Vai al contenuto

Scarico cooper s r53 su mini one r50


Stelena

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho provato a cercare nelle discussioni precedenti ma non ho trovato nulla.

Volevo dare un po' di carattere alla Mini di mia moglie.

Lei ha una Mino one 1600 90cv e volevo:

  1. Montare scarico centrale della cooper S ( e sapere quale modifica fare sul paraurti ).
  2. Mappatura centralina e al max quanti cavalli portarla.

 

Se qualcuno avesse scarico e pararti da vendere, farsi avanti.

 

In attesa di info, Grazie Stefano.

😃

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice cippy tutto è fattibile, all'epoca la modifica più comune era montare lo scarico cooper s modificandolo e trasformandolo a monopancia in modo da non dover togliere il ruotino e andare a modificare il fondo per gli attacchi della seconda pancia presente sulla cooper s.

Non fa tanto più rumore ma in bmw è ancora in vendita lo scarico jcw originale per la cooper, ed il prezzo è sui 400 euro con sconto per i club.

Per quanto riguarda la mappa invece sulla one montando scarico e un filtro a pannello in cotone si dovrebbe arrivare circa a 120 cv

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Matte 6464 ha scritto:

Come dice cippy tutto è fattibile, all'epoca la modifica più comune era montare lo scarico cooper s modificandolo e trasformandolo a monopancia in modo da non dover togliere il ruotino e andare a modificare il fondo per gli attacchi della seconda pancia presente sulla cooper s.

Non fa tanto più rumore ma in bmw è ancora in vendita lo scarico jcw originale per la cooper, ed il prezzo è sui 400 euro con sconto per i club.

Per quanto riguarda la mappa invece sulla one montando scarico e un filtro a pannello in cotone si dovrebbe arrivare circa a 120 cv

 

 

Caspita: ho scoperto solo adesso che con un "one ball" (monopancia) si può mantenere la ruota di scorta... L'idea c'era ed avevo cercato la bandella inferiore del para(urti): con omologazione e revisione, però?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, fabryge ha scritto:

Caspita: ho scoperto solo adesso che con un "one ball" (monopancia) si può mantenere la ruota di scorta... L'idea c'era ed avevo cercato la bandella inferiore del para(urti): con omologazione e revisione, però?

 

omologazione ovviamente non esiste, ma se fanno un lavoro fatto bene sembra praticamente originale quindi non fanno storie, per revisione cmq il catalizzatore resta e l'ultima pancia ferma abbastanza da farla passare ugualmente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

omologazione ovviamente non esiste, ma se fanno un lavoro fatto bene sembra praticamente originale quindi non fanno storie, per revisione cmq il catalizzatore resta e l'ultima pancia ferma abbastanza da farla passare ugualmente

Meglio trovare un verificatore amichevole, quindi...come per il mio per il discorso omologazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 at 12:03, cippy ha scritto:

Per montatre lo scarici si può, devi modificare la modanatura inferiore del paraurti prendendo quella con il buco centrale.

 

Per la mappa riesci ad arrivare ai livelli di una cooper mappata.

Grazie per l'info, ma secondo te essendo un aspirato ha senso modificare la centralina?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stelena ha scritto:

Grazie per l'info, ma secondo te essendo un aspirato ha senso modificare la centralina?

 

Di base mappare un aspirato non ha molto senso, perchè il guadagno in termini di cavalli è poco, ma avendo tu una one ha senso perchè il guadagno è considerevole, essendo lo stesso motore della cooper castrato elettronicamente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Di base mappare un aspirato non ha molto senso, perchè il guadagno in termini di cavalli è poco, ma avendo tu una one ha senso perchè il guadagno è considerevole, essendo lo stesso motore della cooper castrato elettronicamente.

Ok Grazie, in Torino si conosce qualcuno?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...