Vai al contenuto

telecomando MINI COOPER R56


tochigno

Messaggi raccomandati

Buonasera e buone feste a tutti

possiedo una Mini Cooper R56 del 2007, da un paio di giorni il telecomando non apre più la mia Mini ma accende normalmente il motore, ho provato anche con il telecomando  di riserva ma non apre la Mini e comunque accende il motore, quindi sono costretto ad aprirla con la chiave.

Quale potrebbe essere il problema?

grazie 

Modificato da tochigno
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di queste cose ma credo sia un problema di centralina body (o cmq quella della ricezione segnale chiave).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi aggiungo. Anche io stesso problema. Dal principio segnalazione di batteria chiave scarica... Ho comprato una batterie nuova su eBay e l'ho sostituita... Tutto ok chiave perfetta e funzionava tutto. A distanza di un mese e mezzo apro l'auto infilo la chiave nel quadro e poi mi ricordo di dover aprire il cofano per controllare il livello dell'olio... Chiudo il cofano sfilo la chiave è chiudo la portiera ma il telecomando non chiude e non apre più... Leggo qui sul forum e provo svariate volte la procedura di codifica per chiavi a tre tasti ma nulla... Nessun segno di vita...dall'interno con la levetta in console si chiudono e si aprono le porte... Non si chiudono più però una volta in marcia superati i 20/30kmh. Smonto lo specchietto retrovisore per controllare le connessioni al ricevitore... Nulla di anomalo... Chiuso in auto riprovo la codifica molto vicino al ricevitore ma niente da fare... Mi accorgo però che se premo apertura o chiusura sulla sul telecomando si accende il pulsante di start e stop... Quindi penso che il ricevitore funzioni... Ora cosa potrebbe essere? La batteria della chiave andata anche se non segna che sia scarica? Oppure la centralina comfort che si trova vicino al poggia piede sx? Help me please 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...