Vai al contenuto

mini cooper s cabrio 2009 vs john cooper works cabrio 2017 manuale


lion80

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, ero indeciso su questi due modelli. la prima sta sui 11.ooo mila euro con 90.oookm, la seconda ovvio viene di piu' quasi 29.000 mila euro con 12.ooo km. ma a livello prestazioni e sound si potrebbero quasi paragonare?! vedo sempre molti video, e le differenze tra le due non sembrano moltissime... scusate se dico cazzate! grazie !

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, cippy ha scritto:

Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili.

Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente.

 

30 minuti fa, cippy ha scritto:

Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili.

Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente.

Si pensavo visto il prezzo buono, e i km nn tantissimi, poi da vedere se sono originali! Con la s del 2009 c si poteva ancora divertire! 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, cippy ha scritto:

Auto totalmente diverse e difficilmente paragonabili.

Visto i problemi che possono manifestare le cooper s n14 di quegli anni imho molto meglio prendere quella più recente.

Si in effetti si sempre 12 anni ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il precco ci può anche stare, ma visto le problematiche che si porta dietro questo motore è sempre un azzardo, dipende se dei disposto a correrlo.

Con la f57 invece vai sul sicuro e sai che non avrai grosse problematiche negli anni a venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

si pensandoci.. t ripeto il prezzo e' ghiotto e la macchina nn va male, pero' dall'altra parte c sta una jwc del 2017 che come dite voi e' quasi una garanzia. pero' e' d'importazione e puo' essere normale che abbia poki km?  o potrebbe nascondere insidie, come km scaricati, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, lion80 ha scritto:

si pensandoci.. t ripeto il prezzo e' ghiotto e la macchina nn va male, pero' dall'altra parte c sta una jwc del 2017 che come dite voi e' quasi una garanzia. pero' e' d'importazione e puo' essere normale che abbia poki km?  o potrebbe nascondere insidie, come km scaricati, ecc...

Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 😄

Per quanto riguarda eventuali manomissioni, mi preoccuperebbe di più la R57, dove chissà chi ci ha messo mano e cosa ha fatto, stante i famosi problemi.

Modificato da Julius
Integrato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 😄

 

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 😄

 

1 minuto fa, Julius ha scritto:

Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 😄

 si lo spero anche io, e poi anche con cambio manuale! sai che spasso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Julius ha scritto:

Una F57 è molto probabile che non venga usata come auto da tutti i giorni, quindi secondo me ci sta che ce ne siano in giro con qualche anno e pochi km. Magari era la terza auto 😄

Per quanto riguarda eventuali manomissioni, mi preoccuperebbe di più la R57, dove chissà chi ci ha messo mano e cosa ha fatto, stante i famosi problemi.

la 184 cv invece dovrebbe essere piu' affidabile se nn sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lion80 ha scritto:

la 184 cv invece dovrebbe essere piu' affidabile se nn sbaglio?

 

Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio.

Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio 😎

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio.

Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio 😎

 

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Sì il motore N18 aveva dei miglioramenti, ma non era immune ai difetti di tutta quella serie di motori, ultimamente si sentono anche diverse One e Cooper con i Prince che hanno problemi di trafilamento olio. L'unica soluzione è far rifare il motore a qualcuno di esperto, cosa che costa parecchio.

Ti ripeto, la serie R è molto bella e piace anche a me, ma comprandone una adesso andrei senza dubbio su una F, la F57 JCW poi è un sogno anche mio 😎


la jwc tira da paura secondo me, e il sound dovrebbe essere molto accattivante!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lion80 ha scritto:

 


la jwc tira da paura secondo me, e il sound dovrebbe essere molto accattivante!

 

 

E poi, cosa non da poco, la 2017 non ha ancora il filtro OPF, quindi sound pieno... ne ho usata una durante una JCW Experience... fantastica 😜

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nemmeno pensarci la jcw F57, motore molto più affidabile e tanti vantaggi in più, essendo senza opf con uno scarico poi suona davvero bene.

 

Un'auto di 12 anni rimane una strada piuttosto insidiosa, senza contare gli eventuali problemi dell'n14 che ti hanno già descritto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Julius ha scritto:

E poi, cosa non da poco, la 2017 non ha ancora il filtro OPF, quindi sound pieno... ne ho usata una durante una JCW Experience... fantastica 😜

tira di piu' con masse basse o in allungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lion80 ha scritto:

tira di piu' con masse basse o in allungo?

Dal basso di un possessore CooperD 😂, provo a risponderti... quella che ho usato aveva il cambio automatico a 6 marce, come la mia, e forse questo falsa, ma a mio parere tira di più in allungo, comunque con quella potenza non hai mai problemi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli ad occhi chiusi la F57, per affidabilità, prestazioni, fascino del cabrio e potrei andare avanti per ore.

L'erogazione del b48 è progressiva, costante, senza vuoti, sotto spinge davvero forte, ma non ha un gran allungo, 5500 max 6000giri, oltre non ha senso andare.

Se hai paura che sia schilometrata, porta la chiave in concessionaria, sono davvero pochi quelli che riescono a scalare i km dalla chiave, e controlla accuratamente la cronologia dei tagliandi sul combo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...