Vai al contenuto

Mini R56 problema accensione


manu89ft

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Mini R56 del 2007 a benzina com 115k Km.
Da circa 2 mesi ad una accensione su 10 mi capita un problema come questo del video. 
Solitamente quando capita è molto meno "pesante" rispetto a questo video, si spegne ma dopo 2 accellerate funziona.
Noto che quando da il problema parte anche la ventola e resta accesa per molto dopo che la macchina è spenta, strano con 0 gradi fuori.
Le altre 9 volte su 10 si accende normalmente e va normalmente.
Quando si accende "male" per i primi 3/4 minuti fa fatica ad accellerare e strappa un po'.
Guardando gli errori con l'OBD ho trovato:
2F22 - Temperatura motore non plausibile
287D - Vanos
E717 - ?? qualcosa relativo al riscaldamento/aria condizionata
6 Anni fa alla macchina era stata sostituita la sonda lamba, tendicatena e centratatura e fasatura albero a camme perchè non teneva il minimo (la macchina non era ancora mia).
Qualcuno ha mai avuto un problema simile o ha idea di cosa possa essere? 
Grazie 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per chi avesse lo stesso problema ho risolto sostituendo la valvola vanos lato aspirazione.

 

Questo è il componente https://bimmercat.com/bmw/it/parts/info/it%7Cparts%7Cinfo%7CValvola%2Belettromagnetica%7C11368610388/11368610388 

 

Costa 150€ ivato in BMW. 

 

La sostituzione la potete fare anche da voi seguendo uno dei vari tutorial su youtube

 

Ciao 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi maledetti sensori vanos, purtroppo capitato anche ad altri. 

Meglio così che tu abbia risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stessi identici miei errori , ma a te non si accendeva pure il la spia del liquido dopo 3 secondi ? Stessi identici miei porlbemi ma il problema mio che la ventola si accende sempre ! Per l'errore 2f22 ed e717 ti si sono risolti da soli dopo che hai cambiato il vanos ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...