Vai al contenuto

cura e rimozioni graffi, cromatura che si stacca


tramonto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Ciao. Dipende dall’entità dei graffi. Se sono quelli da lavaggio auto vi sono dei prodotti ma io sinceramente dubiterei ad acquistarli. Poi devi sempre calcolare che hai un tetto nero (ma è un discorso valido per tutte le auto, sulle chiare su nota meno): dove rimuovi il graffio con il prodotto rimane più lucido rispetto al resto o, se il graffio è una linea, comunque vedresti la linea lucida. Ma il risultato non è assicurato perché dipende dal panno che utilizzi per l’operazione (dovrebbe essere il più morbido possibile). Ti consiglio di andare dal carrozziere e farti lucidare il tutto. Spendi un po’ di più ma il risultato è nettamente superiore. Per i graffi sulla vernice auto: fatti preparare dal carrozziere una boccetta del colore della tua auto e poi con il pennello (piccolo) riempi i graffi. Ovviamente è una scelta fattibile per piccoli ritocchi.

Per le cromature: le sostituisci o rimuovi tutta la cromatura (fatica) e rivernici nero il tutto.Esistono centri che rifanno appositamente le cromature...ma spendi meno a cambiarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 at 13:38, tramonto ha scritto:

ciao a tutti, avete prodotti o kit per la cura della carrozzeria? ho appena notato che ho dei graffi sul tetto, nero, e alcune sulla vernice dell'auto. Inoltre la mia mini ha il pack cromatura, ma si stanno staccando, consigli?

 

Forse con qualche foto dei "problemi" sarebbe più semplice dare pareri.

Grazie a @nikmini2010 che cmq ha provato a risponderti.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao, nella mia che è sempre in box, si sono sollevate le cromature delle cornici fari anteriori nel punto più in alto.

Le ho sostituite personalmente senza nemmeno provare la strada della garanzia, anche se evidentemente è una cromatura fatta male all'origine,  perchè fanno sempre un sacco di storie e non mi passano mai niente (nemmeno la leva del cambio automatico perchè era scaduta la garanzia da 1 mese all'epoca... . Idem il fatto della cera che cola dal cofano da sempre e che rovina i passaruota.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...