Vai al contenuto

Con un po di ritardo...vi presento la mia F55!


VR46

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Come anticipato, settimana scorsa ho montato l'impianto frenante jcw, con archetti e maggiorati, più assetto originale jcw pro a ghiera. Miglioramenti tangibili e consistenti per entrambe le modifiche fatte.

Sono sceso di 20mm circa sia davanti che dietro, si può scendere ancora tranquillamente, ma di più, onestamente, mi pare un po troppo una tamarrata, dato anche che si tratta di una 5 porte. 

Ah, attualmente monto dei mak main da 17, non sono granché, ma per le invernali sono più che dignitosi 🙂

 

 

20210206_155140.jpg

20210206_155130.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Buon risultato, vorrei vederla con i 18" e cmq altri 5/10 mm potresti ancora scendere IMHO

Eh anch'io sono ansioso di vederla con i 18, ancora devo decidere cosa prendere, ma volevo tenere un cerchio originale mini. Sono tentato dai double spoke 534, sono molto rari, ma non ho trovato foto di come stanno montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vassa82 ha scritto:

Direi niente male, a me piace come altezza è ben proporzionata, di più su una 5 porte, secondo me è troppo. Ps. Urge antenna sport 😄

Grazie, anch'io lo trovo un ottimo compromesso, e dal vivo rende molto più che in foto! Si si antenna sport l'ho messa, ma non era presente in questa foto 😉

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Julius ha scritto:

Bella!

Per i cerchi da 18”, i più belli sono i Cross Spoke 506, unico problema... sono carissimi 😂

Come ti trovi con il JCW Pro? È vero che non rende più rigida l’auto? 

I cross spoke 506, ahimè non mi dicono nulla, il ballottaggio rimane tra i double spoke o quelli che avevo ma dedicati per freni jcw.

Molto bene, rimane un assetto molto stradale, la vettura si è irrigidita inutile nasconderlo, ma si avverte solo in prossimità di dossi importanti, rollio quasi scomparso e tenuta nel mito migliorata in maniere sensibile. Lo consiglio assolutamente per la guida di tutti i giorni, poi con la ghiera decidi tu l'altezza da terra, cosa chiedere di più??

  • Thanks 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente sono i miei upgrade programmati poi non concretizzati causa covid e inutilizzo dell'auto.

 

Rinnovo i complimenti, hai risolto i due unici problemi che ha quest'auto, la frenata pessima e l'altezza da terra generosa, bel colpo! 😃

 

Ma i dischi non sono forati nel kit postmontaggio? Quanto hai speso per i pezzi?

Modificato da LucasCooper
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Praticamente sono i miei upgrade programmati poi non concretizzati causa covid e inutilizzo dell'auto.

 

Rinnovo i complimenti, hai risolto i due unici problemi che ha quest'auto, la frenata pessima e l'altezza da terra generosa, bel colpo! 😃

 

Ma i dischi non sono forati nel kit postmontaggio? Quanto hai speso per i pezzi?

I dischi nel kit postmontaggio sono forati e baffati, ma sono sinonimo di rumorosità in frenata (almeno per me) difatti ho installato due dischi Ate "tradizionali" 335x30, quelli del kit, come puoi vedere nel mercatino, li ho messi in vendita.

Per l'assetto ho usato la tessera federclub, indi per cui ho usufruito dello sconto del 30%, l'assetto l'ho acquistato qualche giorno fa, anche senza tessera ho avuto quasi lo stesso trattamento, difatti l'ho pagato praticamente 1200€.

Modificato da VR46
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di f55, se vuoi scendi ancora di 1 cm, io ho il meno 3.è un buon risultato, i cerchi stanno bene bel disegno, forse anche senza archetti jcw non ci sarebbero stati problemi di sporgenza.. io sono andato con canale 7.5 et 37 ed ero fuori per poco...comunque sarebbe bello vedere di mettere qualcosa anche al posteriore , per l'allargamento, dell'archi

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

da possessore di f55, se vuoi scendi ancora di 1 cm, io ho il meno 3.è un buon risultato, i cerchi stanno bene bel disegno, forse anche senza archetti jcw non ci sarebbero stati problemi di sporgenza.. io sono andato con canale 7.5 et 37 ed ero fuori per poco...comunque sarebbe bello vedere di mettere qualcosa anche al posteriore , per l'allargamento, dell'archi

Ho guardato la tua, a livello di altezza da terra sembrano parecchio simili, almeno così mi pare dalla foto. Questi mak sono et42, ero a filo, ma ho preferito metterli, concordo per gli archetti posteriori, seguendo il tuo ritratto, ho provato a ordinare il codice da te postato, ma non sono disponibili, e sembra che nessuna concessionaria ce l'ha come fondo di magazzino.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, VR46 ha scritto:

I dischi nel kit postmontaggio sono forati e baffati, ma sono sinonimo di rumorosità in frenata (almeno per me) difatti ho installato due dischi Ate "tradizionali" 335x30, quelli del kit, come puoi vedere nel mercatino, li ho messi in vendita.

Per l'assetto ho usato la tessera federclub, indi per cui ho usufruito dello sconto del 30%, l'assetto l'ho acquistato qualche giorno fa, anche senza tessera ho avuto quasi lo stesso trattamento, difatti l'ho pagato praticamente 1200€.

@LucasCooper mi sono accorto di aver scritto una fesseria....per l'impianto frenante jcw ho utilizzato la tessera federclub, non per l'assetto come ho erroneamente scritto!

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 at 15:45, VR46 ha scritto:

I dischi nel kit postmontaggio sono forati e baffati, ma sono sinonimo di rumorosità in frenata (almeno per me) difatti ho installato due dischi Ate "tradizionali" 335x30, quelli del kit, come puoi vedere nel mercatino, li ho messi in vendita.

Per l'assetto ho usato la tessera federclub, indi per cui ho usufruito dello sconto del 30%, l'assetto l'ho acquistato qualche giorno fa, anche senza tessera ho avuto quasi lo stesso trattamento, difatti l'ho pagato praticamente 1200€.

A me hanno detto che per il 2021 ancora devono rinnovare gli accordi e quindi per ora non si può usufruire allo sconto del 30%.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Shoot ha scritto:

*dello sconto.

Mi viene da pensare che questi pezzi l'abbia comprati in precedenza e solo ora l'abbia montati..

L'impianto frenante jcw l'ho acquistato a dicembre, mentre l'assetto a fine gennaio, poco prima di farlo montare, su quest'ultimo non mi hanno fanno il 30% di sconto ma quasi, anche senza tessera. 😉

 

Modificato da VR46
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/2/2021 at 23:25, VR46 ha scritto:

Ho guardato la tua, a livello di altezza da terra sembrano parecchio simili, almeno così mi pare dalla foto. Questi mak sono et42, ero a filo, ma ho preferito metterli, concordo per gli archetti posteriori, seguendo il tuo ritratto, ho provato a ordinare il codice da te postato, ma non sono disponibili, e sembra che nessuna concessionaria ce l'ha come fondo di magazzino.

si pare che non li producano più 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, VR46 ha scritto:

L'impianto frenante jcw l'ho acquistato a dicembre, mentre l'assetto a fine gennaio, poco prima di farlo montare, su quest'ultimo non mi hanno fanno il 30% di sconto ma quasi, anche senza tessera. 😉

 

Ottimo! E complimenti per il notevole upgrade!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, krismini.155 ha scritto:

come ti trovi col volante in Alcantara?vorrei metterlo anch'io prossimamente... prima però voglio migliorare ancora un pò l'estetica esteriore

Molto bene.....non pensavo, ma mi da un sacco di soddisfazioni!! 😉

Davvero morbido, l'impugnatura è più grossa del tradizionale, ma mi trovo molto bene, cerco di stare attento, ma sicuramente mi darà più grattacapi che quello stock.

Abitiamo piuttosto vicini, appena ci si può muovere, una sera ci troviamo e lo valuti tu stesso di persona! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...