Vai al contenuto

Vuoti in accellerazione


GS10

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, e' da diversi giorni che la mia Mini Cooper S JCW R53 mi da dei vuoti in accellerazione salendo di giri, come le auto telecomandate che hanno la batteria scarica e fanno fatica ad accellerare, ma poi una volta presa velocita', funzionano normalemente; in piu' sta consumando quasi il doppio. Non ho nessuna spia motore o errore in generale.

 

Premetto che ho gia sostituito Bobina, cavi e candele, tutto originale. Non ho risolto.

 

Secondo delle ricerche fatte da me ho potuto riscontrare che e' possibile che i cavi bobina siano collegati in modo errato, oppure potrebbe essere un problema di ossigenazione del motore che fa passare piu' carburante del dovuto, pertanto potrebbe essere il sensore lambda posto al fronte. In piu', in caso di mal funzionamento del sensore, tale errore non viene riportato su computer di bordo.(questo spiegherebbe anche i consumi eccessivi).

 

Vi allego anche dei video per farvi vedere e sentire l'auto come va. Ovviamente il tutto e' girato con motore caldo a temperatura, giusto per escludere qualsiasi altra causa.

 

Gogglando in giro ho notato che questo problema affligge gran parte dei possessori MINI quindi spero che insieme risolveremo questo mistero! 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile però su una Cooper D R56 ed era il sensore giri (che hai anche te sulla tua), potrebbe essere anche un problema elettronico e non necessariamente meccanico.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo con la magnifica notizia che ho risolto. Ho semplicemente messo i cavi candela della vecchia bobina guasta. Quindi era uno dei 4 cavi candela, ma non so quale. Meglio così. Spero che vi sia stato d’aiuto!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...