Vai al contenuto

Apertura/chiusura bagagliaio anormale


simonemini0002

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuovo e non ho trovato nessuna discussione riguardo al mio problema.

 

Il fatto è che da qualche giorno quando apro la mia mini, scattano solo le serrature delle porte,mentre il bagagliaio resta chiuso. Però, se tengo premuto il tasto apposito per l'apertura bagagliaio sul telecomando per circa 2 secondi, ecco che si apre. Ma non è finita qui; quando lo chiudo, non riesco più ad aprirlo e devo di nuovo usare il tasto sul telecomando/chiave.

In pratica la maniglia con la quale lo aprivo normalmente è diventata inutile e non riesco a capire dove sia il problema, o se sia elettrico o meccanico.

Non mi pare di aver modificato cose sul menu e non ho fatto lavori o manomissioni..

PS: ho provato con un cacciavite a chiudere la serratura del bagagliaio ed effettivamente una volta che è scattata, è come se avessi chiuso la macchina. Non si muove da lì.

 

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se nel menù c'è qualcosa relativo alla chiusura confort, se non ricordo male è un opzione aprire solo le portiere o insieme anche il bagagliaio.

E' normale che premendo il tasto del bagagliaio si apra, questo succede anche se hai le porte chiuse e vuoi accedere solo al bagagliaio.

Prova anche la 2ª chiave se fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, simonemini0002 ha scritto:

Salve a tutti,sono nuovo e non ho trovato nessuna discussione riguardo al mio problema.

 

Il fatto è che da qualche giorno quando apro la mia mini, scattano solo le serrature delle porte,mentre il bagagliaio resta chiuso. Però, se tengo premuto il tasto apposito per l'apertura bagagliaio sul telecomando per circa 2 secondi, ecco che si apre. Ma non è finita qui; quando lo chiudo, non riesco più ad aprirlo e devo di nuovo usare il tasto sul telecomando/chiave.

In pratica la maniglia con la quale lo aprivo normalmente è diventata inutile e non riesco a capire dove sia il problema, o se sia elettrico o meccanico.

Non mi pare di aver modificato cose sul menu e non ho fatto lavori o manomissioni..

PS: ho provato con un cacciavite a chiudere la serratura del bagagliaio ed effettivamente una volta che è scattata, è come se avessi chiuso la macchina. Non si muove da lì.

 

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Se non riesci a trovare l'impostazione della chiusura/apertura porte/bagagliaio, prova a selezionare tra le impostazioni dello schermo centrale un profilo vuoto o quello ospite..non essendo mai stati impostati per altre persone, è come se l'auto perdesse le impostazioni (radio,specchietti,clima,chiusura apertura...insomma tutto ciò che tu hai impostato torna a zero).una volta selezionato e attivato,spegni esci e prova a vedere se funziona il bagagliaio. Se non funziona significa che vi è qualche altro problema.

Per riavere le tue impostazioni riseleziona il profilo che stava prima

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...