Vai al contenuto

Ritardo mostruoso della consegna.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo condividervi la mia esperienza, anche per capire se a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere.

Il 10 Agosto dell'anno scorso ho acquistato la mia (spero) futura mini, effettuando il bonifico dell'acconto il giorno dopo.

Dalla concessionaria mi assicuravano mani sul fuoco che avrei avuto l'auto disponibile entro metà Ottobre. Ad inizio Ottobre inizio a telefonare in concessionaria per capire a che punto erano, e qui iniziano i problemi: prima non è presente il venditore, poi mi dicono che rientrerà fra quindici giorni e ( assurdo!!!) nessuno riesce a controllare lo stato della pratica, poi un ragazzino che non ho più visto in concessionaria si lascia scappare una mezza parola che ancora l'ordine non gli risulta nemmeno in lavorazione ( siamo arrivati quasi a fine Ottobre), poi rientra il venditore e mi inizia a fare discussioni su Covid, Brexit e mi da indicazioni che l'auto arriverà a fine Gennaio-inizio Febbraio 2021... 

Per farla breve, mi chiamano un mesetto fa dicendomi che l'auto è in consegna,posso andare in concessionaria a firmare le pratiche di immatricolazione e fare il bonifico a saldo dell'acquisto , cosa che faccio al volo perchè quasi ero commosso dalla gioia dopo 6 mesi di tribolazione e... ancora oggi, quasi 7 mesi dopo la firma del contratto e 3 settimane da quando HO PAGATO PER INTERO L'AUTO, ancora BMW Italia non sa che ca..o di fine abbia fatto la mia auto che risulta in consegna dal 17 Febbraio scorso.

Che faccio , mi inizio a prendere un avvocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che i ritardi possono starci ma loro tramite telaio e tramite la loro piattaforma ossia "job di lavoro" riescono a vedere tutti gli stati della macchina , per intenderci la schermata del pc dove hanno le lucine rosse gialle e verdi dove indica la produzione, dovrebbero sapere instante per instante a che punto è l'ordine anche perchè c'è un numerino con le leggende che indica tutto

 

quindi detto questo la storia sa un pò di assurdità ma non il ritardo in se mail fatto di non sapere dove è l'auto , scusami rosario ma quando hai pagato l'auto non hai chiesto come fanno un pò tutti " posso vederla"? perchè pagarla senza vederla mi sembra assurdo , solitamente (ho comprato 4 MINI nella mia vita ) quando la scaricano dalla bisarca , zozza o pulita che sia la fanno sempre vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra anche a me molto strano che non sappiano dove si trovi l'auto anche perché se è stata messa in consegna dal 17 febbraio, tempo 2 o 3 giorni massimo deve arrivare per forza in concessionaria; non credo sia così enorme da non poter ritrovare dove è stata parcheggiata..

Io comunque se fossi in te, mi informerei se ci sono gli estremi per intervenire per vie legali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma è un concessionario ufficiale MINI ?    O 1 rivenditore multimarche ? 

Se MINI dovresti avere stampato la proposta di acquisto con alcuni riferimenti, con quello potresti fare 1 telefonata al servizio clienti MINI. 

 

 

 

https://www.mini.it/it_IT/home/footer/easy-mini.html

 

CUSTOMER CARE MINI.

Tel. 800 330 330
Lu – Ve 8.30 – 18.30

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rosario

ti auguro di venire in possesso quanto prima della tua amata.....però capperi(e' ovviamente un eufemismo)concordo con chi mi ha preceduto ......molto molto strano!

forse varrebbe la pena(se si può fare)segnalare su questo forum(io scriverei anche a casa madre)il concessionario e/o il venditore che ha causato questo disservizio,in modo tale da evitare o prendere le dovute precauzioni ,pro futuro,anche per chi ti legge!

in bocca al lupo e facci sapere come e' finita

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che un'ìattesa così lunga mi pare strana, ma visto covid, brexit. ecc ammettiamo possa starci, in fatto che non sappiano nulla mi pare decisamente strano e poco professionale.

Permettimi però di dirti che pagare a scatola chiusa, ovvero senza aver prima visionato l'auto, è stato un grave errore, anche in virtù del comportamento tenuto dal conce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Rosario73

a me nel 1998(un po' di anni fa)

tramite un rivenditore multimarche- feci il contratto per una Ford focus -(in pronta consegna) passato un mese e mezzo-(dopo aver telefonato diverse volte) la macchina -non era ancora pronta- avendo già pagato la prima rata-mi sono rivolto ad un avvocato (mio amico) almeno qui non ho speso niente-

scrisse una lettera a (quei pappagalli) che avrei bloccato il pagamento -così feci-

(i pappagalli -mi telefonarono a casa assicurandomi che la macchina -sarebbe stata pronta a giorni-

dopo 2 settimane è saltata fuori bella lucida e pronta-

------------------------------------------------------------------------------------------------------

in seguito tramite (un misterioso personaggio fordiano)- sono venuto a sapere-che il mio contratto era rimasto tranquillo nel cassetto (come il famoso sogno nel cassetto) -e quella benedetta Ford focus- l'avevano immatricolata ad un altro-

 

p.s- se una cosa del genere me l'avessero- fatta adesso per qualcuno sarebbero stati.....augelli amari-

ciao.

C.A.S 🐢

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia davvero assurda, io che sono notoriamente molto paziente 😅, li avrei ribaltati sul posto. Scusa una domanda, ma nel contratto di acquisto che data di consegna era indicata? Perché se era indicato ottobre, io a quel punto avrei già esatto indietro la caparra e tanti saluti. 
Ma quando ti hanno avvisato che era in consegna, ti hanno richiesto il saldo, ma senza avere fisicamente l’auto disponibile? Perché in caso è abbastanza anomalo, in genere il saldo lo chiedono con auto in garage e in approntamento così da procedere per l’immatricolazione.

Facci sapere e buona fortuna 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Rosario. Francamente trovo inaccettabile il comportamento di questa concessionaria (ammesso che lo sia), questo rimanere vago, aver "dimenticato" di ordinare la vettura, giustificazioni campate all'aria, penso avrebbero fatto perdere la pazienza anche a un santo. Ti consiglio di farti assistere da un legale e non farla passare liscia a questa gentaglia.

Detto questo, capitò anche a me, di aver saldato la macchina senza che la stessa fosse fisicamente in salone, proprio per accelerare le pratiche una volta arrivata, per fare in modo che mi sarebbe stata consegnata entro la chiusura estiva. 

Per fortuna la vettura arrivò 5 gg dopo, e il giorno seguente (!) me la consegnarono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filips ha scritto:

Cioè, ti sei comprato una macchina (già vecchia perchè è uscito il modello nuovo) che deve ancora arrivare? Madonna che giramento di maroni infinti!

 

In effetti.. come si dice al danno si aggiunge pure la beffa 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, GiuseppeMBG ha scritto:

diciamo che i ritardi possono starci ma loro tramite telaio e tramite la loro piattaforma ossia "job di lavoro" riescono a vedere tutti gli stati della macchina , per intenderci la schermata del pc dove hanno le lucine rosse gialle e verdi dove indica la produzione, dovrebbero sapere instante per instante a che punto è l'ordine anche perchè c'è un numerino con le leggende che indica tutto

 

quindi detto questo la storia sa un pò di assurdità ma non il ritardo in se mail fatto di non sapere dove è l'auto , scusami rosario ma quando hai pagato l'auto non hai chiesto come fanno un pò tutti " posso vederla"? perchè pagarla senza vederla mi sembra assurdo , solitamente (ho comprato 4 MINI nella mia vita ) quando la scaricano dalla bisarca , zozza o pulita che sia la fanno sempre vedere

Si si, ma infatti in concessionaria , quando sono andato a firmare le pratiche per l'immatricolazione , dal tool mi hanno fatto vedere che risultava in consegna entro pochi giorni; per il fatto di averla pagata prima di vederla fisicamente, sono stato un c@zz..e lo so, ma siccome mi hanno detto che le pratiche sarebbero state trasmesse al ricevimento del bonifico, e ormai non ci dormo la notte per chiudere sta storia ai confini della realtà, mi sono fatto prendere dall'ansia di accelerare i tempi. SBAGLIANDO!!!

Modificato da Rosario73
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wwleone ha scritto:

Domanda: ma è un concessionario ufficiale MINI ?    O 1 rivenditore multimarche ? 

Se MINI dovresti avere stampato la proposta di acquisto con alcuni riferimenti, con quello potresti fare 1 telefonata al servizio clienti MINI. 

 

 

 

https://www.mini.it/it_IT/home/footer/easy-mini.html

 

CUSTOMER CARE MINI.

Tel. 800 330 330
Lu – Ve 8.30 – 18.30

 

 

Da inizio Novembre dell'anno scorso , sono il loro incubo, ormai mi riconoscono dalla voce. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gherardo ha scritto:

ciao Rosario

ti auguro di venire in possesso quanto prima della tua amata.....però capperi(e' ovviamente un eufemismo)concordo con chi mi ha preceduto ......molto molto strano!

forse varrebbe la pena(se si può fare)segnalare su questo forum(io scriverei anche a casa madre)il concessionario e/o il venditore che ha causato questo disservizio,in modo tale da evitare o prendere le dovute precauzioni ,pro futuro,anche per chi ti legge!

in bocca al lupo e facci sapere come e' finita

G

Si, gia segnalato alla casa madre . Onestamente vorrei evitare di indicare il concessionario finchè la storia non è chiusa... E ad onor del vero la concessionaria ( non so se su sua iniziativa o su pressione di BMW Italia ) , da fine Novembre mi ha accordato una Countyman SD del 2013 come auto di cortesia; certo, commercialmete forse a malapena vale i soldi dell'acconto ma almeno piango con un occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Julius ha scritto:

Storia davvero assurda, io che sono notoriamente molto paziente 😅, li avrei ribaltati sul posto. Scusa una domanda, ma nel contratto di acquisto che data di consegna era indicata? Perché se era indicato ottobre, io a quel punto avrei già esatto indietro la caparra e tanti saluti. 
Ma quando ti hanno avvisato che era in consegna, ti hanno richiesto il saldo, ma senza avere fisicamente l’auto disponibile? Perché in caso è abbastanza anomalo, in genere il saldo lo chiedono con auto in garage e in approntamento così da procedere per l’immatricolazione.

Facci sapere e buona fortuna 😉

La data di consegna indicata nel contratto era "entro il mese di Agosto", chiaramente una palla,ma verbalmente avevo avuto rassicurazioni che sarebbe avvenuta entro Ottobre. Onestamente dell'eventuale richiesta di restituzione caparra, ne ho parlato informalmente con un legale, ma fra le varie valutazioni che ho fatto , c'era anche la considerazione che reiniziare tutta la tiritera con un'altra concessionaria avrebbe allungato ancora di più i tempi ( non pensavo che saremmo arrivati a Marzo comunque!!!) e soprattutto, non è che dalle mie parti ci sia tutta sta scelta di filiali..

Per la faccenda del saldo... è l'ultima anomalia di una lunga serie purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, VR46 ha scritto:

Buongiorno Rosario. Francamente trovo inaccettabile il comportamento di questa concessionaria (ammesso che lo sia), questo rimanere vago, aver "dimenticato" di ordinare la vettura, giustificazioni campate all'aria, penso avrebbero fatto perdere la pazienza anche a un santo. Ti consiglio di farti assistere da un legale e non farla passare liscia a questa gentaglia.

Detto questo, capitò anche a me, di aver saldato la macchina senza che la stessa fosse fisicamente in salone, proprio per accelerare le pratiche una volta arrivata, per fare in modo che mi sarebbe stata consegnata entro la chiusura estiva. 

Per fortuna la vettura arrivò 5 gg dopo, e il giorno seguente (!) me la consegnarono.

Attenzione!!! L'avere "dimenticato" di ordinare la vettura è un mio sospetto, purtroppo  non ho modo di verificare: figurati se qualcuno mi farà vedere mai la data effettiva di evasione dell'ordine; certo il sospetto è forte, perchè di tempistiche così lunghe non ho letto da nesuna parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Filips ha scritto:

Cioè, ti sei comprato una macchina (già vecchia perchè è uscito il modello nuovo) che deve ancora arrivare? Madonna che giramento di maroni infinti!

BRAAAAAAVOOOOO!

In pratica ho comprato un km0 a prezzo di nuovo. L'unica cosa che mi consola è che avrò l'auto per come la volevo io , senza dovermi accontentare di quello che avrei trovato...

P.S. il restyling ancora non l'ho visto bene ma a occhio direi che non mi fa girare la testa più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, VR46 ha scritto:

Che mini hai scelto?? Vabbè dai raccontaci un po come l'hai configurata.... 😉

 

Cooper 5p Hype con pacchetto JCW, motore 1.5 benzina 136cv, carrozzeria chily red, con tetto, specchietti e stripes bianche.

Cambio automatico steptronic 7 marce doppia frizione

Gli interni e i cerchi li ho lasciati standard perchè mi andavano bene così. Poi ho messo un po' di giocattoli elettronici ( fra quello che usciva di serie ed optional vari) tipo il clima automatico bizona ( che dalle mie parti è quasi un obbligo...) telecamera posteriore, connected navigation e... non ricodo più, da quanto tempo è passato 😰, dovrei prendere il contratto

Su qualche pc dovrei avere salvato anche la configurazione con relative immagini, se la trovo la posto.

 

Domada off topic , se posso: in concessionaria ho chiesto se era possibile montare i finali dello scarico della S, perchè visto che ho preso il pacchetto JCW, il paraurti posteriore è praticamente identico e si tratterebbe solo di sostituire l'inserto basso, più ovviamente silenziatore e terminali; mi dicono che perdo la garanzia solo su questi due componenti: mi fido o è meglio lasciare perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rosario73 ha scritto:

Domada off topic , se posso: in concessionaria ho chiesto se era possibile montare i finali dello scarico della S, perchè visto che ho preso il pacchetto JCW, il paraurti posteriore è praticamente identico e si tratterebbe solo di sostituire l'inserto basso, più ovviamente silenziatore e terminali; mi dicono che perdo la garanzia solo su questi due componenti: mi fido o è meglio lasciare perdere?

 

In concessioanrio non si può fare perchè non è previsto, ma nessuno vieta di acquistare tutti i pezzi necessari per farlo al di fuori. Certo, per il discorso garanzia potrbbero fare storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iconica MINI rossa e tetto bianco come quelle degli anni '60 vincitrici del Rally di Montecarlo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima!! Ottima combinazione di colori! 

 

Spiace per tutti i problemi relativi alla consegna. Non è che forse tutto sto ritardo è stato causato anche dal disastro della mancata forniture di componenti elettroniche che ha fermato mezza industria dell' auto?

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/26-02-2021/auto-balia-microchip-peggio-deve-ancora-venire-400989440693.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...