Vai al contenuto

Gomme all season Mini Cooper Countryman F60


Samu23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho visto che nelle discussioni del forum le gomme all season non sono molto consigliate però io ho una esperienza positiva sull' auto che avevo precedentemente. Avevo le Continental all season contact e cioè il top di gamma del marchio in questione e ci ho fatto un po'di tutto. Era una vettura 4 ruote motrici e di conseguenza non mi sono mai dovuto preoccupare di niente e la tenuta di strada l' ho trovate discrete in ogni situazione fino a quando non sono state da sostituire. La Mini è un'altra tipologia di auto (anche se è all4) e anche le dimensioni della gomme sono differenti dato che da un 205/50-17 passo a un 225/50-18. Opterei per le all season anche perché faccio 15000km anno e quando posso vado a sciare o in montagna e solo saltuariamente e molto raramente guido "sportiveggiante". 

Qualcuno nel forum ha avuto esperienza positiva con qualche all season delle dimensioni 225/50-18? Normalmente, se di va sui marchi top, si casca sempre in piedi (all season di Michelin, Continental e Goodyear sono i riferimenti) ma magari ci sono dei marchi e modelli poco sponsorizzati a prezzi più abbordabili che fanno il proprio dovere avvicinandosi alle performance ai marchi più rinomati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle invernali mi sono sempre trovato benissimo con Nokian, un marchio non famosissimo, ma di qualità. Prova a darci un’occhio se fanno delle all season, se fanno grandi gomme invernali e chiodate, probabilmente fanno delle buone 4 stagioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla toyota - ho montato 2 treni di Nokian 4 stagioni- 205/50/17-

mi ci sono trovato sempre bene👍 - (normalmente sono uno tranquillo nella guida)

 

                                Nokian il pioniere delle gomme termiche

le prime gomme termiche son state prodotte da Nokian il (Nokian Kelirengas nel 1934 per gli autocarri)

due anni più tardi furon  fatte le gomme termiche per vetture Hakkapeliitta.

                                        copiato-da (wikipedia)

 

P.S- poi ci saranno senz'altro gomme 4 stagioni migliori-

io ripeto mi ci sono trovato bene per qualità-prezzo.

 

Modificato da Alby52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono 2 anni che monto le Michelin crossclimate, su mini f55 sd, comunque gomme dignitose anche su nove alta , però in estate se si vuole fare un pò di guida sportiva... se tornassi indietro? mi sono tolto la curiosità , ma il prossimo treno saranno delle estive , poi vedo se mettere le calze da neve o fare un'altro treno invernale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

sono 2 anni che monto le Michelin crossclimate, su mini f55 sd, comunque gomme dignitose anche su nove alta , però in estate se si vuole fare un pò di guida sportiva... se tornassi indietro? mi sono tolto la curiosità , ma il prossimo treno saranno delle estive , poi vedo se mettere le calze da neve o fare un'altro treno invernale

Alla fine ho una Countryman all4 che, da quello che so, è la meno sportiva delle Mini e sarà molto raro che mi metterò a fare guida sportiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre storto il naso sulle quattro stagione, perché mi sono sempre sembrate la classica cosa fatta a metà, che quindi non fa bene né la gomma estiva, né quella invernale. Certo, se si fanno bassi chilometraggi alla fine conviene, ma secondo me se siamo dai 10 mila km annui in giù.

 

Parlando di marchi, con la mia vecchia Focus ho avuto una brutta esperienza con Continental, le cui estive si sono "mangiate" in neanche 30 mila km, rovinandosi molto sul fianco (come se facessi ogni curva a velocità da gran premio), pur avendo valori di convergenza ed equilibratura a posto. Non so, forse ho beccato un lotto difettoso o sfigato. 

Se per le All Season non vuoi andare su marchi big, proverei a dare un occhio anche a Kleber. Le invernali che montiamo sulla Seat Exeo vanno benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Personalmente ho sempre storto il naso sulle quattro stagione, perché mi sono sempre sembrate la classica cosa fatta a metà, che quindi non fa bene né la gomma estiva, né quella invernale. Certo, se si fanno bassi chilometraggi alla fine conviene, ma secondo me se siamo dai 10 mila km annui in giù.

 

Parlando di marchi, con la mia vecchia Focus ho avuto una brutta esperienza con Continental, le cui estive si sono "mangiate" in neanche 30 mila km, rovinandosi molto sul fianco (come se facessi ogni curva a velocità da gran premio), pur avendo valori di convergenza ed equilibratura a posto. Non so, forse ho beccato un lotto difettoso o sfigato. 

Se per le All Season non vuoi andare su marchi big, proverei a dare un occhio anche a Kleber. Le invernali che montiamo sulla Seat Exeo vanno benone.

All Season Continental per me sono il top e le kebler non sono male sempre all Season

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...