Vai al contenuto

Mancata accensione cilindro 4


Dere

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono possessore di una mini one 1.4 benzina del 2010 con 63k km. Premetto che la macchina era di un mio amico (unico proprietario) ed è sempre stata tagliandata regolarmente. Settimana scorsa sono partito dalla Sicilia per rientrare a Ferrara ed è andato tutto ok. Il giorno dopo la macchina ogni, tanto, inizia ad avere qualche buco in erogazione, ad un tratto inizia a ballonzolare e si accende la spia motore con conseguente andamento a 3cilindri. Faccio la ricerca degli errori con torque e mi compare mancata accensione cilindrò 4. Poco male, penso, l’unica cosa che dovevo cambiare erano le candele perché ancora quelle originali. La porto dal meccanico e questo mi dice che oltre alle candele si era fottuto un iniettore....

mi richiama e mi dice che anche con un nuovo iniettore il problema si presenta lo stesso, che ha fatto una prova di compressione e che non è andata bene.

Domani smonta e vede se è un problema alle valvole....

Ora, secondo la vostra esperienza, una macchina con così pochi km può avere problemi alle valvole? E il problema si presenta così improvvisamente o da qualche avvisaglia prima?

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancata accensione potrebbe dipendere anche dalle bobine.

 

Se la prova compressione è andata male, siamo probabilmente in presenza della classica ovalizzazione dei cilindri con conseguente perdita / trafilaggio d'olio.

 

SPERO per te che non sia il motore da buttare / rifare (come succede alla serie R Cooper S, Cooper , One, ecc.) , bisognava controllare anche il consumo d'olio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, wwleone ha scritto:

La mancata accensione potrebbe dipendere anche dalle bobine.

 

Se la prova compressione è andata male, siamo probabilmente in presenza della classica ovalizzazione dei cilindri con conseguente perdita / trafilaggio d'olio.

 

SPERO per te che non sia il motore da buttare / rifare (come succede alla serie R Cooper S, Cooper , One, ecc.) , bisognava controllare anche il consumo d'olio. 

 

il consumo d’olio è stato fino ad oggi (la macchina l’ho presa i primi di marzo) nullo. Anche dopo 1000km di autostrada ho datore un’occhiata e il livello era pressappoco quello. 
Ma una in macchina manutenuta sempre, guidata sempre in città e mai strapazzata, con 63k ...come min***a si fa ad ovalizzare un cilindro?

Modificato da Dere
Link al commento
Condividi su altri siti

Promettendo che sono motori abbastanza delicati che manifestano a lungo andare un bel consumo di olio, in quanto mezzo meccanico è soggetto a rotture.

Di sicuro se la compressione non va bene qualcosa c'è, se poi sia il cilindro, la fascia che non tiene più o un problema di valvole lo si può scoprire solo smontando.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, cippy ha scritto:

Promettendo che sono motori abbastanza delicati che manifestano a lungo andare un bel consumo di olio, in quanto mezzo meccanico è soggetto a rotture.

Di sicuro se la compressione non va bene qualcosa c'è, se poi sia il cilindro, la fascia che non tiene più o un problema di valvole lo si può scoprire solo smontando.

grazie mille per le risposte ragazzi! 
Un’altra domanda che mi sovviene è: ammesso che sia problema di valvole o fasce o cilindro....perché è comparso l’errore di mancata accensione secondo voi? Le bobbine sono state controllate, così come il cablaggio iniettore

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...