Vai al contenuto

Rumore a freddo


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

L'ha fatto un paio di volte, tra cui ieri mattina col freddo e meno male che tengo l'auto in garage; una specie di cigolio, che è sparito appena scaldata: l'olio avrà un migliaio di km e la distribuzione è a catena, quindi potrebbe essere una sosta d'assestamento per via della temperatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Auto provata dal meccanico: sarà stato per il caldo, ma andava/va bene... Pensa che il problema maggiore sia rappresentato dal fatto che l'auto è tanto ferma ed in un garage che si trova in una "catacomba" umida, per cui presto gli lascerò l'auto (anche per i freni posteriori) e verificherà che vada tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

All'accensione (a freddo) ieri l'ho sentita appena rumorosa di punterie, ma s'è normalizzata subito e poi tutto ok a caldo... Come al solito non ho avuto tempo, ma intanto controllerò l'olio (non mi viene in mente altro) perché confesso di farlo raramente: non ho manualità, ma la manutenzione va comunque fatta e non ho scuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso identico problema, auto che cigola a freddo soprattutto in presenza di maltempo, umidita alta, pioggia etc...

 

Nel mio caso si trattava al 100% della cinghia dei servizi, sostituita la settimana scorsa. Quando si presenta il problema a me hanno consigliato di spruzzare un po' d'acqua o wd40 sulla cinghia (locata sul fronte destro dell'auto), se il problema sparisce momentaneamente allora è quella.

 

Ovviamente gia che ci sei guarda che almeno la puleggia del tensionatore giri senza problemi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fuffinet ha scritto:

Ho avuto lo stesso identico problema, auto che cigola a freddo soprattutto in presenza di maltempo, umidita alta, pioggia etc...

 

Nel mio caso si trattava al 100% della cinghia dei servizi, sostituita la settimana scorsa. Quando si presenta il problema a me hanno consigliato di spruzzare un po' d'acqua o wd40 sulla cinghia (locata sul fronte destro dell'auto), se il problema sparisce momentaneamente allora è quella.

 

Ovviamente già che ci sei guarda che almeno la puleggia del tensionatore giri senza problemi.

Grazie per le dritte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono giorni in cui venderei la mia, come oggi, perché la uso poco e non ho tempo, voglia, etc di fare manutenzione: solo che poi mi costringo e la faccio comunque, anche perché ha 18 anni. Il mecca(nico) non m'ha nemmeno considerato, anzi: un suo ex-socio e mio parente è andato in pensione e così un altro, per cui penso siano rimasti in 2. Quello sarebbe il meno: è quello che aveva cambiato male il filtro dell'olio e perdeva, oppure non è riuscito da solo a sistemarmi i freni posteriori, pinze comprese. Sono FURIBONDO! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livelli ok e motore asciutto; cambiato meccanico anche perché oggi passano in zona i ciclanti dl Giro d'Italia e non ci si può muovere... 😲 Unica cosa, si fa per dire...nel vano motore (appena aperto il cofano e quindi subito lì) c'è una protezione sotto la calandra, tra i 2 radiatori per capirci, aria condizionata ed acqua: la gomma piuma ha visto tempi migliori e si sta rompendo, secondo il meccanico non succede niente ed è normale perché è un'auto "maggiorenne"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...