Vai al contenuto

Upgrade Mini Cooper R50


MarioV

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

Ho intenzione di investire un po di cash sull'aggiornamento della mia, ormai non tanto più giovane, mini cooper R50.

L'ho acquistata nel 2005 con il pacchetto chili, colore green british e nonostante abbia avuto altre macchine non sono mai riuscito a separarmene, ogni volta che la guardo me ne innamoro. A parte i sentimentalismi, la mini ha solo 90k km, l'ho usata abbastanza poco e quasi solo in città(Milano) e adesso è solo uno sfizio che uso di rado.

Vorrei però trasformarla in un divertimento puro portandola su un altro livello di prestazioni e qui viene la mia domanda.

Da una mini del genere, con un budget di 5k (carrozzeria a parte), cosa posso aspettarmi di ottenere? Sarebbe possibile portarla a più di 200cv?

 

Mi affido a voi guru delle mini per consigli su cosa poter fare

 

Vi ringrazio in anticipo

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a portarla a 200 montando il motore della cooper s.

Scherzi a parte a meno di stravolgere il motore, quindi con costi ben più grandi, i 200cv non li raggiungi di certo.

Prova a sentire qualche esperto tipo gpgarage, ma a mio avviso meglio investire in altro se la vuoi tenere.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, cippy ha scritto:

Riesci a portarla a 200 montando il motore della cooper s.

 

Bhé forse con 5k € sarebbe anche fattibile come trapianto.

 

A parte gli scherzi, senti veramente chi di motori MINI se ne intende e fatti consigliare da loro. Come dice @cippy

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi @cippy  sono veramente affezionato a quella mini ma ahimè avevo già letto in giro che per una buona base di partenza servisse almeno la S.

A sto punto non so se venderla e prendere una S con la differenza e partire da quella o provare un trapianto di motore come dice @wwleone anche se immagino che la spesa sia eccessiva e sopra il budget che mi sono fissato. @Fabry Geims Din ho visto dal link di @Austin92 che sono riusciti a portarla a 150cv ma hanno praticamente cambiato il mondo e li veramente la spesa è incredibile per un risultato che si avvicina ad una S quasi..

Non so veramente che fare, se far vincere il cuore o la testa. Ho visto anche che in giro con poco più di 3k ti porti via una S in buono stato anche se con parecchi km. 

Voi nella mia situazione che fareste? Contano tanto i km di una S usata se devo andare ad intervenire abbastanza pesantemente nell'elaborazione del motore?

 

Grazie ancora ragazzi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarioV ha scritto:

Grazie ragazzi @cippy  sono veramente affezionato a quella mini ma ahimè avevo già letto in giro che per una buona base di partenza servisse almeno la S.

A sto punto non so se venderla e prendere una S con la differenza e partire da quella o provare un trapianto di motore come dice @wwleone anche se immagino che la spesa sia eccessiva e sopra il budget che mi sono fissato. @Fabry Geims Din ho visto dal link di @Austin92 che sono riusciti a portarla a 150cv ma hanno praticamente cambiato il mondo e li veramente la spesa è incredibile per un risultato che si avvicina ad una S quasi..

Non so veramente che fare, se far vincere il cuore o la testa. Ho visto anche che in giro con poco più di 3k ti porti via una S in buono stato anche se con parecchi km. 

Voi nella mia situazione che fareste? Contano tanto i km di una S usata se devo andare ad intervenire abbastanza pesantemente nell'elaborazione del motore?

 

Grazie ancora ragazzi 

Visto che sei legato a quell'auto potresti elaborarla, per esempio da GP Garage: intanto assetto e freni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a vendere la tua senza rimetterci sopra tanto su una "nuova" Cooper S da preparare (o trovarla già preparata) sarebbe preferibile come soluzione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, wwleone ha scritto:

Se riesci a vendere la tua senza rimetterci sopra tanto su una "nuova" Cooper S da preparare (o trovarla già preparata) sarebbe preferibile come soluzione.  

secondo te una S con circa 200k km potrebbe essere usata per una cosa del genere o ormai il motore è troppo cotto?

Modificato da MarioV
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MarioV ha scritto:

Grazie ragazzi @cippy  sono veramente affezionato a quella mini ma ahimè avevo già letto in giro che per una buona base di partenza servisse almeno la S.

A sto punto non so se venderla e prendere una S con la differenza e partire da quella o provare un trapianto di motore come dice @wwleone anche se immagino che la spesa sia eccessiva e sopra il budget che mi sono fissato. @Fabry Geims Din ho visto dal link di @Austin92 che sono riusciti a portarla a 150cv ma hanno praticamente cambiato il mondo e li veramente la spesa è incredibile per un risultato che si avvicina ad una S quasi..

Non so veramente che fare, se far vincere il cuore o la testa. Ho visto anche che in giro con poco più di 3k ti porti via una S in buono stato anche se con parecchi km. 

Voi nella mia situazione che fareste? Contano tanto i km di una S usata se devo andare ad intervenire abbastanza pesantemente nell'elaborazione del motore?

 

Grazie ancora ragazzi 

 

Capisco il valore affettivo, ma la cooper da elaborare non ne vale la pena. O fai piccoli interventi al motore e ti concentri su assetto e freni, oppure per quello che vuoi ottenere non ne vale assolutamente la pena.

 

16 minuti fa, MarioV ha scritto:

secondo te una S con circa 200k km potrebbe essere usata per una cosa del genere o ormai il motore è troppo cotto?

 

Il motore è molto robusto e affidabile, però i km sono tanti e dipende tantissimo come è stata curata negli anni.

A mio avviso ti conviene sentire direttamente gpgarege, loro sono espertissimi sulle r50/53 e ti sapranno consigliare al meglio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...