Vai al contenuto

Problema Di accendere la Mini r56 ( non arriva gasolio a Motore )


Hazza123

Messaggi raccomandati

Salve buongiorno 
Possiedo una Mini Cooper D r56 2007 sempre stata un orologio Svizzera . Sabato scorso stavo per andare a lavoro accendo la macchina dopo neanche 2 km se spenta la mini . Provo a metterla in moto si accende ma dopo 4 s se spegna di nuovo ho provato circa 8 o 10 volte l’ultimo colpo se partita come ci fosse stato niente vado a lavoro e torno a casa . Il giorno dopo mi ha successo lo stessa  cosa . Adesso non partiva più . Ho provato cambiare il filtro carburante con uno nuovo niente , batteria nuova candele anche mi sono accorto dal filtro carburante non arriva gasolio ho tolto il tubo che fa entrare gasolio e ho provato mettere in moto niente non arriva gasolio lo stessa cosa la pompa alta pressione e l‘iniettori non arriva gasolio ???!! Possibile aria nella circuito!!?? Non so cosa fare davvero !?? Chiedo gentilmente un parere su questo fatto . Grazie per la comprensione.
Link al commento
Condividi su altri siti

WWleone grazie per la risposta.. ho ordinato OBD2 lunch professionale. Appena arriva la faccio vedere la scansione cosa dice ..aggiungo una cosa , ho portato la mini in un meccanico tra ‘’virgolette’’ perché fa il gommista l’ha messa su diagnosi. Quando tornato mi ha detto che la pompa galleggiante rotta mi ha chiesto 1200 fr svizzero !! Allora deciso di portarla a casa ho a metterla apposto io  . La pompa costa 160 euro . 
la mia domanda se ci fosse la pompa serbatoio rotta come faccio a verificarla che davvero rotto non voglio procedere a sostituirla poi mi accorgo che non c’entra niente ?? 
la ringrazio per l’attenzione wwleone 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hazza123 ha scritto:

Grazie per la risposta cippy .. il problema come se fa a testarla !!? Riesco a smontarla ma cosa mi faccio a testarla ?

Lasciala montata nel serbatoio,

stacchi il cavo di alimentazione e l’alimenti tu con una batteria e vedi subito se pompa gasolio o meno.

ma dai sintomi al 90% e’ lei il problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hazza123 ha scritto:

Grazie steven per la risposta .. okay ho staccato il cavo di alimentazione ma alimento ok ma uso batteria con voltaggio normale . Come pompa gasolio ? 

Esatto,usi una batteria a 12volt e alimenti solo la pompa staccando il connettore di alimentazione

e se pompa gasolio te ne accorgi perche’ la senti come se vibra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ..

aggiornamento su la mia Cooper D allora ho fatto la Diagnostica con Pc mi ha uscito errore 4A63 Manipolazione EWS Permanente 

4159 -Alimentazione candeliere a incandescenza Permanente. 
ho smontato la centralina per controllare il pin ho trovato tracce di Aqua olio . Pulito acciugata ho provato accendere la macchina niente .

chiudo gentilmente un aiuto sono disperato .

 

D1972AB1-4333-4C2E-81DB-EB7128865326.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo qualcosa a riguardo su altri forum e credo proprio che tu abbia la centralina da "riallineare". In poche parole potresti avere un guasto alla centralina motore, guasto che non permette alla centralina di "dialogare" con l'auto, facendola spegnere subito.

Sicuramente vicino alla centralina non dovrebbero esserci tracce di acqua né di olio, il che significa che potresti avere anche una perdita in quella zona.

Io ti consiglio di chiedere in bmw una diagnosi. Se fosse davvero la centralina dovresti sostituirla completamente oppure farla riparare (nel caso si possa recuperare).

Qua ad esempio si parla del tuo problema: https://www.casadellacentralina.com/index.php?main_page=product_info&products_id=2321

Modificato da stefus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao  a tutti .. dopo um mese c’è lo fatta a mettere in moto la mia Mini r56 D . programma INPA più interfaccia K-DCAN via ho fatto allenamento DDE con CAS . La mini se accende subito . 
però ho provato a fare un giro con la macchina mi fa strappi vuoti clack clack non saliva giri motore se sforzo se spegna e se accende subito !!! 

Qnd faccio diagnosi mi usciva codice 3F31 sensore pressione rail segnale intermittente?????

chiedo gentilmente un Auito 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...