Vai al contenuto

Info primo tagliando


PoppizZZa

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho acquistato da qualche mese una mini f55 benzina del 2017 con garanzia mini next estesa fino a 4 anni. Vorrei capire se devo attendere la spia service per il primo tagliando, quali interventi manutentivi verranno effettuati e il costo all'incirca.

Inoltre il tagliando mini ogni quanto viene effettuato? Provengo da una fiat 500 alla quale lo effettuavo ogni anno 😄

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile nel rispondere ai miei quesiti 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per la casa MINI le scadenze sono quelle del cdb: solitamente 2 anni o km percorsi.

I tagliandi si alternano tra 1 piccolo (olio e filtri) e grosso (+ olio freni + candele + altro).

Nel cdb dovresti trovare tutta la cronologia degli interventi fatti in precedenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già risposto @wwleone il tagliando è previsto ogni 2 anni o ogni 30.000km circa.

Devi attendere la segnalazione sul computer di bordo che esce: o alla scadenza temporale, o da 2.000km prima della scadenza chilometrica.

Con la Next sei, come me 😅, vincolata a fare i tagliandi presso la rete ufficiale, ti conviene sottoscrivere uno dei piani Oil Inclusive, informati prima, ma sottoscrivilo nel fare il primo tagliando

A6ECB782-E9F4-4452-AAA4-DBC96AB89D78.thumb.jpeg.05165490b137431254f74fb6a97aa083.jpeg

Se leggi la discussione già esistente vedrai i vantaggi e gli svantaggi (pochi) di fare questi pacchetti 😉

Prima di tutto però, informati se sulla Mini non sia ancora attivo il pacchetto di manutenzioni iniziale 5anni/60.000km, spesso veniva inserito in ordine vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Julius ha scritto:

...omissis...

 

Prima di tutto però, informati se sulla Mini non sia ancora attivo il pacchetto di manutenzioni iniziale 5anni/60.000km, spesso veniva inserito in ordine vettura.

 

Puoi provare a verificarlo tramite il VIN e il sito http://bimmer.work/   oppure chiedi in conce MINI.

 

P.S.: io purtroppo ho potuto avere "solo" il 5y/50.000 Km e quindi ero fuori (presa la F60 usata a 49.900). Mentre la F56 presa nuova ho raggiunto i 4y ma non credo di riuscire ad inserire altri tagliandi perché faccio pochi Km. Magari fosse stato il 5y/60.000 Km....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad inserire sul sito il Vin ma mi da errore🙄 comunque penso di procedere con i pacchetti essendo vincolata a fare il tagliando in mini(mi toccherà nel 2022😁ottima notizia!!!). Qualcuno conosce all'incirca il prezzo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di chiarificante.

A prescindere da ciò, grazie mille per le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, PoppizZZa ha scritto:

ho provato ad inserire sul sito il Vin ma mi da errore🙄 comunque penso di procedere con i pacchetti essendo vincolata a fare il tagliando in mini(mi toccherà nel 2022😁ottima notizia!!!). Qualcuno conosce all'incirca il prezzo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di chiarificante.

A prescindere da ciò, grazie mille per le informazioni!

Al momento il pacchetto oil inclusive ti viene 219€, comprende olio motore e filtro olio, a seconda di quanto riesci a sfruttarlo, ti copre per 2 o 3 tagliandi. A questo devi aggiungere filtro abitacolo in ogni tagliando, ogni 2 tagliandi hai da aggiungere anche filtro aria e candele se benzina. Per i prezzi di questi ulteriori pezzi, sarebbe da vedere il costo con le varie offerte tipo Mini Re-generation o lo sconto Federclub. A tutto aggiungi ogni 2 anni il cambio olio freni che costa circa 50€.

Per gli interventi straordinari come pastiglie freni e dischi freni, ti sconsiglio invece di farli presso la rete ufficiale dato il costo eccessivo, falli tranquillamente presso un’officina di fiducia, tanto non inficiano la garanzia 😉

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, PoppizZZa ha scritto:

E per quanto riguarda freni, pastiglie, ecc ogni quanto si deve intervenire? Scusate ma sono 0😅

La F55 ha dei sensori che ti segnalano sul cdb quando le pastiglie iniziano ad essere consumate tanto da cambiarle (cambiando le pastiglie, cambi anche questi sensori tanto costano pochi euro), per i dischi invece si va ad occhio del meccanico. Per ripristinare la segnalazione di sostituzione pastiglie, una volta che hai i sensori nuovi, qualunque meccanico può farlo, anche tu 😉

Quindi, per rispondere alla tua domanda, non c'è una durata precisa in tempo o km, dipende da come guidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi molto il cruise control finirai molto presto le pasticche posteriori, ci sono persone che hanno fatto 20.000 Km e altri 45.000 Km, cmq appena ti si accende la spia gialla di avviso nel cdb fai controllare l'usura dal meccanico a vista (entrambi i lati e possibilmente se riesce anche la pasticca interna, solitamente dopo l'avviso giallo ci puoi fare anche 3/5.000 Km prima dell'avviso rosso che ti "obbliga" a cambiare il tutto.

 

Non andare in conce per queste cose ma fai fare dal tuo meccanico di fiducia, risparmi e puoi scegliere la marca delle pasticche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...