Vai al contenuto

CIGOLIO PEDALE FRIZIONE


RAFFA72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

in sintesi vi espongo il mio problema, da alcune settimane avverto un fastidioso cigolio ogni volta che premo il pedale della frizione della mia MINI Cooper S F56.

Ho già provato con la lubrificazione ma dura poco....poi il cigolio ritorna.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.....e nel caso, come avete risolto?...ci sono dei pezzi da cambiare?

 

Grazie in anticipo per l'eventuale supporto tecnico.

 

Buona pasquetta!😊

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RAFFA72 ha scritto:

Ciao a tutti,

 

in sintesi vi espongo il mio problema, da alcune settimane avverto un fastidioso cigolio ogni volta che premo il pedale della frizione della mia MINI Cooper S F56.

Ho già provato con la lubrificazione ma dura poco....poi il cigolio ritorna.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?.....e nel caso, come avete risolto?...ci sono dei pezzi da cambiare?

 

Grazie in anticipo per l'eventuale supporto tecnico.

 

Buona pasquetta!😊


Ciao, purtroppo è un problema ricorrente, c’è chi ha sostituito la molla di richiamo ed ha risolto ad altri invece non ha risolto il problema.

Comunque occorrerebbe smontare il pedale e lubrificare bene il perno con grasso apposito, dall‘esterno non si riesce bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

anche io da qualche mese ho questo inconveniente , ovviamente in mini mi hanno detto che bisogna sostituire la frizione e guarda caso la macchina è fuori garanzia. o meglio rientra ancora nei 5 anni ma la garanzia copre solo il motore e la frizione no. Strano vero? eppure credevo facesse parte del motore la frizione...

Vabbè comunque avevo apparentemente risolto con wd40 ma dopo poco il cigolio è ricominciato.

Ora ho lubrificato di nuovo ma stavolta il cigolio continua imperterrito.

a parte la delusione per la pessima qualità (non è il primo problema che riscontro), chi ha sostituito solo la molla di richiamo ha risolto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...