Vai al contenuto

Scarico COBRA MINI JCW


alessio_aleg77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Cercando opzioni per la mia mini ho trovato questo scarico di fabbricazione inglese... mi sembra di fattura ottima.

Cobra é la única casa che produce lo scarico completo con risuonatore (parte dello scarico successiva al downpipe) montabile nelle versioni facelift con OPF (con filtro particolato o come lo volete chiamare). Gli attacchi nella mia mini (con filtro particolato) sono diversi quindi non é possibile montare praticamente nient’altro (remus fabbrica solo catback no lo scarico completo per la mia versione di mini).

Scarico con valvola, telecomando, finali a piacimento bla bla bla...
 

https://www.carenhancementsuk.co.uk/products/mini-mk3-cooper-s-jcw-f56-lci-facelift-3-valved-cat-back-performance-exhaust

 

AD5E4F36-9697-46B6-8E4D-0C9573DF0600.thumb.png.5e1d36ee4834d42cffa9550c4b5d4fb8.png
 
nella foto risuonatore con filtro OPF... io vorrei montare il libero e rimappare...

 

mi chiedevo se qualcuno lo ha montato o sa qualcosa...

 

thanks!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come marca la ho già sentita, ma da noi non ho mai visto nessuno che lo abbia montato.

 

Piccola precisazione, il centrale non ha l'opf, ma un semplice silenziatore.

 

In ogni caso volendo si può montare qualsiasi scarico, basta modificare l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alessio_aleg77 Se hai intenzione di mappare, non comprare nessuno sacarico. Cambia il downpipe con uno scatalizzato e metti centrale libero e fai aggiungere una valvola uguale a quella dello scarico pro.

Altra opzione per non mettere la valvola è: dowpipe scat. e centrale silenziato con finale originale. Quest'ultima è la mia configurazione di scarico e ne sono pienamente soddisfatto , ai bassi è docile , ma quando supero i 2500 giri è bestiale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, cippy ha scritto:

Come marca la ho già sentita, ma da noi non ho mai visto nessuno che lo abbia montato.

 

Piccola precisazione, il centrale non ha l'opf, ma un semplice silenziatore.

 

In ogni caso volendo si può montare qualsiasi scarico, basta modificare l'attacco.

Ciao Cippy! 

L’OPF é montato nel risuonatore (o centrale o come lo vogliamo chiamare) in tutte le mini con filtro particolato. Sono sicuro...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio_aleg77 ha scritto:

Ciao Cippy! 

L’OPF é montato nel risuonatore (o centrale o come lo vogliamo chiamare) in tutte le mini con filtro particolato. Sono sicuro...


 

 

Quello lo so, ma hai scritto "nella foto risuonatore con filtro opf", cosa non vera, perchè lo scarico Cobra non ha l'opf nel risuonatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, peppe jcw ha scritto:

@alessio_aleg77 Se hai intenzione di mappare, non comprare nessuno sacarico. Cambia il downpipe con uno scatalizzato e metti centrale libero e fai aggiungere una valvola uguale a quella dello scarico pro.

Altra opzione per non mettere la valvola è: dowpipe scat. e centrale silenziato con finale originale. Quest'ultima è la mia configurazione di scarico e ne sono pienamente soddisfatto , ai bassi è docile , ma quando supero i 2500 giri è bestiale. 

 

Non ho ancora deciso in effetti... e a dire la verità mi ero fissato inizialmente con questa configurazione... downpipe scatalizzato, centrale libero e scarico originale con riprogrammazione della centralina... a parte il costo diverso che mi é stato chiesto per la riprogrammazione in questa configurazione ero un po’ dubbioso per la garanzia della macchina. 

La vedo come una configurazione più profonda da fare più avanti.

L’idea quindi era montare solo il catback  allo scarico originale per fare una riprogrammazione semplice stage1.

Centrale libero lo volevo tenere da parte per il futuro per abbinarlo poi ad un downpipe...

 

Rimane comunque che ci sto pensando... 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto l'attacco è l'ultimo dei problemi, un abile meccanico te lo modifica senza alcun problema, bisogna capire cosa hai intenzione di fare tu 😉

Il fap è una bella rottura di scatole, senza quello potevi montare il pro ed eri a posto, sinceramente sarei molto combatutto anch'io sul da farsi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una JCW restyling con OPF e vuoi migliorare il sound con un intervento poco invasivo la base è mettere un centrale libero che sostituisce l’OPF e abbinare il tutto a mappatura della centralina.

Un terminale aftermarket lasciando OPF di serie suona esattamente come l’originale, visto che lo scarico JCW ha uno dei due finalini che è già diretto, e l’unica cosa che silenzia di fatto è il centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2021 at 05:47, emiliof56 ha scritto:

Se è una JCW restyling con OPF e vuoi migliorare il sound con un intervento poco invasivo la base è mettere un centrale libero che sostituisce l’OPF e abbinare il tutto a mappatura della centralina.

Un terminale aftermarket lasciando OPF di serie suona esattamente come l’originale, visto che lo scarico JCW ha uno dei due finalini che è già diretto, e l’unica cosa che silenzia di fatto è il centrale.


Si la mia mi é arrivata a fine luglio é un restyling con OPF.

Mi hai convinto... ordino il centrale libero per ora e mi godo la macchina visto che il lavoro e le limitazioni praticamente quasi non me la fanno muovere. Il sound é l’unica cosa che manca.

Per ora non volevo una modifica troppo invasiva visto che la macchina é ancora in garanzia.

Per quanto riguarda lo scarico entrambi gli scarichi escono dal catback originale... o uno dei due é libero all’interno?


79ED1B7B-4F7B-4208-844E-DC4D3D306642.thumb.jpeg.c9f25ee427d2c94ee63aa6371dca87c1.jpeg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a due cose, se la macchina è stata prodotta a Luglio potrebbe non essere possibile mapparla, e quindi ti ritroveresti con la spia motore accesa senza poter fare nulla per spegnerla.

Secondo, dal 1 Gennaio sugli acquisti dal Regno Unito che non fa più parte dell’UE ci sono notevoli dazi e tasse, meglio cercare qualcosa prodotto in Unione Europea

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...