Vai al contenuto

Problemi riscaldamento


Soluzione96

Messaggi raccomandati

se il freddo va e il caldo i problemi possono essere 2

 

1. le paratie che muovono i flussi nel clima che sono bloccate o si muovono male (quindi se è manuale controllare i comandi, se è automatico vedere se i motorini funzionano)

2. i condotti dell'acqua calda han dei problemi, potrebbero essere tappati causa turafalle o sporco che gira nell'impianto, il termostato non apre quindi l'acqua che gira non è calda (ma avresti anche problemi di temperatura al motore) oppure il livello acqua è basso e di conseguenza hai bolle nell'impianto che nn fan girare l'acqua all'interno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si potrebbe essere anche lui che con dello sporco si tappa, per capire puoi alzare la macchina scollegare da sotto i 2 tubi che entrano in abitacolo e vedere se mandando un getto d'acqua esce dall'altro tubo o se è tappato.

se il livello è giusto e il liquido pulito l'unico modo per capire cosa possa essere è esaminare punto per punto l'impianto.

anche se potrebbe essere più probabile siano le plastiche che convogliano i flussi d'aria rispetto il radiatore, in quanto un minimo di qria calda lato guida ti arriva quindi vuol dire che l'acqua passa ma l'aria non viene convogliata nel modo corretto

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/2/2021 at 17:29, Matte 6464 ha scritto:

se tutte quelle cose sono ok allora resta solo il radiatore interno tappato

Anzitutto ti ringrazio per la disponibilità e pazienza... Volevo chiederti come faccio a verificare se il radiatore abitacolo funziona? C'è qualche modo? 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...