Vai al contenuto

Grafica LCI 2021 su Mini F56


MF4

Messaggi raccomandati

3 ore fa, DARIOM8 ha scritto:

Buongiorno, qualcuno ha aggiornato il software e le relative funzioni su Countryman F60 di aprile 2017 ? A breve dovrei ritirare l'auto e vorrei capire se fosse possibile implementare con questo nuovo aggiornamento il sistema . L'auto  ha il pacchetto wired (navigatore professional da 8.8 , teleservices e connected xl ) , non saprei però quale sistema ha attualmente dato che il car play, ad esempio , è stato inserito come optional da Luglio 2017 in poi. Grazie anticipatamente 

 

Ciao, se la tua Mini monta una centralina NBT Evo (come presumo), il CarPlay si può avere anche senza dover aggiornare l'unità all'ultima versione, basterà acquistare dei nuovi codici FSC.

Per il discorso invece delle varie applicazioni (Meteo, ricerca online, news, Alexa ecc.)  e dei servizi remoti facenti parte dei vari pacchetti: 6AK Connected Drive Services, 6AP Remote Services, 6AN Concierge Services ecc., tali funzioni non si possono avere su Mini sprovviste di centralina ATM che per l'appunto è stata introdotta a dopo il marzo 2018.

Questa centralina telematica al momento dell'ordine di acquisto della nuova mini viene abbinata, per poter funzionare, solo con quel telaio della nuova mini.

E' comunque possibile post montare una centralina ATM ma è un'operazione un pò complicata non tanto dal punto di vista impiantistico o di codifica, ma per il fatto che trovarne una con i servizi telematici ancora attivi non è affatto facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille MF4 e complimenti per la chiarezza e professionalità , appena avrò fisicamente la macchina , se possibile , ti contatterò per aggiungere il Car play , ovviamente riconoscendo quello che è dovuto . Se ti dovesse “capitare “ qualche centralina con quei servizi di cui ti chiedevo prima , tienimi in considerazione perché sono interessato , grazie ancora . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, hai avuto modo di fare la prova aggiornamento grafica senza flash su vettura con software 002-146-001? La mia F60 MY2021 ha HU Entrynav2 (EntryEvoNav ECE 07F5  (DAB NAV_GPS USB2 WLAN 2MICIN CVBS1 ETH OABR1 HW_NAV RAM-2GB BT USB1). Ho appena montato l’antenna wifi e attivato Apple CarPlay con codice FSC originale. Ti posso chiedere se e’ possibile aggiornare la UI senza compromettere la garanzia della vettura? Grazie. 

Modificato da Fabri62
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabri62 ha scritto:

Ciao, hai avuto modo di fare la prova aggiornamento grafica senza flash su vettura con software 002-146-001? La mia F60 MY2021 ha HU Entrynav2 (EntryEvoNav ECE 07F5  (DAB NAV_GPS USB2 WLAN 2MICIN CVBS1 ETH OABR1 HW_NAV RAM-2GB BT USB1). Ho appena montato l’antenna wifi e attivato Apple CarPlay con codice FSC originale. Ti posso chiedere se e’ possibile aggiornare la UI senza compromettere la garanzia della vettura? Grazie. 


Ciao, ovviamente qualsiasi modifica non prevista da BMW-Mini può essere motivo di contestazione e/o invalidazione della garanzia in caso di problemi alla centralina multimediale per cause non strettamente connesse all’aggiornamento.

Detto ciò, è anche vero che si può  ripristinare la configurazione e le impostazioni originali cioè antecedenti all’aggiornamento.

Il processo inverso può essere più o meno articolato in funzione del tipo di centralina ma comunque è una possibilità.

Non a caso la prima cosa che va fatta prima di procedere ad un aggiornamento è il backup dei dati originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci tengo molto a ringraziare  @MF4 per la professionalità, la cortesia e la presenza costante nei miei upgrade. Una persona umanamente e professionalmente impagabile. 
Tornando alla grafica, la ritengo più fluida e moderna della precedente. Fortuna che esiste la modalità sport perché l’azzurrino standard non mi faceva impazzire… 89232575-890E-457E-A12A-A3E6422CFC62.thumb.jpeg.cd4e6a79e6ea9f9a78f26fc0335f6324.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
13 ore fa, redchili ha scritto:

Ciao MF4 e complimenti per tutte le tue preziose delucidazioni in merito al topic...Quindi con una configurazione di questo tipo non si può fare assolutamente nulla giusto? grazie 

20210520_130318.jpg

 

Questo è il precedente sistema... quindi nessun modifica relativa a questo 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo lo sviluppo dei sistemi multimediali delle Mini serie R si è fermato quando è uscita la serie F, dal 2014 non ci sono state più novità grafiche solo qualche aggiornamento della lista dei telefoni compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 16/7/2021 at 21:14, Terror ha scritto:

Ciao a tutti chiedo scusa per aver riesumato questo topic ma per puro caso ho trovato questa discussione, sorprendente quello che si possa fare sulle mini! Conoscete qualcuno a Roma che anche pagando mi aggiorna la grafica della mia Jcw lci 2018? Vorrei anche mettere il nuovo tachimetro ma per il momento mi accontento. Trovo il menu e più in generale il navigatore un po’ infantile e odio che il CarPlay non sia full size. Ho un portatile Windows senza lettore CD, comprando un cavo enet potrei farcela anche da solo?

 

Ciao, è possibile aggiornare la grafica della tua Mini anche da remoto ma non in maniera autonoma senza avere esperienze in queste cose.

L'operazione di aggiornamento rimane sempre un'operazione delicata e fare qualche sbaglio dovuto a inesperienza, può provocare danni.

Comunque io abito in provincia di Latina, se vuoi ci possiamo sentire privatamente e ti spiego meglio cosa e come è possibile fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi , volevo chiedere , in particolare a chi ha la nuova grafica , se poteva postare delle foto dei vari menu ( audio , navigazione , bluetooth , etc) in generale per capire come si presenta il nuovo infotainment.

Sono interessato all'upgrade , pero vedo che tutti parlano non benissimo di questo azzurro!! 🤣

Vorrei capire meglio.

grazie a chi lo farà!

Link al commento
Condividi su altri siti

JULIUS grazie per le foto , sembra molto piu moderno da quello che vedo , considerando che io ho come schermo base il menu della musica di colore arancione , quindi è davvero una bella differnza.

appena puoi , se ti fa piacere , mandane qualcun altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi sarei interessato ad aggiornare il mio id4 con hw 2.3 ad id6 con grafica LCI 2021 visto che in molteplici discussioni ho letto che è una cosa fattibile e comunque con costi contenuti e risultati stupendi. Sapreste indicarmi in pvt magari chi potrebbe aiutarmi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bonale ha scritto:

Chiedo scusa Kris, zona Frosinone e provincia 

 

@MF4 zona Latina

 

@SandroVT zona Viterbo

 

@Pippomaccacco zona Toscana del sud

 

Poi magari anche altri che in questo momento mi sfuggono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/8/2021 at 11:53, Bonale ha scritto:

Buongiorno ragazzi sarei interessato ad aggiornare il mio id4 con hw 2.3 ad id6 con grafica LCI 2021 visto che in molteplici discussioni ho letto che è una cosa fattibile e comunque con costi contenuti e risultati stupendi. Sapreste indicarmi in pvt magari chi potrebbe aiutarmi?

 

Grazie

 

Ciao Alessandro, fossi in te lascerei stare di aggiornare la tua centralina alla versione 2021, non ha le caratteristiche idonee, al massimo puoi arrivare alla versione ID6 del marzo 2018.

Infine nel caso decidessi comunque di passare ad una delle versioni su citate, puoi provare a rivolgerti alle altre persone indicate da @wwleone.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Ciao Alessandro, fossi in te lascerei stare di aggiornare la tua centralina alla versione 2021, non ha le caratteristiche idonee, al massimo puoi arrivare alla versione ID6 del marzo 2018.

Infine nel caso decidessi comunque di passare ad una delle versioni su citate, puoi provare a rivolgerti alle altre persone indicate da @wwleone.

Buongiorno @MF4 ti ringrazio per avermi risposto e per avermi in qualche modo indicato la strada più giusta da seguire dato il mio HW un po’ datato. Comunque anche un upgrade del marzo 2018 per me sarebbe una gran cosa, nella vita bisogna accontentarsi a volte😃😃. Un grazie infinite anche a @wwleonesempre presente è pronto ad aiutare i più bisognosi 🙏🏻 😃💪🏻  chapeau 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Ciao Alessandro, fossi in te lascerei stare di aggiornare la tua centralina alla versione 2021, non ha le caratteristiche idonee, al massimo puoi arrivare alla versione ID6 del marzo 2018.

Infine nel caso decidessi comunque di passare ad una delle versioni su citate, puoi provare a rivolgerti alle altre persone indicate da @wwleone.

Comunque mi piacerebbe sapere la sua anche da parte di @MassimilianoLC 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso riguarda i limiti hardware che, purtroppo, non sono superabili.
Sebbene le unità Professional 2015-2017 siano tecnicamente superiori unità attualmente installate sulle nuove Mini, presentano il limite purtroppo non superabile della poca RAM a disposizione.
Dopo lunghi studi portati avanti purtroppo non si è riusciti a garantire una buona stabilità oltre i primi firmware delle LCI. Andando oltre si sperimentano fastidiosi riavvii, bug e limiti che alla fine non sono accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...