Vai al contenuto

Avaria regolatore velocità


nikmini2010
Vai alla soluzione Risolta da parzo93,

Messaggi raccomandati

Credo sia relativo ad un problema al cruise control, forse un sensore ?

Serve diagnostica da PC per capire cosa potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cé già una discussione aperta in merito a questo "problema".....anche a me "esce" ogni tanto, ho fatto collegare la diagnosi in concessionaria ma non cè alcuna anomalia. A me l'errore dura molto meno sul combo, circa 10 secondi, e non sono mai riuscito a fare una foto. È capitato 3 volte in due anni, l'ultima volta oltre due mesi fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie non avevo trovato questa discussione..avevo ricercato inserendo le parole dell errore ma non avevo trovato nulla.

 

Comunque mi pare di capire che siamo un po’ ad aver riscontrato questo errore “fantasma”

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vuol dire qualcosa, però a me capita che salti fuori questo errore a random da quando inizio a sentire fischiare le pastiglie (cioè da quando inizia a consumarsi il sensore usura). Quando cambio le pastiglie non lo rivedo per mesi...mistero!

Alla lista di misteri aggiungo che a volte, senza motivo apparente, premo il paddle sx e mi inserisce la marcia successiva. Nessun errore diagnostica e cambio perfetto con la leva in modalità sequenziale...basito!

Modificato da Lance91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia precedente R60 con l'avviso arancione (o rosso non ricordo) acceso delle pasticche posteriori NON FUNZIONAVA il cruise control, come indicato anche nel manuale.

Quindi è probabile che sia un semplice avviso di segnalazione senza per questo essere difettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Butto lì questa possibilità: visto che il cruise control lavora frenando al posteriore, potrebbe essere che con pastiglie consumate non possa garantire il corretto funzionamento, da qui la segnalazione?

Non credo almeno per me non è cosi, ho cambiato le pastiglie sia posteriori che anteriori a maggio e quest'anno dato la situazione avrò fatto si e no 5/7mila km da quando le ho cambiate

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, VR46 ha scritto:

Tu che hai la foto con l'errore prova a fare un salto in concessionaria, ma vedrai che in diagnosi risulterà tutto ok, nessuna anomalia....

Appena possibile passerò di sicuro e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, wwleone ha scritto:

Credo sia corretto il tuo pensiero. 

Nella mia precedente R60 con l'avviso arancione (o rosso non ricordo) acceso delle pasticche posteriori NON FUNZIONAVA il cruise control, come indicato anche nel manuale.

Quindi è probabile che sia un semplice avviso di segnalazione senza per questo essere difettato.

Si esatto, però secondo me è più un bug di sistema, dato che esce l'avviso di malfunzionamento del cruise e poi sparisce così a caso senza lasciare traccia.

Ad esempio per qualsiasi altro avviso ti rimane un qualcosa nello stato vettura, qua no!! Mistero, comunque io non mi sono mai preoccupato gran che... alla fine funziona sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutti. Rispolvero la discussione. Nelle ultime settimane l'errore è comparso con maggiore frequenza, indi per cui sono riuscito a fare una foto al combi e l'ho mostrata in concessionaria. Come da foto della fattura mi hanno sostituito il contatto spiralato in garanzia. Vi terrò aggiornati nelle prossime settimane se ho risolto o no il problema. 

Oltre alla fattura dell'intervento, posto la dicitura dell'errore, magari può servire a qualcuno.

20210520_145820.jpg

20210402_074425.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema che si presenta sporadicamente e solo quando giro lo sterzo... Quindi credo che l'intervento che ti hanno fatto sia la soluzione giusta...poi magari aggiornaci se il problema è stato risolto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio come immaginavo, infatti a breve avrei cercato il modo di accedere ai cablaggi per verificare il funzionamento "ballerino" di cruise e paddle. Grazie per il riscontro

 

 

ps: anch'io ho un errore lunotto ma non mi ha mai dato problemi, magari è la stessa cosa che hai riscontrato te

Modificato da Lance91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 21/5/2021 at 12:26, l&l& ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema che si presenta sporadicamente e solo quando giro lo sterzo... Quindi credo che l'intervento che ti hanno fatto sia la soluzione giusta...poi magari aggiornaci se il problema è stato risolto. 

Ciao! È passato praticamente un mese, e l'errore, al momento, non si è più ripresentato! Indi per cui, direi proprio che sostituire il contatto spiralato si è rivelata la mossa vincente. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena curiosato sulla rete e ho trovato il ricambio dello spiralato.... più o meno sono 300EURO!!!!!

Per le volte che mi capita ho deciso di tenermi l'errore, speriamo non diventi più frequente (su una macchina di questa fascia mi pare comunque una cosa ridicola)

Modificato da Lance91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti.

Rispolvero questo perchè ieri il messaggio "Regolazione della guasta" (che prima appariva una due volte l'anno), mi compariva ogni 3-5 minuti!

Ho letto che VR46 ha risolto con la sostituzione del contatto spiralato.

Da quel intervento, ti è mai più capitato?

Grazie in anticipo per la risposta.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2023 at 16:25, Orchetto ha scritto:

 

Sta succedendo anche a me, da una settimana circa. La macchina ha 3 anni e mezzo, quindi è fuori garanzia, e la garanzia 12 mesi che mi ha dato il venditore (Mapre) ovviamente non copre neanche questo. Qualcuno che ha avuto esperienza simile, sa dirmi se sia un anomalia pericolosa per la guida ed eventualmente i costi di riparazione? Grazie mille!

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 30/3/2023 at 11:42, Marco9 ha scritto:

 

Scusate ma non ho più ricevuto risposta a questa domanda e non capisco se la discussione sia stata spostata o unita con un'altra! Purtroppo il problema ha ricominiciato a presentarsi...

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Nessuna discussione unita o separata.

Se non c’è stato un riscontro alla tua domanda è perché probabilmente nessuno purtroppo ti ha potuto o può rispondere ad un anno quasi di distanza. Tu come ti sei mosso nel frattempo?

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Il problema è noto ed è legato al contatto spiralato dietro il volante. Basta sostituire quello e il problema è risolto. Costo a memoria 178€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...