Andrea27 Inviato 21 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Buongiorno a tutti Stavo guardando in rete per acquistare dei cerchi da 18'' per la mia Mini F56 JCW, su cui montare le gomme estive. I cerchi che mi interesserebbero (OZ e Etabeta) hanno il canale da 8'', a questo punto mi sorge il dubbio...Le gomme originali da 205 su questi cerchi non andrebbero bene? Bisognerebbe passare necessariamente ad una larghezza superiore, 215 o 225? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 21 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Per passare alle gomme più larghe serve cerchio NAD e motorizzazione. Se prendi le FLEVA ADVAN da 205, essendo un poco più larghe. si nota meno. Meglio le 215 delle 225 (rischi di toccare dietro). Qui la mia "soluzione": 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Sia oz che etabeta hanno il nad per mettere misure diverse (oz ha anche più misure). Il canale 8 non è un grosso problema, un po' tirata ma monta anche la 205. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Rispolvero questa discussione, perché ho acquistato tramite gommista gli OZ leggera 8x18 et 45, vanno montati sulla mia f55 S con impianto frenante jcw e ho l'assetto pro originale mini.....e il mio gommista per via di quest'ultimo non si fida a montarli, dato che tra cerchio e ammortizzatore cè uno spazio minimo di 4/5mm. La prova l'ha fatta senza pneumatico, solo con cerchio. Per lui andrebbe ordinato il canale da 7.5, ma i leggera non vengono prodotti.....qualcuno ha mai avuto un problema del genere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Provare con la gomma forse è la cosa migliore. A suo tempo sulla F56 JCW con gli OZ Leggera HLT da 18 e gomme 205 e l'abbassamento con le sole molle Eibach pro facemmo fisicamente la prova addirittura con le gomme da 215 per essere sicuri (recuperate dal gommista). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 (modificato) 4 minuti fa, wwleone ha scritto: Provare con la gomma forse è la cosa migliore. A suo tempo sulla F56 JCW con gli OZ Leggera HLT da 18 e gomme 205 e l'abbassamento con le sole molle Eibach pro facemmo fisicamente la prova addirittura con le gomme da 215 per essere sicuri (recuperate dal gommista). Domanda, da profano di OZ, cè differenza tra Leggera e Leggera HLT? Altra domanda, con et45 si recupera qualche millimetro, ma poi andrebbe a toccare la pinza? Non vuole provare provare con un pneumatico, perché poi OZ non gli accetterebbe più il reso nel caso non vanno bene.... Grazie per aver risposto Modificato 30 Settembre 2021 da VR46 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Volevo scrivere con et48 recupero qualche mm, ma ho paura che tocca sulla pinza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 Tanti montano cerchi Oz in quella misura con assetto pro e non hanno problemi. Li ho ha anche io che monto il Bc Racing che è più ingombrante visto che a differenza del pro all'anteriore richiede un distanziale di 5mm con cerchi stock. Et 48 temo che non montino, ma non credo che nessuno abbia mai provato. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 13 minuti fa, cippy ha scritto: Tanti montano cerchi Oz in quella misura con assetto pro e non hanno problemi. Li ho ha anche io che monto il Bc Racing che è più ingombrante visto che a differenza del pro all'anteriore richiede un distanziale di 5mm con cerchi stock. Et 48 temo che non montino, ma non credo che nessuno abbia mai provato. Grazie mille Andrea! Boh, il gommista lamenta che tra pneumatico e ammortizzatore cè uno spazio di 4 massimo 5mm, e secondo lui è troppo poco, ovviamente con il cerchio oe cè più di 1cm. Quindi per quel che ti riguarda vado tranquillo..?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, VR46 ha scritto: Grazie mille Andrea! Boh, il gommista lamenta che tra pneumatico e ammortizzatore cè uno spazio di 4 massimo 5mm, e secondo lui è troppo poco, ovviamente con il cerchio oe cè più di 1cm. Quindi per quel che ti riguarda vado tranquillo..?! Io ormai li monto da 4 anni e non ho mai riscontrato nessun problema, nè rumori strani di sfregamento. E ci ho fatto anche un paio di turni in pista. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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