Vai al contenuto

Sostituzione telecamera Kafas


NellOmbra

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e (soprattutto) a chi mi potrà suggerire bene.

Ho acquistato una Mini F55 usata del 2015.

E' molto ricca di optionals.

Tra questi (non era dichiarato fra gli accessori) mi sono ritrovato con la telecamera Kafas che controlla pedoni e distanza auto ecc (ma lo saprete meglio di me).

La telecamera però è guasta. Fatta controllare in concessionaria Mini non si tratta di software ma bisognerebbe proprio sostituirla.

La sostituzione però è una bella botta, perché parliamo di quasi 1000 euri (si esatto: mille euro). Sapevo che in Mini sono cari però...

Vivrei anche senza telecamera, a parte l'allarme che si accende ad ogni messa in moto, ma dispiace anche averla non funzionante.

Potrei aver trovato una telecamera usata dalla Germania (con molta differenza di prezzo), ma in concessionario Mini mi dicono che non è installabile usata perché ogni telecamera viene collegata col numero di telaio.

Qualcuno mi può suggerire cosa fare? Quelle che mi hanno dato sono informazioni vere?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve l'aiuto di qualche guru dell'elettronica che bazzica sul Forum. Attendi un poco e sicuramente avrai delle risposte ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quello che ti è stato detto è giusto fino ad un certo punto; è vero che ogni telecamera kafas riporta il vin (numero di telaio) della macchina su cui era stata montata e inoltre per poter funzionare ha dei codici (fsc) abbinati proprio a quel telaio, ciò non esclude che si possa riscrivere il vin della kafas di ricambio per mettere il proprio.

Una volta riscritto il vin, andranno ricaricati gli fsc originali della propria macchina, esiste un pacchetto di riparazione con tutti i codici della macchina (telecamera, centralina multimediale ecc ecc.).

Ovviamente in BMW questo tipo di procedura non possono farla ma nemmeno saperla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille MF4.

Immaginavo che come per tutti i software e programmi ecc ci fosse un modo per aggirare i problemi.

Basta ci sia qualche smanettone interessato a farlo. 

Immagino che nella comunità Mini qualcuno incuriosito ad aggirare i divieti ci sia stato.

Qualcuno può darmi un suggerimento di qualche tecnico in zona Veneto o limitrofi che sappia mettere le mani con sicurezza sulla Mini per favore?

Ovviamente al di fuori del circuito delle concessionarie ufficiali.

Per favore & grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/4/2021 at 07:31, Diegus ha scritto:

Grazie Mille MF4.

Immaginavo che come per tutti i software e programmi ecc ci fosse un modo per aggirare i problemi.

Basta ci sia qualche smanettone interessato a farlo. 

Immagino che nella comunità Mini qualcuno incuriosito ad aggirare i divieti ci sia stato.

Qualcuno può darmi un suggerimento di qualche tecnico in zona Veneto o limitrofi che sappia mettere le mani con sicurezza sulla Mini per favore?

Ovviamente al di fuori del circuito delle concessionarie ufficiali.

Per favore & grazie!

 

Beh, detto così mi fai sentire come un mezzo criminale informatico... ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...