Dere Inviato 18 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 Ciao a tutti, sono possessore di una mini one 1.4 benzina del 2010 con 63k km. Premetto che la macchina era di un mio amico (unico proprietario) ed è sempre stata tagliandata regolarmente. Settimana scorsa sono partito dalla Sicilia per rientrare a Ferrara ed è andato tutto ok. Il giorno dopo la macchina ogni, tanto, inizia ad avere qualche buco in erogazione, ad un tratto inizia a ballonzolare e si accende la spia motore con conseguente andamento a 3cilindri. Faccio la ricerca degli errori con torque e mi compare mancata accensione cilindrò 4. Poco male, penso, l’unica cosa che dovevo cambiare erano le candele perché ancora quelle originali. La porto dal meccanico e questo mi dice che oltre alle candele si era fottuto un iniettore.... mi richiama e mi dice che anche con un nuovo iniettore il problema si presenta lo stesso, che ha fatto una prova di compressione e che non è andata bene. Domani smonta e vede se è un problema alle valvole.... Ora, secondo la vostra esperienza, una macchina con così pochi km può avere problemi alle valvole? E il problema si presenta così improvvisamente o da qualche avvisaglia prima? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 18 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 La mancata accensione potrebbe dipendere anche dalle bobine. Se la prova compressione è andata male, siamo probabilmente in presenza della classica ovalizzazione dei cilindri con conseguente perdita / trafilaggio d'olio. SPERO per te che non sia il motore da buttare / rifare (come succede alla serie R Cooper S, Cooper , One, ecc.) , bisognava controllare anche il consumo d'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dere Inviato 18 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 (modificato) 11 minuti fa, wwleone ha scritto: La mancata accensione potrebbe dipendere anche dalle bobine. Se la prova compressione è andata male, siamo probabilmente in presenza della classica ovalizzazione dei cilindri con conseguente perdita / trafilaggio d'olio. SPERO per te che non sia il motore da buttare / rifare (come succede alla serie R Cooper S, Cooper , One, ecc.) , bisognava controllare anche il consumo d'olio. il consumo d’olio è stato fino ad oggi (la macchina l’ho presa i primi di marzo) nullo. Anche dopo 1000km di autostrada ho datore un’occhiata e il livello era pressappoco quello. Ma una in macchina manutenuta sempre, guidata sempre in città e mai strapazzata, con 63k ...come min***a si fa ad ovalizzare un cilindro? Modificato 18 Aprile 2021 da Dere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 Promettendo che sono motori abbastanza delicati che manifestano a lungo andare un bel consumo di olio, in quanto mezzo meccanico è soggetto a rotture. Di sicuro se la compressione non va bene qualcosa c'è, se poi sia il cilindro, la fascia che non tiene più o un problema di valvole lo si può scoprire solo smontando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dere Inviato 18 Aprile 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 41 minuti fa, cippy ha scritto: Promettendo che sono motori abbastanza delicati che manifestano a lungo andare un bel consumo di olio, in quanto mezzo meccanico è soggetto a rotture. Di sicuro se la compressione non va bene qualcosa c'è, se poi sia il cilindro, la fascia che non tiene più o un problema di valvole lo si può scoprire solo smontando. grazie mille per le risposte ragazzi! Un’altra domanda che mi sovviene è: ammesso che sia problema di valvole o fasce o cilindro....perché è comparso l’errore di mancata accensione secondo voi? Le bobbine sono state controllate, così come il cablaggio iniettore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2021 Magari stò dicendo una fesseria, ma se la compressione non è buona ci sono delle perdite per cui la combustione è difficoltosa e non riesce ad accendersi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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