Vai al contenuto

Auto va a tre cilindri


Soluzione96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ho un grandissimo problema. L'auto gira a tre e prende velocità solo dopo i 3000 giri, accellerando al massimo strattona e si impunta. Ho appena cambiato bobina candele con delle ngk laser ma non è cambiato nulla sto diventando pazzo. Qualcuno riesce ad aiutarmi. 😪😭 La mia è una mini r50 con impianto gpl questo difetto me lo fa sia a gpl che a benzina. Ho pensato che essendo che gli iniettori gpl mi stanno abbandonando possibile che la centralina della benzina si sia autoadattata a quella gpl e quindi mi dai questo problema.  Ho provato ad aggiungere additivo alla benzina ma niente non e migliorata di un millimetro . L unica cosa appena cambiata la bobina ho acceso la macchina andava benissimo neanche mezzo minuto il difetto è tornato. 

Modificato da Soluzione96
Link al commento
Condividi su altri siti

così su due piedi non è sempllice dirlo,

 

hai provato a vedere se tutte le candele fanno scintilla?

per caso hai notato cambiando le candele se qualche candela era bagnata o sporca in modo particolare?

 

il fatto che gli ignettori gpl stiano abbandonando non dovrebbe influire sulla centralina motore, sopra i 3000 giri poi va a 4 o sempre a 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Candele le ho cambiate quella del secondo cilindro era un po bruciata ma funzionante. Ho cambiato le bobine e le candele l auto dopo i 3000 giri va che è una bellezza ho provato anche con additivo ma non e cambiato nulla. Grazie per l aiuto. 

Modificato da Soluzione96
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di capire quale cilindro è a non andare, togli la pipetta delle candele in moto per vedere quale cilindro già non va, dopo di che attacca una candela e vedi se fa scintilla, magari è solo il cavo collegato male che a pochi giri fa fatica e fare scintilla.
se la scntilla c'è allora è un problema di iniettori, potrebbe essere sporco e quindi a bassi giri non riesce a fornire benzina a sufficieenza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...