Vai al contenuto

Service mini R52


Marcowhat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Possiedo un R52 cooper del 2005.

È arrivato il momento di fare un tagliando.

Per la prima volta vorrei cimentarmi da solo, vorrei cambiare olio, filtro olio, filtro aria e candele, mentre per il liquido freni non me la sento perché forse serve un attrezzatura?

Quale olio mi consigliate? Da mini service book consiglia 5W40 BMW longlife01...ora ho un 5W30 generico.

Un altra cosa, come la mettete la macchina sui jacks? Perché sotto la mini c'è un blocchetto in gomma dove mettere il crick, ma se metto il crick lì dove lo metto il jack?

 

Grazie a tutti!

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io su cooper r50 uso solo Mobil1 0w40, se non hai grossi problemi di trasudazioni o guarnizioni che non tengono più benissimo te lo consiglio.

per i freni la nostra volendo con molta pazienza lo si riesce a fare ma per quel che fan pagare ti consiglio di farlo fare ad un meccanico, che a fare gli spurghi ci mette un terzo del tempo.

 

per posizionarla su dei cavalletti prima cosa non devi utilizzare il crick in dotazione ma uno da officina, in modo da poter sollevare la MINI sfruttando il profilo che si trova alla fine della minigonna, in modo da non danneggiare ne carrozzeria ne la minigonna stessa e poter usare i tamponi per il cavalletto

 

la parte cerchiata in bianco poco prima del tampone (se hai il kit aero però non va bene in quanto la minigonna ha una forma differente e potrebbe danneggiarsi)

Senza titolo-1.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...