Vai al contenuto

tubo intercooler crepato


Amband

Messaggi raccomandati

In occasione del tagliando 60.000 km  della mia vettura (One D) la concessionaria ha verificato che il tubo che cooelga la turbina all'intercooler è crepato e da origine ad una perdita di olio.

E' mai successo a qualcuno ? La vettura ha solo tre anni  ...

Mi chiedo inoltre come fa questa rottura a dare luogo ad un trafilamento di olio visto che porta aria all'interno (forve il recupero vapoori olio). Il ricambio è costoso (oltre 350€), è stato sostituito in garanzia anche se è scaduta da oltre un anno (auto immatricolata giugno 2018) perchè BMW riconesce che non dovrebbe rompersi questo particolare.

Io non avevo avvertito nulla in vettura, livello olio corretto e nessun calo di prestazioni. Con l'occasioone è stato soostituito , sempre in garanzia, anche un supporto motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto motore è stato sostituito mesi addietro a un mio conoscente che ha una Cooper D del 2014  e per quanto ho intuito da quello che mi ha detto questo mio conoscente non è una cosa di poco conto e non dovrebbe accadere nella via di un'auto. Aspettiamo comunque delle risposte dagli esperti in questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...