Vai al contenuto

Android auto Mini Countryman F60 e portabici originale


Samu23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e se ho scritto nella sezione sbagliata mi scuso e chiedo che la discussione sia spostata nella sezione corretta.

A breve diverrò possessore di una Mini Cooper Countryman all4 ed è allestita come scritto nella foto allegata. Volevo capire se c'é la possibilità di rendere il Mini connect compatibile con Android auto e quindi capire il lavoro che ci sarebbe da fare e dove farlo fare.

Altra cosa volevo sapere se qualcuno ha montato il portabici originale che non necessita di gancio traino per sapere come si trova e se la spesa vale.

Grazie a chi avrà voglia di partecipare ala discussione

IMG_20210119_180228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per ora MINI non ha inserito Android auto sulle MINI ma solo nelle BMW.

 

P.S.:  @Samu23 ti ho spostato la discussione nella sezione Countryman F60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per aver sposato la discussione nella sezione corretta; per quanto riguarda la compatibilità android auto ho saputo anche io che alcuni modelli BMW da quest'anno ne saranno dotati mentre su Mini non ci sono notizie. Il mio è un interesse per quanto riguarda l' esistenza di un hardware/software after market che fa funzionare il sistema Mini connect con Android auto

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esistono delle cineserie al riguardo ma non me ne sono interessato mai per la scarsa funzionalità e rischi di malfunzionamento. 

Io attenderei qualcosa di più ufficiale (se mai lo metteranno)

Aspetta cmq altri pareri di esperti tecnologici del forum. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il portabici mi pare di aver letto che serve il gancio traino (almeno in Italia). 

In conce cosa ti hanno suggerito ?

Ricordo di aver letto in Germania che con il paraurti della JCW non era compatibile e lo dovevano sostituire in origine per il portabici.

 

Per esempio per la versione precedente della countryman R60 all'estero avevano originale un portabici che si avvitava nei 2 spazi per il traino ma non era commercializzato in Italia e nemmeno omologato. Forse ne ho visto 1 montato a suo rischio e pericolo in Italia in qualche foto.

Era una OTTIMA soluzione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concessionario mi ha dato l'opzione dell'accessorio ufficiale senza gancio traino quindi montabile anche in Italia e al momento sarebbe la soluzione migliore dato che montando il gancio traino ci sono attese di quasi un anno alla motorizzazione di Firenze. Il problema è che l'accessorio costa e in futuro la rivendibilità diventerà più che scarsa perché diventa un accessorio con troppi vincoli di compatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2021 at 07:09, wwleone ha scritto:

 

Visto che è chiaro che al momento android auto non è compatibile e a livello di accessoristica after market non c'è praticamente nulla volevo capire le funzionalità di Mini connect cosa si può fare cosa permette di fare l'app etc.

Chi mi può aiutare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione in quanto sono in procinto di acquistare una seconda Mini per mio padre, nello specifico una Countryman F60 136cv di ottobre 2018.
Siccome usa un telefono android, appurato dalle precedenti discussioni che non è previsto android auto, vorrei capire se c'è qualche forma di connettività (es. vivavoce bluetooth, musica via bluetooth, ecc) o proprio non viene riconosciuto per niente.
Il concessionario mi ha detto che monta questi due pacchetti:
7GG -Connected Media

7GH -Connected Navigation

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivavoce bluetooth OK fino a 2 cellulari in contemporanea (mi pare)

 

Per la musica bluetooth non saprei al 100% ma mo figlio usa spotify sul telefono e collegato via bluetooth alla MINI F56 JCW, sistema no navi, la sente bene normalmente nelle casse (senza HK).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2021 at 09:51, StevO ha scritto:

Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione in quanto sono in procinto di acquistare una seconda Mini per mio padre, nello specifico una Countryman F60 136cv di ottobre 2018.
Siccome usa un telefono android, appurato dalle precedenti discussioni che non è previsto android auto, vorrei capire se c'è qualche forma di connettività (es. vivavoce bluetooth, musica via bluetooth, ecc) o proprio non viene riconosciuto per niente.
Il concessionario mi ha detto che monta questi due pacchetti:
7GG -Connected Media

7GH -Connected Navigation

 

 

Ti posso dire che funziona il Bluetooth e col tasto sul volante che raffigura una persona che parla puoi richiamare l'assistenza Google chiedendo di arrivare navigatore dal cell Spotify etc. Avendo il navigatore probabilmente ha anche altre funzionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 19/1/2021 at 23:10, Samu23 ha scritto:

Innanzitutto grazie per aver sposato la discussione nella sezione corretta; per quanto riguarda la compatibilità android auto ho saputo anche io che alcuni modelli BMW da quest'anno ne saranno dotati mentre su Mini non ci sono notizie. Il mio è un interesse per quanto riguarda l' esistenza di un hardware/software after market che fa funzionare il sistema Mini connect con Android auto

Salve, a Roma c'è Audioelite che oltre ad installare cartablet android ha postato questo video 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...