Vai al contenuto

La mia Mini


SpallaJCW

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi presento la mia mini. Tra poco qualche piccola personalizzazione e poi cerchi nuovi. Mi piacciono gli Sparco assetto gara, credo che li prenderò da 17, abito a Roma (piena di buche) ed avere una gomma con spalla 45, forse è più saggio.  A distanza di qualche giorno da quando l’ho presa, dico che è meravigliosa, potenza, frenata, stabilità. Ho notato un poco di rollio e lo sterzo un po’ duro, ma negli ultimi tre anni ho guidato una Smart Brabus (che ancora ho) del 2018, che ha un volante che si muove con un dito e un assetto che è un sasso. Attendo consigli per miglioramenti estetici e funzionali. Ciao a tutti 

0CEDC4F6-2EBB-4CCC-AD55-5E0D8306D6ED.jpeg

984124C3-DE3C-4BA2-9A0E-6A96E396C2A3.jpeg

619B79DD-AAEC-49C1-A4D9-B33836C53D33.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Forse toglierei qualche cromatura, ma i cerchi sparco ci starebbero benissimo.

 

Il rollio è dovuto all'assetto standard che è pò alto di base, puoi risolvere con un assetto (potresti prendere il pro regolabile), non è molto paragonabile alla Smart in quanto hanno delle dimensioni e un passo molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti è bellissima e colore top! Anche io sono di Roma e ho anche io una f56 jcw presa da 3 mesi circa, come fa presente giustamente Luca il rollio è dovuto all'altezza ma con un assetto come ti ha già consigliato il pro che è anche omologato secondo me sistemi. Per i cerchi io sono rimasto su questi che monti tu perché li trovo belli e della grandezza giusta. Io ho migliorato il discorso assetto e tenuta mettendo delle michelin PS4. Quando puoi metti delle foto degli interni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bell! Complimenti ottimo acquisto. Come ti è stato suggerito leverei qualche cromatura, partendo dalle cornici dei fari.

Per l'assetto vai con il jcw pro, ottimo prodotto e hai l'omologazione della casa madre, io l'ho messo, e ne sono molto soddisfatto.

Ho letto in molti che si lamentano dello sterzo duro.....mah non so che dire, a me non da queste sensazioni, secondo me è molto soggettivo, troppo leggero non gli si addice visto la verve della vettura, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e benvenuta anche alla Mini! Bella!

io vado controcorrente rispetto a quanto detto dagli altri e le cromature le manterrei, ma probabilmente anche perché sono un pò di parte (mi sono sempre piaciute).

Invece il disegno di quei cerchi non mi ha mai convinto del tutto, ma concordo sul fatto che, considerando lo stato delle nostre strade italiane e sopratutto se pensi di usarla come daily, forse è meglio stare su un 17 pollici con spalla 45

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Molto bella! Forse toglierei qualche cromatura, ma i cerchi sparco ci starebbero benissimo.

 

Il rollio è dovuto all'assetto standard che è pò alto di base, puoi risolvere con un assetto (potresti prendere il pro regolabile), non è molto paragonabile alla Smart in quanto hanno delle dimensioni e un passo molto diverso.

Grazie per la risposta e per il complimento. Per le cromature ho ordinato delle cornici nere per i fari, le maniglie e il tappo del serbatoio. Per ora non ho trovato quella della calandra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shoot ha scritto:

Complimenti è bellissima e colore top! Anche io sono di Roma e ho anche io una f56 jcw presa da 3 mesi circa, come fa presente giustamente Luca il rollio è dovuto all'altezza ma con un assetto come ti ha già consigliato il pro che è anche omologato secondo me sistemi. Per i cerchi io sono rimasto su questi che monti tu perché li trovo belli e della grandezza giusta. Io ho migliorato il discorso assetto e tenuta mettendo delle michelin PS4. Quando puoi metti delle foto degli interni..

Ciao e grazie per i complimenti. Per l’assetto interverrò tra non molto, le gomme me le hanno montate nuove in BMW  e per adesso le tengo, sono delle Pirelli p zero. Domani faccio le foto dell’interno e le posto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, VR46 ha scritto:

Davvero bell! Complimenti ottimo acquisto. Come ti è stato suggerito leverei qualche cromatura, partendo dalle cornici dei fari.

Per l'assetto vai con il jcw pro, ottimo prodotto e hai l'omologazione della casa madre, io l'ho messo, e ne sono molto soddisfatto.

Ho letto in molti che si lamentano dello sterzo duro.....mah non so che dire, a me non da queste sensazioni, secondo me è molto soggettivo, troppo leggero non gli si addice visto la verve della vettura, imho.

Grazie per l’apprezzamento della mia piccola. Lo sterzo credo sia solo questione di abituarsi. Già ora mi sembra meno duro dei primi giorni e comunque non mi dispiace, mi dà una sensazione di sicurezza 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Fuoco93 ha scritto:

Benvenuto e benvenuta anche alla Mini! Bella!

io vado controcorrente rispetto a quanto detto dagli altri e le cromature le manterrei, ma probabilmente anche perché sono un pò di parte (mi sono sempre piaciute).

Invece il disegno di quei cerchi non mi ha mai convinto del tutto, ma concordo sul fatto che, considerando lo stato delle nostre strade italiane e sopratutto se pensi di usarla come daily, forse è meglio stare su un 17 pollici con spalla 45

Grazie per il benvenuto e i consigli. Sui cerchi voglio fare una scelta di testa più che di cuore. Se privilegiassi il secondo prenderei i 18 pollici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! 
Molto bella, io non sono contro le cromature, però sul tuo colore cornici fari e calandra nere ci stanno molto bene. Avendo i cerchi da 18”, ti dico che hai fatto bene a stare sui 17”, come ti hanno già detto, l’assetto JCW Pro migliorerà nettamente il rollio. Le PZero sono normali o Runflat?

Ma adesso goditi ‘sta JCW 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Complimenti! 
Molto bella, io non sono contro le cromature, però sul tuo colore cornici fari e calandra nere ci stanno molto bene. Avendo i cerchi da 18”, ti dico che hai fatto bene a stare sui 17”, come ti hanno già detto, l’assetto JCW Pro migliorerà nettamente il rollio. Le PZero sono normali o Runflat?

Ma adesso goditi ‘sta JCW 😁

Grazie. Le gomme sono normali, la cosa mi ha stupito, pensavo che in BMW, dove ho comprato la mini usata, montassero le runflat. Non ho detto niente perché le preferisco e perché mi è sembrato già tanto che mi montassero tutte e 4 le gomme nuove. Ho avuto diverse macchine ma è la prima volta che compravo un usato e pensavo che avrei avuto a che fare con una macchina vissuta, invece mi hanno consegnato una macchina senza un graffio, tagliandata (questo me lo aspettavo), con un motore pulito che sembra uscito dalla fabbrica e con le gomme nuove. Solo all’interno si nota qualche segno di usura, dove evidentemente è più difficile intervenire, altrimenti sembrerebbe nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, SpallaJCW ha scritto:

Grazie per la risposta e per il complimento. Per le cromature ho ordinato delle cornici nere per i fari, le maniglie e il tappo del serbatoio. Per ora non ho trovato quella della calandra

 

Il codice per la cornice black della calandra è 51137449207

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SpallaJCW ha scritto:

Le gomme sono normali, la cosa mi ha stupito, pensavo che in BMW, dove ho comprato la mini usata, montassero le runflat. Non ho detto niente perché le preferisco e perché mi è sembrato già tanto che mi montassero tutte e 4 le gomme nuove.

Ottimo 😁

Sui 17” le usano sia normali che Runflat, sei stato fortunato. Io mi sono beccato le RFT pure sulle 17” invernali 😅

Hai ricevuto un trattamento davvero perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un confronto con le foto di alcune mini qui sul sito e con la mia. Ho notato che sembra una via di mezzo tra le mini con molle più corte e le stock. Ho visto ieri una vecchia puntata in cui Ema provava una F56 Cooper S evidenziando l’altezza eccessiva dell’assetto. Ad un certo punto dice che tra la gomma e il parafango ci vanno 5 dita della mano. Ho provato con la mia e   a me ne entrano solo 3. Anche considerando le differenze anatomiche tra soggetti diversi c’è qualcosa di strano. Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/3/2021 at 16:29, SpallaJCW ha scritto:

 

619B79DD-AAEC-49C1-A4D9-B33836C53D33.jpeg

 

5 ore fa, SpallaJCW ha scritto:

Ho fatto un confronto con le foto di alcune mini qui sul sito e con la mia. Ho notato che sembra una via di mezzo tra le mini con molle più corte e le stock. Ho visto ieri una vecchia puntata in cui Ema provava una F56 Cooper S evidenziando l’altezza eccessiva dell’assetto. Ad un certo punto dice che tra la gomma e il parafango ci vanno 5 dita della mano. Ho provato con la mia e   a me ne entrano solo 3. Anche considerando le differenze anatomiche tra soggetti diversi c’è qualcosa di strano. Voi che ne pensate? 

 

È sicuramente senza assetto o abbassamento (molle).

È normale come esce dalla casa.

Se vuoi spendere poco 2/3 centinaia di € e godere molto puoi cambiare solo quest'ultime. Se invece vuoi un lavoro completo devi spendere qualche migliaio di € e mettere un assetto regolabile come il JCW PRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Teo_S ha scritto:

Molto bella, colore particolare non ce ne sono in giro tante così.

Io ti consiglierei oltre a levare le cromature, di mettere anche gli splitter Pro anteriori.
 

Grazie. È vero è un colore che capita raramente di vedere e forse se avessi ordinato l’auto da nuova non lo avrei scelto, però mi sta convincendo ogni giorno di più e credo, come fai notare, che in abbinamento con il nero stia molto bene. Gli splitter ancora non mi convincono, forse preferisco una lama sotto paraurti, ma temo due cose, la prima di toccare ovunque e la seconda di essere eccessivamente tamarra

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...