Vai al contenuto

Barra duomi


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

https://www.ebay.it/itm/2001-2006-MK1-Mini-Cooper-S-Uno-R50-R53-Hatchback-Alluminio-Ant-Barra-Duomi/123814613620?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

La mia nuovissima fregola, che però lascerò perdere per eventuali danni e per la revisione: è vero che non passerebbe, non avendola di serie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cippy ha scritto:

A meno di non trovare il rompiballe o di farla in motorizzazione nessuno ti dirà mai niente.

Anzi, se non ricordo male il cofano neanche lo aprono.

A meno che non sentano aspirazioni libere o scarichi aperti, forse. Dubito che sappiano riconoscere per esempio camme "vivaci", più probabile una pop-off su un turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dipende anche da che auto revisiona: già la Mini si nota e credo che la mia sia un pochino vistosa. Intanto per me è già un problema lo scarico "british" Direnza NON-omologato e poi ho delle lampadine a led per le luci targa (mancavano i vetrini...), ma anche per le frecce laterali e le posizioni (anteriori). Forse farei meglio a cercare uno scarico omologato, ma quale? Senza arrivare alla follia del Supersprint e comunque potrei tenere il centrale di questo? Dipenderà dal diametro o forse ci vorrebbe una flangia? Vorrei preservare l'originale senza "cannibalizzarlo". Scusate per l'O.T.: sarà meglio che apra un altro topic? Per me "no problem"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2021 at 20:11, cippy ha scritto:

Ti fai troppe paturnie, il revisionatore fa il minimo indispensabile e bona, non ha mica tempo di mettersi a controllare tutto per bene.

Anche per questo mi piace(va) la barra del link: è nera con scritta MINI gialla, tra l'altro come l'auto e sembrerebbe una cosa voluta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto:

 Ordine annullato perché non riesco a confermarlo, essendo fuori orario d'ufficio: Pesce d'Aprile della baia (su Amazon non è disponibile) e non so come fare 😨 

Finalmente ce l'ho fatta: spedizione espressa e costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Interferisce col coperchi batteria? Spero di no... che brutta notizia che ho ricevuto! Già mi sono "picchiato" perché ho dovuto fornire un indirizzo diverso: avendo fatto un'assicurata, il corriere ha preteso un indirizzo privato e non quello lavorativo, per mie notevolmente più comodo... Anche le altre barre duomi sono così? Per fortuna la mia è smontabile, ma per caricare/smontare la batteria d'urgenza potrebbe essere un problema in più. Al limite dovrei/potrei togliere il coperchio? La Chromiumtech dice di no, ma penso che sia per montarla soltanto; per agire sulla batteria invece l'avranno fatta smontabile apposta? Così pare (per loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la jcw non ci stava, infatti andava tagliato il coperchio. Questa se la danno compatibile immagino non ci siano problemi.

Come detto per smontarla basta togliere i 3 bulloni sul duomo, o se è possibile basta svitare la parte centrale tenendo in posizione le piastre sui duomi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, cippy ha scritto:

So che la jcw non ci stava, infatti andava tagliato il coperchio. Questa se la danno compatibile immagino non ci siano problemi.

Come detto per smontarla basta togliere i 3 bulloni sul duomo, o se è possibile basta svitare la parte centrale tenendo in posizione le piastre sui duomi.

Per fortuna si tratta della seconda opzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrei fare il ponte coi cavi senza nemmeno smontare la barra dai piattelli (attacchi)? Se per sicurezza mi procurassi un coperchio batterie in più, magari usato, da "cannibalizzare" o con cui fare delle prove con la barra montata (quando arriverà)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri 30 € per le tasse doganali da pagare in anticipo, per giunta: 'sta barra mi sta costando una follia e non l'ho ancora vista! Se poi mi procurassi pure un altro coperchio batteria? Non ricordavo più della procedura burocratica aggiuntiva post-Brexit (per noi molto meglio prima!), ma già ho fatto una spedizione assicurata e pensavo bastasse ed avanzasse: ormai sono in ballo, ma non avendo "pazienza" sono al limite della sopportazione, che già è basso. Un giorno poi dovrò far montare la barra, perché sarebbe un delitto non montarla con quel che m'è già costata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Eccomi: barra montata ed il coperchio batteria è rimasto intatto ed al suo posto; si può fare bene l'avviamento d'emergenza coi cavi, ma per smontarla (anche per la Revisione/Collaudo?) occorre una brugola? Confermo: ho scritto alla Casa. Ovviamente basta rimuovere la barra orizzontale che passa sul coperchio batteria

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...