Vai al contenuto

Ruggine perni tergicristalli e "tac" proveniente dal posteriore.


PietroM1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Circa un mese fa ho acquistato una Mini Cooper D Km0 in concessionaria Mini Milano, non l'ho ancora presentata con un thread apposito perchè tra mal tempo, zone di tutti i colori e altri impegni ancora non sono riuscito a lavarla a dovere!

Comunque, veniamo al punto.

Mi sono accorto che i perni dei tergicristalli presentano ruggine (credo, allego foto). Ora, va bene che stiamo parlando di una Km0 immatricolata a settembre 2019 e che ha passato circa un annetto in qualche piazzale alle intemperie, però non credete sia un po' grave che i perni già si siano arrugginiti?

Cerco un modo per risolvere da me o faccio presente la questione al concessionario e chiedo la sostituzione in garanzia? Inoltre non credo sia possibile sostituire solo i perni ma tutto il gruppo del motorino.

 

Un'altra cosa di cui mi sono accorto guidandola è un rumore, un "tac", proveniente dalla zona posteriore quando prendo piccole buche o asperità del manto stradale (che so, magari una traccia sull'asfalto o l'interruzione tra asfalto vecchio e asfalto nuovo). Potrebbe essere qualcosa nel baule che fa rumore, ho ipotizzato il kit di gonfiaggio, oppure bisogna dare un'occhiata sul ponte?

 

Grazie!

IMG_3687.jpg

Modificato da PietroM1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filips ha scritto:

Per i perni pure la mia li aveva così appena presa. Per il tac...auguri. Stiamo pur sempre parlando di una Mini. Io ne ho avute 3 e a livello di "crick, crock, rumori vari"...hanno fatto tutte e 3 PENA.

Hai avuto anche una F56? 😔 Non è per niente incoraggiante quanto hai detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei in garanzia e avrai percorso pochissimi km, falla valere, la mia ha 4 anni e non ha i perni ridotti in quel modo.

 

Per quanto riguarda i rumori, va bene che la mini è rigida ma dire che fa pena 😅, la F56 è assolutamente molto più silenziosa della R56 che ho avuto per tanti anni che era tutto un rumore e rumorino.

 

Se salite in alcune auto ben più blasonate c'è da piangere in quanto a scricchiolii.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Un'altra cosa di cui mi sono accorto guidandola è un rumore, un "tac", proveniente dalla zona posteriore quando prendo piccole buche o asperità del manto stradale (che so, magari una traccia sull'asfalto o l'interruzione tra asfalto vecchio e asfalto nuovo). Potrebbe essere qualcosa nel baule che fa rumore, ho ipotizzato il kit di gonfiaggio, oppure bisogna dare un'occhiata sul ponte?

Se hai il pianale nel bagagliaio, è probabilmente quello. Il mio quando prendo dei dossi salta e ricade facendo rumore, certo non parliamo di semplici asperità 🤔

 

Per i perni dei tergi, invece, io la farei vedere. Non mi pare assolutamente normale. Più tardi verifico la mia 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Julius ha scritto:

Se hai il pianale nel bagagliaio, è probabilmente quello. Il mio quando prendo dei dossi salta e ricade facendo rumore, certo non parliamo di semplici asperità 🤔

 

Per i perni dei tergi, invece, io la farei vedere. Non mi pare assolutamente normale. Più tardi verifico la mia 😅

Sì, ho il pianale ma non credo sia quello. Il rumore è più assimilabile al kit di gonfiaggio che saltella (ho provato a muoverlo a mano). Dovrei fare un giro a baule completamente vuoto.

 

Questi perni proprio non ci volevano, l'occhio mi cade sempre lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PietroM1 ha scritto:

Questi perni proprio non ci volevano, l'occhio mi cade sempre lì.

 

Se non riesci a risolvere in altro modo, un poco di vernice antiruggine e colore nero.... 

 

P.S.: appena mi ricordo verifico le mie 2 MINI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho verificato sulla mia e non ci sono tracce di ruggine, considera che sono quasi 2 anni che l’ho ed era una Km0 cha avrà girato tra piazzali e magazzini altri 2 anni.

Ti consiglio di informarti, non è normale di certo.

Per il “toc”, il kit gonfiaggio non è all’interno di una struttura in polistirene? Ti giro una foto del mio, io non ho mai sentito nulla.

3D9F435D-8849-448B-9595-6F47209A80C1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2021 at 08:55, PietroM1 ha scritto:

Questi perni proprio non ci volevano, l'occhio mi cade sempre lì.

 

Nella F56 JCW si vedono delle "striature" di ruggine (color arancione chiaro) e l'auto sta fuori ed è del 2017.


Nella F60 JCW non si vede nulla perché i perni sono coperti dalla copertura in plastica del braccio del tergi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao, ho verificato sulla mia e non ci sono tracce di ruggine, considera che sono quasi 2 anni che l’ho ed era una Km0 cha avrà girato tra piazzali e magazzini altri 2 anni.

Ti consiglio di informarti, non è normale di certo.

Per il “toc”, il kit gonfiaggio non è all’interno di una struttura in polistirene? Ti giro una foto del mio, io non ho mai sentito nulla.

3D9F435D-8849-448B-9595-6F47209A80C1.jpeg

Infatti, mi fa storcere parecchio il naso quella ruggine! Quando andrò in BMW per la sostituzione dell'airbag volante (se ricordate, il logo era stato rovinato durante la preparazione della vettura) farò controllare anche questa cosa...non iniziamo bene 😔

 

Sì, anche il mio kit di gonfiaggio è in quella struttura, però io ho provato ad alzarlo dal bordo della struttura per poi lasciarlo cadere e il rumore che fa è proprio quello che sento durante la marcia! Purtroppo ieri ho dimenticato di toglierlo, oggi o domani provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

Nella F56 JCW si vedono delle "striature" di ruggine (color arancione chiaro) e l'auto sta fuori ed è del 2017.


Nella F60 JCW non si vede nulla perché i perni sono coperti dalla copertura in plastica del braccio del tergi.

Ho capito, grazie per il riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, cippy ha scritto:

Il mio, se non ricordo male, è fissato al fondo con una cinghia, il vostro no?

 

sì anche il mio, ma sorregge tutto il poliestere oltre a tenere ben saldo il compressore, ci ho fatto caso nel toglierlo per controllare se avevo acqua nel baule (poi era tutto asciutto).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Infatti, mi fa storcere parecchio il naso quella ruggine! Quando andrò in BMW per la sostituzione dell'airbag volante (se ricordate, il logo era stato rovinato durante la preparazione della vettura) farò controllare anche questa cosa...non iniziamo bene 😔

 

Sono cose risolvibili comunque, sei stato solo sfortunato per ora.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, il "tac" fortunatamente è sparito! Ho tolto e inserito di nuovo nel suo alloggiamento il compressorino, stringendo di più la cinghia, sicuramente era della struttura in polistirene la colpa.

 

Per i perni, ancora non sono andato in BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 22/3/2021 at 15:22, PietroM1 ha scritto:

Ciao a tutti!

Circa un mese fa ho acquistato una Mini Cooper D Km0 in concessionaria Mini Milano, non l'ho ancora presentata con un thread apposito perchè tra mal tempo, zone di tutti i colori e altri impegni ancora non sono riuscito a lavarla a dovere!

Comunque, veniamo al punto.

Mi sono accorto che i perni dei tergicristalli presentano ruggine (credo, allego foto). Ora, va bene che stiamo parlando di una Km0 immatricolata a settembre 2019 e che ha passato circa un annetto in qualche piazzale alle intemperie, però non credete sia un po' grave che i perni già si siano arrugginiti?

Cerco un modo per risolvere da me o faccio presente la questione al concessionario e chiedo la sostituzione in garanzia? Inoltre non credo sia possibile sostituire solo i perni ma tutto il gruppo del motorino.

 

Un'altra cosa di cui mi sono accorto guidandola è un rumore, un "tac", proveniente dalla zona posteriore quando prendo piccole buche o asperità del manto stradale (che so, magari una traccia sull'asfalto o l'interruzione tra asfalto vecchio e asfalto nuovo). Potrebbe essere qualcosa nel baule che fa rumore, ho ipotizzato il kit di gonfiaggio, oppure bisogna dare un'occhiata sul ponte?

 

Grazie!

IMG_3687.jpg

Sostituiti anche i perni (tutto il meccanismo ovviamente) in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PietroM1 ha scritto:

Ora vorrei fare il primo upgrade. Cornici black!!

 

Approvo (giusto un pò di parte 😁)

 

1 ora fa, PietroM1 ha scritto:

Sostituiti anche i perni (tutto il meccanismo ovviamente) in garanzia!

 

Nella sfortuna alla fine stai risolvendo tutte queste piccole magagne, ottimo così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Sostituiti anche i perni (tutto il meccanismo ovviamente) in garanzia!

 

Ottima notizia

 

8 ore fa, PietroM1 ha scritto:

Ora vorrei fare il primo upgrade. Cornici black!!

 

Il 1° di una lunga serie... attento è come la droga: da dipendenza !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei cambiare le cornici dei fari e degli stop e la cornice della calandra. Che ne dite? Credo che con il mio colore, gli specchietti e i cerchi neri starebbero molto bene. Qualcuno ha fatto questo upgrade con i ricambi originali Mini? Se sì, qual è all'incirca il costo?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, PietroM1 ha scritto:

Vorrei cambiare le cornici dei fari e degli stop e la cornice della calandra. Che ne dite? Credo che con il mio colore, gli specchietti e i cerchi neri starebbero molto bene. Qualcuno ha fatto questo upgrade con i ricambi originali Mini? Se sì, qual è all'incirca il costo?

 

Qui trovi tutte le info:

 

Per quanto riguarda il tuo upgrade io ho il tuo stesso colore (trovi la mia auto nel miniritratto) e ti assicuro che è un'altra cosa, migliora molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...