Vai al contenuto

Sostituire sedili in tessuto con sedili in pelle può’ essere fattibile ?


lion80

Messaggi raccomandati

A parte l'ev. spesa non ci dovrebbero essere problemi. 

Ogni tanto escono anche delle serie di sedili in pelle sul mercato dell'usato. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, wwleone ha scritto:

A parte l'ev. spesa non ci dovrebbero essere problemi. 

Ogni tanto escono anche delle serie di sedili in pelle sul mercato dell'usato. 

 

Ho capito, ma in pratica si dovrebbero tirare fuori  dalla macchina sia quelli avanti che quelli dietro e mettere i nuovi?  Ma serve magari il numero telaio della macchina per vedere se sono adattabili ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, wwleone ha scritto:

A parte l'ev. spesa non ci dovrebbero essere problemi. 

Ogni tanto escono anche delle serie di sedili in pelle sul mercato dell'usato. 

 

Pensavo anche ad un buon tappezziere che poteva fare un lavoro di pelle. Anche se forse e’ un po’ complicato , che ne pensi? 

35 minuti fa, wwleone ha scritto:

A parte l'ev. spesa non ci dovrebbero essere problemi. 

Ogni tanto escono anche delle serie di sedili in pelle sul mercato dell'usato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi permetto di riuppare questa discussione perchè sto valutando anch'io di sostituire i sedili che NON sono quelli di serie della John Cooper (e che ci volete fare, questa ho trovato da quei matti della Bmw di Roma 🤭...), i miei dubbi sono più che altro questi, e ad ogni modo sentirò anche l'officina, è chiaro:

gli airbag verrebbero smontati da quelli vecchi e poi rimontati su quelli nuovi o andranno ordinati nuovi? Tutti i sedili hanno già predisposizione per i sub sotto i sedili, avendo io l'impianto HK o dovrei cercare sedili che prevedono questa opzione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io li ho appena montati, avevo i classici sedili in stoffa e li ho sostituiti con quelli in pelle. La sostituzione è abbastanza semplice infatti per gli anteriori basta svitare le quattro viti poste sulle slitte mentre la seduta posteriore va tirata verso l'alto dai sue angoli anteriori e per gli schienali bisogna togliere la copertura in plastica che c'è nel mezzo, svitare un bullone che c'è sotto e poi sfilarli. Gli airbag sono gli stessi infatti non ho nessun errore ma l'unica cosa che può cambiare è il cablaggio che sta sotto il sedile in base se siano riscaldabili o meno. Io li ho trovati usati sia anteriori che posteriori più tutti e quattro i pannelli a 700 neuri e sono impeccabili. Per quanto riguarda il sub non saprei dirti ma credo che i telai dei sedili siano tutti uguali,  quindi basta smontarlo e montarlo sul nuovo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2022 at 14:41, l&l& ha scritto:

Ma per i sub sotto sedile intendi quelli che sono sotto le griglie che vedi sulla moquette sotto al sedile? Quelli non c'entrano nulla con il sedile... Il sistema HK non lo sconosco bene quindi non saprei se ci fossero altri sub

Ciao intanto grazie per la risposta, per i sub ho chiesto in officina ed in effetti è come dici tu non sono attaccati al sedile, avevo capito male io...chiarissimo anche sulla sostituzione dei sedili grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...