi anche io noto alcuni stili contrastanti, ma è abbastanza tipico bei restyling pesanti. 
 

molto belli i diffusori a mio modo di vedere

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’unico “difetto” è per me rappresentato dell’anteriore, la fascia in tinta con l’auto le da un aspetto da vettura giapponese infatti nella versione jcw con quel dettaglio nero il frontale è bellissimo.

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

 

 

Quando ho postato l'articolo non avevo ancora visto la jcw, quest'ultima risulta più gradevole delle altre, ma quella del video costa ben 62.000€ di listino. 😅

 

1 ora fa, NovemberMan ha scritto:

Un po’ perplesso da questo restyling. Ovviamente fa piacere che roba che era optional è diventata di serie (ho letto su motor1 che le il nuovo contachilometri digitale, cornici piano black, il volante è sempre in pelle a prescindere dall’allestimento e altre cose) e il piccolo passo avanti sugli adas.

 

Contachilometri digitale è optional.

 

Personalmente salvo le side con le luci led che sembrano anche interessanti, il resto non mi convince, andrò a vederla appena uscirà per togliermi qualche dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

 

Quando ho postato l'articolo non avevo ancora visto la jcw, quest'ultima risulta più gradevole delle altre, ma quella del video costa ben 62.000€ di listino. 😅

 

 

Contachilometri digitale è optional.

 

Personalmente salvo le side con le luci led che sembrano anche interessanti, il resto non mi convince, andrò a vederla appena uscirà per togliermi qualche dubbio.

 

 

Dipende listino di che paese. Onestamente da noi, a meno che è aumentato una maniera esponenziale, era impossibile raggiungere tali cifre.

Se non ricordo male avevo configuarto una jcw full ed ero arrivato a 50.000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ube ha scritto:

Solo a me da l'idea di essere un giocattolino??? Ovviamente e come spesso capita il nuovo di primo impatto non convince, poi con il tempo verrà apprezzata...credo😅

 

Vero, paradossalmente mi sembra che questo restyling l' abbia portata un pò ad essere un vero giocattolino, meno "macchina" rispetto all' ultima serie (tanto criticata eppure comunque apprezzata a livello di vendite).

 

2 ore fa, cippy ha scritto:

Sono indeciso se mi piace o no.

Credo che il dubbio me lo riuscirò a togliere solo una volta vista dal vivo.

 

La penso uguale. Personalmente mi lasca perplesso, a momenti mi piace, a momenti no. Questa cosa del piano black dappertutto non mi fa impazzire, ma leggevo che è un' alternativa al cromato standard.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

 

Vero, paradossalmente mi sembra che questo restyling l' abbia portata un pò ad essere un vero giocattolino, meno "macchina" rispetto all' ultima serie (tanto criticata eppure comunque apprezzata a livello di vendite).

 

 

La penso uguale. Personalmente mi lasca perplesso, a momenti mi piace, a momenti no. Questa cosa del piano black dappertutto non mi fa impazzire, ma leggevo che è un' alternativa al cromato standard.

 

L'anteriore non mi dispiace, ho solo qualche dubbio sulla grandezza della presa d'aria per i freni.

Il posteriore invece mi convince poco, ma a parte i jcw non mi sono mai piaciuti fin dalla r50, quindi non faccio testo.

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...