Vai al contenuto

Scricchiolio tetto


Vinmus

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,la mia F60 è dotata purtroppo del tetto panoramico,dal quale arrivano tanti scricchiolii da sembrare un orchestra musicale !!!

ovviamente il rumore viene dalla plastica sotto al vetro,

qualcuno che sfortunatamente lo ha,può consigliarmi come ovviare ?grazie .

Modificato da Vinmus
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Vinmus ha scritto:

Ciao ragazzi,la mia F60 è dotata purtroppo del tetto panoramico,dal quale arrivano tanti scricchiolii da sembrare un orchestra musicale !!!

ovviamente il rumore viene dalla plastica sotto al vetro,

qualcuno che sfortunatamente lo ha,può consigliarmi come ovviare ?grazie .

Ciao! Plastica o le guarnizioni gracchiano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Vinmus ha scritto:

Plastica,quella visibile dal basso,in pratica mi vergogno a portare qualcuno in macchina.

Sti cazxi....il problema è serio allora!! Ahhahahahha 

Se erano guarnizioni potevi lubrificarle per bene, con wd40 al ptfe o carbaflo della bmw. Se è la plastica interna, non saprei, prova a smontarla e cerca di mettere degli "spessori" in gomma piuma. È un problema diffuso, non solo di mini, purtroppo chi vuole il tettuccio è il prezzo da pagare dopo qualche anno. La golf VII di mia mamma uguale, meno evidente ma presente, io che sono un pignolino a me darebbe in testa, perciò non la uso quasi mai, anche se non è mia. Prova a fare una foto alla plastica incriminata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo quasi 10 anni di mini col tettuccio apribile ti dico per esperienza che purtroppo lo scricchiolio è inevitabile, spesso lo risolvevo lubrificando le guide e inizializzando il tetto e si riduceva drasticamente, su F56 per ora non sento quasi nessun rumore, al massimo un accenno su strada sconnessa.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho il tetto su F60 ma non riscontro nessun tipo di problema, un amico nella tua stessa situazione invece ha fatto presente la cosa in officina e hanno risolto. Non ricordo di preciso perché è passato del tempo ma credo fosse solo un problema di registrazione del vetro che non batteva bene, non dovrebbero avergli cambiato pezzi. Magari prova a sentire con la tua

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso è un problema di allineamento del tetto, tastino di apertura in avanti, lo lasci premuto nel primo scatto per 30/40 secondi finchè non si apre/chiude il tetto da solo, è il processo di inizializzazione, vedrai come migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la guida o il vetro ,bensì la plastica che copre il tutto (allego foto).

in pratica la macchina l’ho comprata usata nel 2019 (F60 2017),quando l’ho presa si sentiva solo il cigolio nella portiera sx (lo fanno tutte),successivamente cigolio portiera dx,dopo un po’ cigolio  nella veglia,dulcis in fundo plastica tettuccio,(ovviamente il tutto sullo sconnesso)🤷🏻‍♂️,l’unica mia colpa è che non ho ancora tolto ste maledette runflat !.

Ma voglio dire io, è possibile che una macchina pagata nuova 40.000 € !!! Faccia tutti sti rumori  !!!

0948AA53-3755-4B46-9FE2-040F9CB7EAD5.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo come già ribadito dal tettuccio i rumori sono tutt'altro che rari (vale per tutti), prova a dare una pulita alle guarnizioni e ai binari (quest'ultimi vanno puliti e lubrificati periodicamente) e prova a inizializzare il tetto per vedere se migliora la situazione, sulla plastica non saprei aiutarti, mai sentite vibrazioni da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...