Vai al contenuto

Incidente con fumo dal cofano


meganite

Messaggi raccomandati

Ciao,

l'altra mattina ho tamponato un furgone davanti a me, partendo quasi da fermo, per cui impatto non troppo forte.

A seguito dell'urto, nella zona vicino al faro, dal lato del passeggero, sentivo un fischio come se uscisse dell'aria, sono tornato a casa ed in controluce si vedeva del leggero fumo che usciva.

Purtroppo pioveva e non sono riuscito a capire se perdessi anche acqua, in garage non ho trovato nessuna chiazza d'acqua.

Vorrei cercare di valutare l'entità del danno, e sopratutto capire se posso circolare o devo subito portarla dal meccanico.

Cosa potrei fare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi, vero.... dopo l'accaduto una visita dal meccanico è obbligatoria. Andare a giro senza una verifica è rischiosissimo.

Spera che non sia l'impianto di raffreddamento e tu abbia peggiorato le cose.

Magari è l'impianto di climatizzazione che perdeva gas.

Cmq la deve visionare un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina è stata portata subito a casa dopo l'incidente, e mai più messa nemmeno in moto (qualche km). Fosse stato l'impianto di raffreddamento non avrei dovuto trovare la vaschetta del raffreddamento vuota o comunque con un calo del liquido?

Ho pensato all'impianto del climatizzatore, e mi sembrava che accendendolo uscisse più fumo, però magari era una mia impressione, mentre un calo del liquido di raffreddamento sarebbe un dato oggettivo.

Per perdere liquido però la macchina deve essere in moto? 

Volevo portarla subito dal meccanico, ma viste le feste e la zona rossa, volevo capire cosa potesse essere.

Modificato da meganite
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...