Vai al contenuto

Mappatura con possibilità di switch tramite driving modes?


Tolo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiedevo se fosse possibile una mappatura “attivabile” soltanto in sport o comunque qualcosa di simile. La mia è soltanto una curiosità che sicuramente qualcuno più esperto potrà soddisfare. Grazie in anticipo a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono auto che limitano i cv in Eco ad esempio o in Normal, mentre in sport ti danno tutta la potenza disponibile subito (escono di fabbrica già così). Sinceramente però non saprei dirti se sia possibile come cosa, bisognerebbe informarsi, per curiosità, da un preparatore che si occupa di centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cippy ha scritto:

Mai sentito di mappe specifiche per la modalità su mini. Teoricamente è anche fattibile, ma bisogna vedere se la centralina supporta questa modalità di mappe totalmente diverse.

Ne ho sentito parlare per bmw, alien performance offre la switch map per le bmw con selettore di guida ma non ne ho mai viste di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghiera o il tasto sport/mid/green del driving modes è banalmente un pulsante collegato alla centralina BDC ed agisce solo sulla sensibilità dell'acceleratore e dello sterzo, non agisce sulla centralina motore.

 

In genere alcuni moduli aggiuntivi permettono di poter attivare/disattivare mappe diverse ma appunto è un selettore abbinato al modulo, cioè agisce sul funzionamento del modulo e non direttamente sulle impostazioni della centralina originale Mini.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che su s e jcw abilita anche gli scoppi in rilascio probabilmente agisce anche sul motore, ma limitatamente a quello.

 

Il jb4 permette di selezionare diverse mappe, ma appunto è un modulo aggiuntivo a se stante che si interfaccia con la centralina stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MF4 ha scritto:

La ghiera o il tasto sport/mid/green del driving modes è banalmente un pulsante collegato alla centralina BDC ed agisce solo sulla sensibilità dell'acceleratore e dello sterzo, non agisce sulla centralina motore.

 

In genere alcuni moduli aggiuntivi permettono di poter attivare/disattivare mappe diverse ma appunto è un selettore abbinato al modulo, cioè agisce sul funzionamento del modulo e non direttamente sulle impostazioni della centralina originale Mini.

Si sì so perfettamente cosa fa avendocelo, proprio per questo mi chiedevo se ci fosse un modo per usarlo anche come on off per una mappa, avendo visto qualcosa di molto simile fattibile (a parole) su bmw con selettore di modalità di guida da alien performance 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao

Condivido mail di risposta di Carburatori Bergamo a mia richiesta di info per rimappa. 

DA quanto hanno scritto, loro lo fanno. 

 

L'operazione da lei richiesta per la sua Mini JCW '17 231cv è fattibile con eccellenti risultati ed in massima affidabilità per quanto concerne motore e cambio.

L’ intervento di mappatura dura circa 4 ore e comprende:

- Prima prova potenza con la quale verificheremo le condizioni /prestazioni attuali dell'auto e analizzare insieme la curva di erogazione potenza originale

- Mappa TOTALMENTE personalizzata, sviluppata al momento in base alle sue specifiche esigenze e gusti di guida, compresa la personalizzazione delle singole modalità di guida, garantendo una risposta più pronta dell'acceleratore e del motore sin dai bassi regimi e una ben più rapida e corposa progressione rendendo l’auto molto più reattiva e brillante

- Prova potenza conclusiva (con eventuali correzioni/aggiustamenti della mappa se necessari) con relativo grafico potenza pre e post mappa

Si può ovviamente assistere a tutta l'operazione tranquillamente insieme a noi.

Con l’operazione la vettura guadagna indicativamente 38-40 cv e 70 Nm di coppia

Il costo dell’intervento di mappatura è pari a € 460,00 + iva

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy ha scritto:

Ho provato a informarmi un po' e per nessuno è una cosa fattibile, perchè la centralina non riesce a gestire la multimappa.

Esatto, mi è stato spiegata la stessa cosa, certo che ho sempre avuto un’ottima opinione di carburatori, mi piacerebbe approfondire con loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Andrea27 ha scritto:

Ciao

Condivido mail di risposta di Carburatori Bergamo a mia richiesta di info per rimappa. 

DA quanto hanno scritto, loro lo fanno. 

 

L'operazione da lei richiesta per la sua Mini JCW '17 231cv è fattibile con eccellenti risultati ed in massima affidabilità per quanto concerne motore e cambio.

L’ intervento di mappatura dura circa 4 ore e comprende:

- Prima prova potenza con la quale verificheremo le condizioni /prestazioni attuali dell'auto e analizzare insieme la curva di erogazione potenza originale

- Mappa TOTALMENTE personalizzata, sviluppata al momento in base alle sue specifiche esigenze e gusti di guida, compresa la personalizzazione delle singole modalità di guida, garantendo una risposta più pronta dell'acceleratore e del motore sin dai bassi regimi e una ben più rapida e corposa progressione rendendo l’auto molto più reattiva e brillante

- Prova potenza conclusiva (con eventuali correzioni/aggiustamenti della mappa se necessari) con relativo grafico potenza pre e post mappa

Si può ovviamente assistere a tutta l'operazione tranquillamente insieme a noi.

Con l’operazione la vettura guadagna indicativamente 38-40 cv e 70 Nm di coppia

Il costo dell’intervento di mappatura è pari a € 460,00 + iva

Forse intendevano dire che la mappa migliora l’erogazione (ovviamente) in tutte e tre le modalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi scrivono "compresa la personalizzazione delle singole modalità di guida" io intendo, detto in altre parole che ogni singola modalità di  guida puó essere personalizzata a piacere, dopo di che ripeto, al momento non ho approfondito e puó darsi che abbia interpretato male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tolo ha scritto:

Esatto, mi è stato spiegata la stessa cosa, certo che ho sempre avuto un’ottima opinione di carburatori, mi piacerebbe approfondire con loro 

 

Su carburatori ne ho sempre sentite un po' di tutti i colori, quindi non mi sorprende più di tanto.

 

19 minuti fa, Andrea27 ha scritto:

Se mi scrivono "compresa la personalizzazione delle singole modalità di guida" io intendo, detto in altre parole che ogni singola modalità di  guida puó essere personalizzata a piacere, dopo di che ripeto, al momento non ho approfondito e puó darsi che abbia interpretato male. 

 

Una personalizzazione c'è, nel senso che la risposta dell'acceleratore è diversa, ma questo c'è anche di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...