Vai al contenuto

Pulizia Interni / esterni Plastiche


Necro21

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

Per quanto riguarda la mia MNI per plastiche esterne dopo averla lavata uso spray MA FRA con panno cotone o spugnetta sottile ( ottime anche i dischetti SONAX e Meguiars)

Per interni uso panno microfibra con acqua oppure panno tipo pulizia occhiali ( avolte uso spray cruscootti satinato piu' panno micro)

 

Volevo sapere che tipo di shampoo usavate e ci sono differenze tra i vari shampoo ( quelli con cera o quelli con cera tipo ceramica.... tipo quella della MEGUIARS ( costosi ) o anche Sonax o Arexson )

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso prevalentemente prodotti lcda, per gli interni aria pura, fascioni esterni superclean + gyeon preserve.

 

Primus di Labocosmetica è un ottimo prelavaggio prima usare lo shampoo, dai un'occhiata sul sito lcda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi affido a lcda. Per gli esterni ti sconsiglio di usare uno shampoo con cera, meglio separare le fasi del lavaggio, prima usa un prelavaggio, poi effettui il lavaggio con shampoo neutro ed infine metti un protettivo, e se hai voglia di sbatterti, una volta ogni 6 mesi circa ( in base a come è messa la vernice ) fai un trattamento con la clay bar per togliere tutte le impurità 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io prendo da LCDA, prelavaggio con Primus, lavaggio con shampoo Angelwash e poi una passata con un quick detailer come Angelwax QED o Dodo Juice.

Per gli interni uso AriaPura su quasi tutto, solo la pelle la tratto diversamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

un saluto a tutti

 

Ho visto i commenti ed i consigli e vi ringrazio

Sono al corrente cheal momento vanno di moda dei vari trattamenti auto tipo sigillante o pulizia ferrosa e ceramica x auto

 

Per ora mi trovo bene come esterno 

Shampoo e spugna soffice Lampa con protezione fari e ottici Arexson piu' pulizia plastiche Meguiars Ultimate Black ( vorrei poi fare il prelavaggio ma l'ho mai fatto...per ora)

Mi consigliano anche prodotti della CHEMICAL GUYS e CAR PRO ma sono troppo professionali credo...

Un consiflio x la cera su colori scuri carrozzeria ( meglio cera spray liquida con panno oppure cera normale da passare con panno microfribra?)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...