Vai al contenuto

Kit jcw aftermarket Countryman Cooper S all4


Alvi

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti e buon anno!

 

Come ho scritto in altro thread, ho venduto la r56 jcw ed ho comprato una Countryman cooper s all4. Molto più funzionale per l'utilizzo che serve a me!

 

Come ho scritto nell'oggetto, vorrei sapere se esiste un kit jcw aftermarket da poter installare sulla countryman, giusto per dare un po' più di pepe. Sul sito mini non riesco a capire se il kit si può mettere anche su questa oppure se è solo per le "normali" Mini e le clubman. 

 

Se esiste sapete indicativamente in cosa comporta? Scarico + centralina? Avete un'idea dei costi? Ne vale la pena? 

 

Chiamerò sicuramente il concessionario appena riaprirà, ma nel frattempo volevo informarmi.

 

Grazie mille e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che in Italia (ed Europa) sia stato omologata questo UP come la PRO nella serie F56.

 

Per lo scarico puoi trovare qualcosa nelle aziende classiche che fanno scarichi after-market.

 

P.S.: nel tuo profilo hai ancora indicato la MINI JCW R56 invece della nuova F60 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops!! Modifico subito!!

 

Più che scarico mi interesserebbe un upgrade di centralina ma mantenendo la garanzia ufficiale Mini, per questo sarei interessato al kit jcw...comunque sia le prime impressioni che ho della macchina sono buone, soprattutto sulla neve mi ha stupito! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Per countryman non esiste nulla di ufficiale.

Peccato! 

 

Nel frattempo ho scritto al concessionario questa mattina, ma credo sia chiuso sino a lunedì ma mi risponderà picche anche lui. Sbaglio o in USA esiste un kit jcw?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, cippy ha scritto:

In effetti guardando sull'etk per le versioni Usa esiste un kit jcw in postmontaggio.

Ma cambia poco, da noi non sarebbe comunque omologato, sempre ammesso che si possa montare senza problemi.

Dici che ci siano tante differenze tra versione USA e Europa? Vabbè che se non è omologabile cambia poco...pura curiosità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di spendere soldi a vanvera, sempre si trovi la maniera, ti chiedo se hai provato la f60 JCW da 231cv. Perché partendo dai tuoi cavalli penso che lo Step successivo siano i miei 231cv 

male non va è figuriamoci. Però però però boh... hanno attaccato la targhetta JCW così un po’ a caso. 
son pochi, troppo elettrici e lineari. 
scatta bene da ferma, molto, ma poi tutto troppo “lento”. Doveva avere minimo 255cv per stare entro il superbollo per evitare lo shock del superbollo. 
quella da comprare è la 306 cv credo. Quella si che è JCW su una macchina “importante” come la F60

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sentire gpgarage per capire se si può fare qualcosa. Non è nel mio dna fare le cose non legali. Avrei poi il timore penso. 
Però mi piacerebbe piu che millemila

cavalli, sporcare un po’ l’erogazione. A volte contano più le sensazioni che i secondi 

Modificato da Boxerfabio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non che sia lenta eh! 
anche pelando il gas ti ritrovi sempre troppo più veloce del traffico. E velocità di crociera pelando è quasi sempre 110, stare ai 90 davvero difficile e bisogna volerlo. 
È quando vuoi dare una bella pestata che ci vorrebbe quel pelo in più di cattiveria. 
per assurdo è così reattiva all’acceleratore subito che sembra abbia un po’ di corsa vuota alla fine. 
se metti in green la prima metà corsa dell’accelatore è filtrata e addormentata. Quando la usi un po’ in green e ti abitui, quando poi vai a cercare i 3/4 della corsa acceleratore senti la botta alla schiena vecchia maniera. In quel frangente sembra più pepata che in modalità sport. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica, ieri mi ha risposto il concessionario.

 

Da domani rientra dalle ferie e si informa se è previsto il kit jcw e, eventualmente, quanto costa. Vi aggiorno appena ci saranno news. 

 

Per quanto riguarda la JCW io non l'ho mai guidata, in realtà non avevo mai guidato una countryman prima di ritirare la mia. Ero abbastanza tentato da prendere la JCW, ne avevo trovate di belle a "buon prezzo" (sempre da immatricolare) ma poi il superbollo mi ha fatto desistere. Sarei curioso di provarla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , possiedo anch'io la jcw 231 f60 , e non mi dispiacerebbe , come ha detto @Boxerfabio un pò di pepe in più ...stavo pensando di fare la centralina ,mi garantiscono 270/275 cv e 410/420Nm di coppia senza compromettere l'affidabilità, valori molto vicini alla versione jcw 2020 con 306 cv e 450 Nm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stessi dati promessi anche a me. 
ho sottolineato più volte che non voglio nulla di estremo e priorità massima l’affidabilita. Solo un pizzico di pepe in più. 
da chi la porteresti?

per la prima volta credo di cedere stavolta. Ma sono completamente ignorante in materia. Devo informarmi meglio per capire cosa significa rimappare in caso di aggiornamenti bmw ecc ecc e per eventualmente tornare a stock un domani in caso di problemi o vendita. 

Modificato da Boxerfabio
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boxerfabio ha scritto:

Si stessi dati promessi anche a me. 
ho sottolineato più volte che non voglio nulla di estremo e priorità massima l’affidabilita. Solo un pizzico di pepe in più. 
da chi la porteresti?

per la prima volta credo di cedere stavolta. Ma sono completamente ignorante in materia. Devo informarmi meglio per capire cosa significa rimappare in caso di aggiornamenti bmw ecc ecc e per eventualmente tornare a stock un domani in caso di problemi o vendita. 

 

Di base, a meno che non fai un richiamo o devono farlo per altri motivi, gli aggiornamenti non te li fanno mai. E nel caso basta specificare di non andare a toccare la centralina del motore.

Per tornare stock basta ricaricare la mappa originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...