Vai al contenuto

Gomme 205/40 R18 F56: Dunlop vs Yokohama


Julius

Gomme 205/40 R18 F56: Dunlop vs Yokohama  

4 utenti hanno votato

  1. 1. La palla a voi, quale delle 2 scegliereste?

    • Dunlop SportMaxx RT 2
    • Yokohama Advan Fleva V701


Messaggi raccomandati

Nonostante le numerose discussioni sui pneumatici, sono completamente indeciso, quindi i moderatori mi scuseranno se creo questo sondaggio 😁

Visto che ho deciso di eliminare le mai rimpiante RFT, la scelta finale è tra queste due gomme, le caratteristiche tecniche si equivalgono, efficienza combustibile E, aderenza sul bagnato A, entrambe XL, con bordino salvacerchio e soprattutto rumorosità a 67 db.

Cosa ne dite?

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le Fleva le ho sulla F56 JCW e @cippy sulla Cooper S ed entrambi vi troviamo bene.

Sono anche un pelo più larghe di altre gomme.

@LucasCooper le Dunlop le ha sulla F56 SD e si trova ulteriormente bene...

Forse conta a quale prezzo le trovi. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, wwleone ha scritto:

@LucasCooper le Dunlop le ha sulla F56 SD e si trova ulteriormente bene...


No Stefano sulla F56 ho le Michelin ps4, le dunlop le avevo sulla R56 con cui ho percorso 40.000 km e ancora erano messe bene, non posso che consigliarle. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @wwleone @LucasCooper @cippy  
 

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Forse conta a quale prezzo le trovi. 

Hai ragione, non ho indicato la parte economica, diciamo che solitamente le Dunlop costano 15€ in più delle Yokohama, a gomma... ora però siamo sui 35€ in più. Quindi in effetti il discorso è: valgono questo plus, quando sulla carta sarebbero equivalenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la discussione, sondaggio chiuso...alla fine ho scelto.... una terza opzione :new_23:

Mi sono affidato ai consigli di tanti, tra cui @LucasCooper e @VR46 ed ho ordinato le Michelin Pilot Sport 4, diciamo che ho sorvolato il dato di rumorosità in db e sono andato sulle gomme riconosciute come il top 😁

Devo ammettere che ha pesato anche il fatto di averle trovate a meno delle Dunlop, ad un prezzo molto competitivo poi per le 18" ( 130€ a gomma), sono davvero curioso di vedere come andrà la Mini con queste... anche se dovrò attendere, oggi qua dove lavoro sta nevicando 😅

Ciao a tutti e grazie -a chi -ha contribuito con il suo parere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...