Vai al contenuto

F56 Cooper S Start & Stop invertito


minifab

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una Cooper S del 2016 e all'accensione lo Start & Stop è sempre disattivato. Cioè se desidero usarlo lo devo attivare ogni volta dal pulsante fisico sulla console. 

Avevo capito che di default era attivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, di default è sempre attivato.

Per disattivarlo devi premere il pulsante.

Occhio però che lo Start&Stop funziona solo quando il motore è in temperatura e quando la batteria è in piena efficienza.
 

Può anche darsi che il proprietario precedente abbia fatto una codifica lasciando lo start&stop di default disattivato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, se la spia è accesa appena metti in moto la vettura, il precedente proprietario lo ha disattivato.....io ho fatto lo stesso con la mia, lo start e stop lo trovo invadente, onestamente la terrei così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alby52 ha scritto:

Buongiorno-

per cortesia è possibile sapere come come si fa a disattivare lo strart & stop?

grazie

🐢 C.A.S

 

Dovresti avere 1 levetta nella console bassa al centro dell'auto. 

 

216566-g.jpg

 

-----------------------------------^

------------------------------------|

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2021 at 12:22, minifab ha scritto:

E' quello che ho pensato e mi fa strano davvero, appena la accendo compare la spia dello start & stop disattivato. devo intervenire sul pulsante fisico per attivarlo. 

Passerò in Bmw a chiedere spiegazioni...

è stata fatta la codifica, tramite il quale all'avviamento lo start e stop viene disattivato, quindi per attivarlo devi usare la levetta e la la luce si spegnerà, io l'ho fatto con bimmercode ... Io lo lascerei così ,nel caso volessi ripristinarlo, acquista un lettore obd 2 e un'app per farlo, ed è un'operazione da 5 min 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Alby52 ha scritto:

Buongiorno-

grazie wwleone -controllo👍

🐢 C.A.S

 

Se non eravamo in ZONA ROSSA potevamo vederci e ti davo altre indicazioni in merito. Fammi sapere se risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/3/2021 at 12:53 PM, cippy said:

La luce sulla tasto è accesa o spenta?

Se è accesa allora il vecchio proprietario lo ha fatto disattivare. Onestamente lo terei disattivato.

Eccomi! La spia è spenta e appare l'avviso sul display che la funzione è disattiva. La terrò sicuramente spenta ma mi chiedevo come appunto avessero fatto a disattivarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, krismini.155 said:

è stata fatta la codifica, tramite il quale all'avviamento lo start e stop viene disattivato, quindi per attivarlo devi usare la levetta e la la luce si spegnerà, io l'ho fatto con bimmercode ... Io lo lascerei così ,nel caso volessi ripristinarlo, acquista un lettore obd 2 e un'app per farlo, ed è un'operazione da 5 min 

Ecco infatti, lo lascerò così sicuramente. Quindi presumo che sia un'operazione che non facciano in Bmw ma che il proprietario precedente l'abbia fatto in autonomia. 

Siccome la macchina ha solo 20.000 km ed è in garanzia Bmw mi chiedevo se non fosse invalidante un'operazione del genere. Però me l'hanno venduta così loro quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, minifab ha scritto:

Eccomi! La spia è spenta e appare l'avviso sul display che la funzione è disattiva. La terrò sicuramente spenta ma mi chiedevo come appunto avessero fatto a disattivarlo. 

 

Però è strano.

Io lo ho disattivato da codifica, ma ho la spia sulla levetta accesa e nessun avviso sul display.

L'avviso sul display è fisso o si accende solo quando sei fermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, cippy said:

 

Però è strano.

Io lo ho disattivato da codifica, ma ho la spia sulla levetta accesa e nessun avviso sul display.

L'avviso sul display è fisso o si accende solo quando sei fermo?

Appena accesa ho l'avviso che sparisce poco dopo e la luce sul pulsante fisico è spenta. Di default è come se fosse disinserito. Devo agire sulla leva fisica per inserirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...