Vai al contenuto

F55 primi passi..


Ospite Liuliuliu

Messaggi raccomandati

Ospite Liuliuliu

Ciao a tutti, posto e posterò qui foto e aggiornamenti della mia nuova mini. Spero anche di ricevere consigli e opinioni sui primi dubbi che ho..

 

In verità mi piace molto così com'è, al momento ho 3 interventi in testa che potrei attuare per personalizzarla:

 

1) che ne dite di eliminare le cromo e andare per un total black?  Andrei di wrap (fatto fare, io manualità zero assoluto).Ho già preso le frecce laterali nere.

2) penso di mettere fari union jack al posteriore, per vostra esperienza quelli che trovo sui vari siti di ecommerce vanno bene? qualche accortezza a cui prestare attenzione?

3) discorso freni: mi pare sottodimensionato al momento e poi per estetica mi manca la pinzona rossa..quali alternative ho? Solo l'impianto jcw ergo dover poi cercare anche un cerchio adatto?

4) avrei piacere e necessità della retrocamera,qui è un campo dove regna la mia ignoranza,devo mettere un monitor apposito,non so sullo specchietto per esempio o posso sfruttare il display del navigatore 8,8?

Grazieee

mini.jpg

Modificato da Liuliuliu
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Liuliuliu ha scritto:

1) che ne dite di eliminare le cromo e andare per un total black?  Andrei di wrap (fatto fare, io manualità zero assoluto).Ho già preso le frecce laterali nere.

2) penso di mettere fari union jack al posteriore, per vostra esperienza quelli che trovo sui vari siti di ecommerce vanno bene? qualche accortezza a cui prestare attenzione?

3) discorso freni: mi pare sottodimensionato al momento e poi per estetica mi manca la pinzona rossa..quali alternative ho? Solo l'impianto jcw ergo dover poi cercare anche un cerchio adatto?

4) avrei piacere e necessità della retrocamera,qui è un campo dove regna la mia ignoranza,devo mettere un monitor apposito,non so sullo specchietto per esempio o posso sfruttare il display del navigatore 8,8?

Grazieee

 

 

  1. Total Black OK. Per le maniglie e il tappo esistono anche delle cover. Mentre il bordo contorno finestrini è necessario fare con un nastro apposito (se non vuoi spendere un'esagerazione con le cornice in black originali).
  2. OK per i fari, in conce fanno il lavoro completo (oppure anche da altri "factotomi" extra MINI). Le versioni che trovi on line necessitano di montaggio e qualche volta codifica.
  3. E' molto sottodimensionato. L'upgrade dei freni necessita ANCHE di nuovi cerchi (o distanziali, che io sconsiglio) e quindi la spesa aumenta, intanto potresti provare a cambiare pasticche + tubi in treccia e vedere se ti può bastare. La pinza che hai la puoi anche verniciare di rosso.
  4. Per questo UP devi ovviamente sentire le persone che indicavo nel (2).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi impianto frenante maggiorato, che sia l'originale jcw che uno aftermarket quasi sicuramente richiederà il camio dei cerchi, quindi tanto vale andare sul sicuro e mettere il jcw.

Come dice leone per un discorso funzionale puoi provare a mettere delle pastiglie più performanti abbinate a tubi in treccia e olio buono e vedere se migliora e valutare se cambiare tutto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Anch'io sono favorevole per il total black, dato che, l'ho fatto pure io 😉

2. Ottimo up i fari union Jack al posteriore, ti consiglio di prenderli in concessionaria, non costano uno sprosito, anzi, e se hai la tessera ti fanno il 30% di sconto!

3. Mi sono trovato nella tua stessa situazione, dopo aver riflettuto a lungo su quale fosse la miglior soluzione, ho ordinato il kit frenante jcw in concessionaria, anche qui, ti consiglio di fare la tessera, altrimenti diventa un bagno di sangue.

4. Ecco, qui mi trovi piuttosto impreparato, l'unica certezza che ti do è quella che puoi sfruttare il tuo display da 8.8.....per il resto chiedi @MF4 oppure @MassimilianoLC, sapranno consigliarti al meglio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, bella! 😃

per i tuoi punti:

1 - Total black per me no, la rende troppo "pesante" c'è bisogno di spezzare un po' , ovviamente IMHO 😉

2 - Union Jack da fare assolutamente, se proprio vuoi risparmiare qualcosa, li prendi in conce con sconto Federclub e poi li monti e codifichi da te (o elettrauto 😁) almeno io ho fatto così. Lascia stare le cinesate.

3 - Come ti hanno detto parti con paste, tubi in treccia e olio serio, io ho fatto proprio così e sulla mia è stato sufficiente.

4 - Devi rivolgerti a qualche esperto, comunque oltre a montare la retrocamera nel maniglione (o sostituirlo in toto, non so) devi anche passare il cablaggio sotto la moquette laterale fino all'unità centrale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Parlo per la parte estetica e dico che io la lascerei così. Total Black secondo me diventa troppo, diciamo così, "nera", "scura" 😄
Il nero con la giusta quantità di cromature, che in questo caso non sono eccessive, la rendono elegante ma sportiva allo stesso tempo.

 

Poi sì, concordo con chi dice che con la Mini il bello è giocare con i colori, ma l' auto nera secondo me fa sempre la sua porca figura. Sta bene su quasi tutte (a parte casi disperati come la Multipla 😝)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Liuliuliu

Piccoli upgrade in attesa di capire come muovermi con i cerchi(devo cambiare gomme e ovviamente la scimmia dei 18 è salita, ma la scelta pensavo fosse più facile :))

 

le frecce nere e la pedaliera,cinesate da poco ma rendono bene dai..ho messo pure i tappetini in gomma con i quali mi sono sempre trovato meglio a livello di resistenza e facilità di pulizia.

PEr le cromature ho deciso di lasciarle trovo che spezzino bene il nero.

 

IMG_20210424_113303.jpg

IMG_20210424_113329.jpg

Modificato da Liuliuliu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda i tuoi punti, ecco il mio parere:

1. Totalmente nera diventa un po’ anonima, cioè non ha nessun elemento che possa far risaltare una forma, un particolare, buio totale..

2. Prendi i fanali originali senza pensarci due volte anche perché i cinesi ti verrebbero quanto o più degli originali, per cui..

3. Qui c’è poco da fare, impianto completo per non pensarci più ma poi i cerchi? Diventa un upgrade molto impegnativo per il portafogli. Forse conviene provare con dischi e pastiglie più performanti, le pinze so colorano come più ti piace.

4. Non hai bisogno di aggiungere o cambiare display, sia se decidi di montare una telecamera originale e sia una cinese; in quest’ultimo caso dovrai comprare un emulatore per farla funzionare. Potrebbe essere anche l’occasione per prendere uno di quei emulatori con CarPlay, Android Auto ecc. visto che hanno anche l’ingresso per le telecamere. Comunque un emulatore decente sta intorno alle 300-350€.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Liuliuliu ha scritto:

Piccoli upgrade in attesa di capire come muovermi con i cerchi(devo cambiare gomme e ovviamente la scimmia dei 18 è salita, ma la scelta pensavo fosse più facile :))

 

le frecce nere e la pedaliera,cinesate da poco ma rendono bene dai..ho messo pure i tappetini in gomma con i quali mi sono sempre trovato meglio a livello di resistenza e facilità di pulizia.

PEr le cromature ho deciso di lasciarle trovo che spezzino bene il nero.

 

IMG_20210424_113303.jpg

IMG_20210424_113329.jpg

con quelle frecce non sei riuscito a rimuovere i Side scuttles?io ho preso quelle dinamiche e si può fare almeno fa un po di stacco col colore..la pedaliera , avendo provato quella di AliExpress ... con l'originale sarà un'altra cosa ... lo senti proprio con l'appoggio del piede... la gomma è diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu

Ciao ,dopo lunga indecisione ho montato le estive Dunlop sportmaxx e i cerchi wsp.

Mi piacevano ovviamente di più gli originali,ma per me avevano prezzo improponibile dovendo cambiare anche le gomme..per quanto mi riguarda sono felice della spesa/resa.

Per i freni opterò per tubi in treccia olio e pasticche diverse e credo di risolvere senza il pinzone jcw che ormai su questi cerchi manco monterebbe. Penso di rimettere anche le frecce laterali originali,queste in effetti mi risultano troppo posticce.

Tanto vi dovevo buona giornata a tutti

Screenshot_20210430-192021.thumb.jpg.f2d2990cdc617f13eea4218c4b173082.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu

@MF4grazie delle info sulla retrocamera,a quanto capisco da ciò che scrivi avrei quindi due vie, o potrei montare la retrocamera originale con quel display o mettere un emulatore e telecamera (cinese o non) avendo quindi anche la possibilità di Android sul display? Ho capito bene ?  Se così mi metto a studiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Liuliuliu

Nessuno dice il contrario,anzi li ho comprati!! Gli originali sono più bombati e la diamantatura è leggermente diversa,,ma sono dettagli che noti se lo sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Liuliuliu ha scritto:

Ciao ,dopo lunga indecisione ho montato le estive Dunlop sportmaxx e i cerchi wsp.

Mi piacevano ovviamente di più gli originali,ma per me avevano prezzo improponibile dovendo cambiare anche le gomme..per quanto mi riguarda sono felice della spesa/resa.

Per i freni opterò per tubi in treccia olio e pasticche diverse e credo di risolvere senza il pinzone jcw che ormai su questi cerchi manco monterebbe. Penso di rimettere anche le frecce laterali originali,queste in effetti mi risultano troppo posticce.

Tanto vi dovevo buona giornata a tutti

Screenshot_20210430-192021.thumb.jpg.f2d2990cdc617f13eea4218c4b173082.jpg

Ottimo lavoro! I wsp sono cerchi di ottima fattura, sulla precedente F20 avevo i performance 405, ed erano pressoché identici agli originali! Come ti trovi con le sportmaxx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2021 at 20:03, Liuliuliu ha scritto:

Ciao ,dopo lunga indecisione ho montato le estive Dunlop sportmaxx e i cerchi wsp.

Mi piacevano ovviamente di più gli originali,ma per me avevano prezzo improponibile dovendo cambiare anche le gomme..per quanto mi riguarda sono felice della spesa/resa.

Per i freni opterò per tubi in treccia olio e pasticche diverse e credo di risolvere senza il pinzone jcw che ormai su questi cerchi manco monterebbe. Penso di rimettere anche le frecce laterali originali,queste in effetti mi risultano troppo posticce.

Tanto vi dovevo buona giornata a tutti

Screenshot_20210430-192021.thumb.jpg.f2d2990cdc617f13eea4218c4b173082.jpg

belli! al nero, le cromature stanno sempre bene!! total black e' troppo secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2021 at 20:03, Liuliuliu ha scritto:

Ciao ,dopo lunga indecisione ho montato le estive Dunlop sportmaxx e i cerchi wsp.

Mi piacevano ovviamente di più gli originali,ma per me avevano prezzo improponibile dovendo cambiare anche le gomme..per quanto mi riguarda sono felice della spesa/resa.

Ottima scelta per gomme e cerchi, che sono IMHO il disegno più bello su F56, come dici però il prezzo di quelli Mini è esorbitante, quindi hai fatto bene 😉

 

Il 30/4/2021 at 20:03, Liuliuliu ha scritto:

Penso di rimettere anche le frecce laterali originali,queste in effetti mi risultano troppo posticce.

Fossi in te metterei qualche side scuttles personalizzato sulle frecce originali

 

Il 30/4/2021 at 20:03, Liuliuliu ha scritto:

Per i freni opterò per tubi in treccia olio e pasticche diverse e credo di risolvere senza il pinzone jcw che ormai su questi cerchi manco monterebbe.

Non mettere pastiglie troppo sportive... altrimenti mangi i dischi... a meno che non ti serva grande potenza frenante 

 

Ultima cosa... valuta come ha già detto @krismini.155 la pedaliera inox originale, queste che sono applicate sopra, alla lungo andare risultano fastidiose ... sempre IMHO 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...