Vai al contenuto

SPORCO INCROSTATO PORTIERE POSTERIORI CLUBMAN F54


Fuoco93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono a chiedere un consiglio su qualcosa cui probabilmente non si può fare molto, comunque vediamo...

 

Ho riscontrato che, nelle portiere posteriori, in corrispondenza dei passaruota, la guarnizione e il gocciolatoio raccolgono una quantità di sporco molto elevata, “tirato su” dall’ asfalto mentre si viaggia. Allego foto.

Riesco a ripulire la zona solo se vado di sapone per piatti e passo la zona con un pennello, insistendo parecchio. Poi proverò a utilizzare la lancia direttamente sulla zona, sperando di non fare disastri... Il problema è che si incrosta tutto e di conseguenza lo sporco si indurisce.

 

Ho visto che anche sul modello restyling il difetto persiste, perciò è proprio un problema di progettazione della zona.

Secondo voi è possibile tamponare un pò l’accumulo di sporco? Non vorrei rischiare di vanificare la funzione dello scolo...

 

Grazie

63B63978-75CE-4507-8CC9-29C31AC80F9F.jpeg

C52D0A86-CB0D-493D-B0D3-29D07C5D63F0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia irrisolvibile proprio per la "(forse) errata" progettazione. Figura anche nella F60 e credo pure nella F55.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede esternamente? 

 

Comunque invece del sapone per piatti userei https://www.lacuradellauto.it/lcda-superclean.html con pannello annesso per togliere il grosso e vedere poi come ti si presenta la superficie dopo la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da fuori non si vede nulla. 

Il sapone per piatti è stata una scelta temporanea perché avevo a disposizione solo quello, allungato ovviamente con acqua. 

 

Ma il prodotto dici di diluirlo anch'esso come spiegato anche sul sito o di utilizzarlo "puro"? In effetti lo potrei valutare...farà anche un' azione protettiva contro lo sporco.

 

P.S. Quando in primavera la porto al detailer, gli farò dare un' occhiata alla zona per capire se esistono prodotti che aiutano ad evitare l' attaccamente delo sporco alla superficie...sulla MX-5, dopo il trattamento, non si attacca più neanche la polvere 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

No, da fuori non si vede nulla. 

Il sapone per piatti è stata una scelta temporanea perché avevo a disposizione solo quello, allungato ovviamente con acqua. 

 

Ma il prodotto dici di diluirlo anch'esso come spiegato anche sul sito o di utilizzarlo "puro"? In effetti lo potrei valutare...farà anche un' azione protettiva contro lo sporco.

 

Ha solo potere detergente, per proteggere ti serve altro, ma giusto per capire se questo sporco si toglie facilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che una volta bagnato viene via abbastanza bene; ovviamente c'è da insistere, ma senza arrivare a punto di doverlo "grattare" via con forza. Il pennello ha fatto il suo dovere. 

Oltre al fatto che sicuramente il clima di questo periodo (neve, fango, detriti tirati su dall' asfalto sporchissimo ecc.) e il fatto che non l'ho lavata per quasi un mese ha sicuramente contribuito a peggiorare il tutto.

 

Sicuramente credo che il superclean lo prenderò, anche perché post-detailing dovrò sicuramente fare spesa di alcuni prodotti per poter mantenere il risultato finale nel tempo e pulire la macchina in maniera più attenta.

Modificato da Fuoco93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuoco93 ha scritto:

Diciamo che una volta bagnato viene via abbastanza bene; ovviamente c'è da insistere, ma senza arrivare a punto di doverlo "grattare" via con forza. Il pennello ha fatto il suo dovere. 

Oltre al fatto che sicuramente il clima di questo periodo (neve, fango, detriti tirati su dall' asfalto sporchissimo ecc.) e il fatto che non l'ho lavata per quasi un mese ha sicuramente contribuito a peggiorare il tutto.

 

Il clima non aiuta ma con i prodotti giusti togli bene lo sporco, bisognerebbe capire per quale motivo si accumula lo sporco in quel punto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...