Vai al contenuto

Presentazione Liuliuliu f55 jcw


Ospite Liuliuliu

Messaggi raccomandati

Ospite Liuliuliu

Buondi' caro forum,

 

dopo avervi conosciuto e letto per alcuni mesi mi presento essendo entrato nella vs famiglia mini, spero di contribuire con le mie esperienze e trovare risposte ai miei quesiti.

Ho 40 anni di roma, ho abbandonato dopo 8anni la mia amata 500 abarth per avere 5 porte ormai familiarmente necessarie e dalle prime impressioni sono ovviamente soddisfatto, mi sembra di stare su uno shuttle per quanto riguarda gli interni,la seduta , telaio, tenuta etc

 

ciaooo

 

IMG_20210327_182419__01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu

Ciao a tutti e grazie..per il cambio d'auto c'è poco da dire, il "salotto" di guida,  gli optional,i tastini vari e le finiture sono di altro pianeta..in realtà puntavo ad acquistare un jcw 3 p, ma effettivamente sarebbe stata una scelta poco sensata poichè il cambio d'auto, oltre che dall'età pensionabile di abarthina, è stato dettato da una necessità di spazio e di accessibilità maggiori per cui ho digerito le 5porte e per il resto l'auto è favolosa secondo me in questa configurazione. ( credo che interverrò solo sui freni, mi manca vedere la pinza rossa..)

 

Ancora non l'ho ovviamente provata come si deve tra lavoro e restrizioni varie, ma mi sembra abbia subito una bella spinta corposa e soprattutto lineare rispetto ad abarthina .(che però con i suoi 225cv era mooolto più brutale e cattiva in un certo senso)

Modificato da Liuliuliu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Liuliuliu

Grazie a tutti delle risposte, per la retro camera e i fari sentiro la concessionaria..a breve ho un mini tagliando..

 

Discorso trito e ritrito ma..i cerchi, sono ovviamente tentato dai 18 , su cui monterei le estive e terrei i 17 per le invernali.. MA quanto effettivamente cambia in confort cittadino (ROma=buche,toppe,sconnesso etc) ? Vorrei solo capire e quantificare la rinuncia in termini di assorbimento a dispetto dell'estetica che ne guadagnerebbe tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Liuliuliu ha scritto:

Discorso trito e ritrito ma..i cerchi, sono ovviamente tentato dai 18 , su cui monterei le estive e terrei i 17 per le invernali.. MA quanto effettivamente cambia in confort cittadino (ROma=buche,toppe,sconnesso etc) ? Vorrei solo capire e quantificare la rinuncia in termini di assorbimento a dispetto dell'estetica che ne guadagnerebbe tanto..

Ti dico la mia onestamente... io ho i 18” per le estive e i 17” per le invernali, se non avessi avuto i 18” di serie non penso proprio li avrei mai messi, la spalla 40 è effettivamente risicata e rende l’auto decisamente scomoda su strade malmesse 😅

I 17” non sono esteticamente così inferiori e sono IMHO il miglior compromesso. Ovviamente non considero proprio 16” e 15” che rendono l’auto inguardabile 😉

Mio personalissimo parere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I 18 li puoi tranquillamente montare, a patto di togliere le RFT. Anchio ho i 18 per le estive e 17 per le invernali, e onestamente la differenza non è per nulla marcata, ti direi di montarli tranquillamente. Conosco molto bene le strade di Roma, dato che, almeno una volta all'anno scendo a trovare parenti, basta avere un po di accortezza.....e te lo dice uno che sulla f20 avevo al posteriore 245/30/19!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu

ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea.

 

Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari:

1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17

2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio)

3) all season da 17

Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Liuliuliu ha scritto:

ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea.

 

Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari:

1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17

2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio)

3) all season da 17

Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352)

 

I cerchi dell'annuncio non vanno bene, hanno il foro centrale da 57 mm mentre sulla mini è da 67 mm.

 

A mio avviso i cerchi da 17" sono un ottimo compromesso, quasi tutti i 18" che ho visto montati su Mini hanno segni più o meno marcati, poi a Roma è ancora più accentuato il problema delle buche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu
11 minuti fa, MF4 ha scritto:

I cerchi dell'annuncio non vanno bene, hanno il foro centrale da 57 mm mentre sulla mini è da 67 mm.

 

Grazie, purtroppo ho visto dopo 😩..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Liuliuliu ha scritto:

ehehheh..vedi perchè ho il dubbio ? Uno mi dice di farlo, uno no..e così anche tra gommisti e amici, oscillo dal "lascia perdere" al "vai tranquillo"..e io stesso cambio idea.

 

Al momento devo cambiare le gomme e ho su i 17, perciò capisci i miei dubbi di fronte a questi scenari:

1) mettere le estive 17 e poi prendere un treno invernale sempre da 17

2)prendere cerchi nuovi 18 e nuove estive, tenere i 17 per prendere poi le invernali (con buona pace del portafoglio)

3) all season da 17

Ultima cosa, questi cerchi monterebbero? (17x7 , 5x112 https://www.ebay.it/itm/164764442352)

Soluzione 3, se posso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...