Vai al contenuto

Leggeri Sussulti al Minimo Cooper S F56


minifab

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una Mini Cooper S F56 e ho notato che al minimo il motore ha dei leggerissimi sussulti random.  Il minimo è regolare, l’auto ha 20.000 km. Questi piccoli sussulti si percepiscono fisicamente, anche se, come ho già detto, il minimo è regolare. Non so se mi sono spiegato. Ovviamente li sento solo io essendo molto sensibile alle vibrazioni e ai rumori 🙂 È normale o al minimo la macchina deve essere perfettamente “immobile”?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi Km per avere problemi ai supporti (mi pare di aver letto che qualcuno ha avuto anticipatamente delle noie al riguardo).

Lo fa a freddo o a caldo o sempre ? Un controllo in officina potrebbe essere utile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è quello che mi sono chiesto anche io. I "sussulti" sono leggerissimi e piuttosto random. Io faccio ultimamente percorsi brevissimi. 

Alcuni mi hanno detto che è normale, dovuto anche al fatto che la Cooper S ha un minimo molto basso. 

 

Appena presa feci un pieno di 100 ottani e non ricordo di aver percepito questo problema. Sicuramente si è accentuato dopo qualche giorno, come spesso accade quando l'auto lascia la sede del concessionario e si cominciano a percepire i difettini che durante il giro di prova non c'erano 🙂

 

Potrei far controllare comunque i supporti dal mio meccanico di fiducia senza dover lasciare l'auto in Bmw. Non ho idea se è un'operazione veloce o occorre smontare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è la stessa cosa, ma la mia quando sono fermo al semaforo ogni tanto ha delle vibrazioni leggere ma percepibili.

Lo ha fatto sin dal primo giorno quindi non mi sono mai posto il problema, dando la colpa al fatto che visto che in teoria dovrebbe sempre attivarsi lo start&stop non hanno "affinato" le vibrazioni al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 3/5/2021 at 3:39 PM, cippy said:

Non so se è la stessa cosa, ma la mia quando sono fermo al semaforo ogni tanto ha delle vibrazioni leggere ma percepibili.

Lo ha fatto sin dal primo giorno quindi non mi sono mai posto il problema, dando la colpa al fatto che visto che in teoria dovrebbe sempre attivarsi lo start&stop non hanno "affinato" le vibrazioni al minimo.

E' esattamente quello che accade. Personalmente lo trovo inaccettabile su un'auto da 33k. Probabilmente molti non se ne accorgono o non ci danno peso. Io purtroppo sono molto sensibile a vibrazioni e rumorini vari 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo comunque dire che è assolutamente sopportabile le poche volte che lo fa.

La smart invece si che vibra al minimo, addirittura si muove tutto lo schienale del sedile passeggero. Una mio amico che era seduto dietro mi ha chiesto se avessi i sedili massaggianti 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/16/2021 at 5:34 PM, cippy said:

Devo comunque dire che è assolutamente sopportabile le poche volte che lo fa.

La smart invece si che vibra al minimo, addirittura si muove tutto lo schienale del sedile passeggero. Una mio amico che era seduto dietro mi ha chiesto se avessi i sedili massaggianti 😄

Ahah immagino, avuta anche io. Un bel frullatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SpallaJCW ha scritto:

Io ho una smart brabus fortwo del 2018 e non ha mai vibrato al minimo

 

Magari sulla Brabus, visto anche il costo non proprio popolare che aveva, la hanno curata un po' di più.

PS: la mia è una forfour, magari anche quella incide, e aspirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/18/2021 at 2:37 PM, cippy said:

 

Magari sulla Brabus, visto anche il costo non proprio popolare che aveva, la hanno curata un po' di più.

PS: la mia è una forfour, magari anche quella incide, e aspirata.

La mia era una delle prima, frullava davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, minifab ha scritto:

La mia era una delle prima, frullava davvero. 

 

 La mia la presi tra quelle in arrivo quando ancora non era uscita in conce, quindi proprio la prima infornata. Infatti avrò fatto tipo 6 richiami nei primi 4 anni.

Tornando indietro non la acquisteri più, troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/26/2021 at 3:21 PM, cippy said:

 

 La mia la presi tra quelle in arrivo quando ancora non era uscita in conce, quindi proprio la prima infornata. Infatti avrò fatto tipo 6 richiami nei primi 4 anni.

Tornando indietro non la acquisteri più, troppi problemi.

Io la vendetti con circa 60.000 km, non ho mai avuto particolari problemi ma era davvero spartana e rumorosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...