Vai al contenuto

Quanti nm segna il vostro driving excitement?


Tolo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ieri sono finalmente riuscito a provare una f56 a benzina da 136 cv, ho notato che in sport con la strumentalizzazione sportiva attivata, la coppia registrata era leggermente superiore ai 220 nm (parlo del valore visualizzato a schermo). Ricordo che anche la mia Cooper d senza rimappa saliva oltre la tacca dei 270 nm in alcune condizioni; mi sono quindi chiesto se effettivamente i nostri motori siano in grado di dare qualcosa in più rispetto al valore dichiarato oppure sono semplicemente tarati male gli strumenti sportivi del drive excitement?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono precisissimi secondo me, danno un valore approssimativo, nella mia SD valore massimo 400 nm e coppia max toccata realmente 360/370 nm, considera che dopo una mappa di solito fanno un rescaling dei display sportivi per aggiornarli ai nuovi valori.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Non sono precisissimi secondo me, danno un valore approssimativo, nella mia SD valore massimo 400 nm e coppia max toccata realmente 360/370 nm, considera che dopo una mappa di solito fanno un rescaling dei display sportivi per aggiornarli ai nuovi valori.

A me purtroppo non l’hanno fatto in quanto nella modalità kw vi era ancora spazio a sufficienza per la nuova potenza, da quando (grazie a te 😁)ho impostato i cv mi sono reso conto che è tarato a 120. Mentre per la coppia c’è lo spazio sufficiente per il nuovo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A9A7BBEF-F07C-4631-BB52-A213E3DFA574.thumb.jpeg.c4fb89f3701037a8c7ac1b57a6d2ae68.jpeg

 

Considera che facendo una mappa se il nuovo valore che puoi raggiungere supera quello massimo, necessita di un rescaling, in questo caso se io superassi i 2 valori massimi mappando andrebbe riadeguato il valore massimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

A9A7BBEF-F07C-4631-BB52-A213E3DFA574.thumb.jpeg.c4fb89f3701037a8c7ac1b57a6d2ae68.jpeg

 

Considera che facendo una mappa se il nuovo valore che puoi raggiungere supera quello massimo, necessita di un rescaling, in questo caso se io superassi i 2 valori massimi mappando andrebbe riadeguato il valore massimo.

Si si immaginavo, ma non sapendo al tempo del lavoro che si potesse passare da kw a cv ed essendo il valore in kw notevolmente superiore alla potenza che sviluppa rimappata, non è stato fatto. Adesso per quanto riguarda la coppia ho il valore che si ferma esattamente a fondo scala (sulla Cooper d è a 320 nm) mentre nella visualizzazione della potenza solo con con i kw riesco a starci dentro. Farò fare il rescaling senza dubbio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...