Vai al contenuto

Problema quadro strumentazione


Ronny r53

Messaggi raccomandati

Salve buonasera sono possessore di una mini r 53 anno 2003 la macchina da una settimana mi fa capricci con il contagiri che non mi funziona più e il contachilometri che funziona perfettamente solo che non mi si accendono più le luci che indicano i km/h ho controllato tutto i fusibili sono buoni ho sostituito anche il portafusibili quello che é situato nel cofano affianco alla scatola filtro.... Nulla da fare sto impazzendo... Ma nessun problema risolto.... Potete darmi qualche dritta.... Grazie... E buonagiornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo con precisione, ma alcuni si sono lamentati di rotture nella centralina. Attendi qualche parere più ferrato del mio. Hai provato a fare un test diagnostico ?  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

i consigli sono 2

o la centtralina nel conta km è alla frutta e quindi non va ne lei le il conta giri che è sotto di lei

 

oppure potrebbe esserci un ritorno nella linea del bus
avevo avuto problemi simili (accensone luci ma strumentazione spenta oppure il contrario spegnevo la mini e il quadro rimaneva acceso) ed era un'interferenza sulla lina di gstione dovuta all'icelink dell'ipod
 

come prima opzione ti direi di provare a sostituire il conta km e vedere se si risolve
cambiadolo però andrai a perdere i km originali della macchina

 

se non dovese risolversi con questo cambio allora va ricercato nell'impianto elettrico dove c'è l'interferenza

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...