Vai al contenuto

Patina Verde Marmitta


Claudio7.

Messaggi raccomandati

Ragazzi ciao a tutti. Durante il primo lockdown sul bordo esterno della marmitta della mia Mini (che ha circa un anno attualmente) si è formata una patina verdastra. Specifico che la macchina è stata tenuta ferma in un garage sotterraneo, quindi un ambiente un po' umido. Però in questo garage ho altre 2 auto e non si è mai formato nulla di simile. La patina è venuta via facilmente con uno straccio però ha lasciato al suo posto un alone e la cromatura della marmitta non è più omogenea. Ieri sono stato alla Mini per un tagliando e l'ho fatto presente. L'addetto però mi è sembrato piuttosto sbrigativo in generale (ad esempio ho chiesto se si potesse aggiornare la grafica del computer di bordo e mi ha detto un no senza appello nonostante dal forum sappiamo ben altro) e ha evitato l'argomento dicendo che è normale perchè è dovuto ad un nuovo additivo che di recente è usato per trattare il terminale di scarico (?). Ammesso che quest'ultima cosa sia vera anche se sembra non avere senso (additivo di recente introduzione che facilita il danneggiamento di un componente?), poichè il pezzo si è rovinato, non dovrebbe essere coperto da garanzia? Cioè l'addetto sembrava dire: "è normale quindi tieniti il pezzo rovinato". Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari tornerà allo stesso colore uniforme scaldandola e facendoci dei Km.

Metti 1 foto per capire meglio l'accaduto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Credo sia un problema di ossidazione, e non penso MINI intervenga su un finalino essendo esposto, troppo, alle intemperie (magari accampano scuse relative al lavaggio o al parcheggio in presenza di forte umidità).

 

Consiglio di sostituirlo per farlo tornare agli splendori pregressi.

Puoi  optare per una soluzione "alternativa" come questa, ad esempio: 

 

OIP.XhypKv1-dG0MnD3i6fvX0gHaHa?w=182&h=1

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...