Jump to content

F55 primi passi..

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto e posterò qui foto e aggiornamenti della mia nuova mini. Spero anche di ricevere consigli e opinioni sui primi dubbi che ho..

In verità mi piace molto così com'è, al momento ho 3 interventi in testa che potrei attuare per personalizzarla:

1) che ne dite di eliminare le cromo e andare per un total black?  Andrei di wrap (fatto fare, io manualità zero assoluto).Ho già preso le frecce laterali nere.

2) penso di mettere fari union jack al posteriore, per vostra esperienza quelli che trovo sui vari siti di ecommerce vanno bene? qualche accortezza a cui prestare attenzione?

3) discorso freni: mi pare sottodimensionato al momento e poi per estetica mi manca la pinzona rossa..quali alternative ho? Solo l'impianto jcw ergo dover poi cercare anche un cerchio adatto?

4) avrei piacere e necessità della retrocamera,qui è un campo dove regna la mia ignoranza,devo mettere un monitor apposito,non so sullo specchietto per esempio o posso sfruttare il display del navigatore 8,8?

Grazieee

mini.jpg

Edited by Liuliuliu
14 minuti fa, Liuliuliu ha scritto:

1) che ne dite di eliminare le cromo e andare per un total black?  Andrei di wrap (fatto fare, io manualità zero assoluto).Ho già preso le frecce laterali nere.

2) penso di mettere fari union jack al posteriore, per vostra esperienza quelli che trovo sui vari siti di ecommerce vanno bene? qualche accortezza a cui prestare attenzione?

3) discorso freni: mi pare sottodimensionato al momento e poi per estetica mi manca la pinzona rossa..quali alternative ho? Solo l'impianto jcw ergo dover poi cercare anche un cerchio adatto?

4) avrei piacere e necessità della retrocamera,qui è un campo dove regna la mia ignoranza,devo mettere un monitor apposito,non so sullo specchietto per esempio o posso sfruttare il display del navigatore 8,8?

Grazieee

1. Total Black OK. Per le maniglie e il tappo esistono anche delle cover. Mentre il bordo contorno finestrini è necessario fare con un nastro apposito (se non vuoi spendere un'esagerazione con le cornice in black originali).
  2. OK per i fari, in conce fanno il lavoro completo (oppure anche da altri "factotomi" extra MINI). Le versioni che trovi on line necessitano di montaggio e qualche volta codifica.
  3. E' molto sottodimensionato. L'upgrade dei freni necessita ANCHE di nuovi cerchi (o distanziali, che io sconsiglio) e quindi la spesa aumenta, intanto potresti provare a cambiare pasticche + tubi in treccia e vedere se ti può bastare. La pinza che hai la puoi anche verniciare di rosso.
  4. Per questo UP devi ovviamente sentire le persone che indicavo nel (2).

Qualsiasi impianto frenante maggiorato, che sia l'originale jcw che uno aftermarket quasi sicuramente richiederà il camio dei cerchi, quindi tanto vale andare sul sicuro e mettere il jcw.

Come dice leone per un discorso funzionale puoi provare a mettere delle pastiglie più performanti abbinate a tubi in treccia e olio buono e vedere se migliora e valutare se cambiare tutto o meno.

1. Anch'io sono favorevole per il total black, dato che, l'ho fatto pure io 😉

2. Ottimo up i fari union Jack al posteriore, ti consiglio di prenderli in concessionaria, non costano uno sprosito, anzi, e se hai la tessera ti fanno il 30% di sconto!

3. Mi sono trovato nella tua stessa situazione, dopo aver riflettuto a lungo su quale fosse la miglior soluzione, ho ordinato il kit frenante jcw in concessionaria, anche qui, ti consiglio di fare la tessera, altrimenti diventa un bagno di sangue.

4. Ecco, qui mi trovi piuttosto impreparato, l'unica certezza che ti do è quella che puoi sfruttare il tuo display da 8.8.....per il resto chiedi @MF4 oppure @MassimilianoLC, sapranno consigliarti al meglio! 

Intanto, bella! 😃

per i tuoi punti:

1 - Total black per me no, la rende troppo "pesante" c'è bisogno di spezzare un po' , ovviamente IMHO 😉

2 - Union Jack da fare assolutamente, se proprio vuoi risparmiare qualcosa, li prendi in conce con sconto Federclub e poi li monti e codifichi da te (o elettrauto 😁) almeno io ho fatto così. Lascia stare le cinesate.

3 - Come ti hanno detto parti con paste, tubi in treccia e olio serio, io ho fatto proprio così e sulla mia è stato sufficiente.

4 - Devi rivolgerti a qualche esperto, comunque oltre a montare la retrocamera nel maniglione (o sostituirlo in toto, non so) devi anche passare il cablaggio sotto la moquette laterale fino all'unità centrale.

• Like 1
  • Create New...