Vai al contenuto

Problema vibrazione dopo installazione assetto


Danvic86

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi... 

Lo so che gran parte di voi non saranno d'accordo ma ho voluto montare un assetto economico (la macchina la uso pochissimo) sulla mia mini r56 one. Premesso che è una 55kw quindi non devo fare le corse ho optato per provare l'assetto fk AK Street regolabile. Supporti nuovi braccetti corti davanti e montato da me...prima impressione alla guida molto buona... Forse un po morbido ma non arriva a fine corsa per fortuna...è rimasto un toc toc al posteriore che faceva anche con ammo originali... Braccetto o gommino barra credo... Ma a parte questo ho notato una strana vibrazione al motore dai 35/40 allora fino ai 50...pensavo fosse colpa dell'assetto ma anche in curva per dire se schiaccio la frizione la vibrazione sparisce. Lo fa solo a quella velocità... Ora viene dal motore immagino... Prima non lo faceva... Secondo voi cosa può essere? Può darsi il supporto del motore stesso o qualcosa di più grave? Grazie per la vostra pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, cippy ha scritto:

Se ha iniziato a farlo appena montato e prima no direi che la colpa è da ricercare nell'assetto.

Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male tale vibrazione potrebbe essere innescata dai semiassi.

Ci ho pensato anche io... Ma se fosse colpa dei semi asse ci sarebbe una vibrazione continua che aumenterebbe allinnalzarsi della velocità. Mi sembra strano che lo faccia solo tra i 40 ed i 50 kmh... Preciso che l'auto ha quasi 160k km. E non so quando e se è mai stato cambiato l'olio del cambio... Cosa che farò cmq a breve per precauzione... È anche vero che se prima non lo. Faceva e ora lo fa...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento ragazzi... Ho alzato un pochino l'auto pensando che il problema potesse anche essere l'altezza... Ma nulla da fare... Ho cambiato in via preventiva l'olio del cambio ma nulla da fare,ho controllato le biellette e sembrano a posto...ho cambiato gomme e cerchi e la vibrazione è rimasta. Mi semiasse sembrano a posto e nessun gioco evidente... Solo il supporto motore dx secondo me potrebbe essere andato...ho ordinato quello ed il centrale sotto... Appena arrivano li cambio e aggiorno...se qualcuno nel frattempo ha pareri o consigli sono ben accetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti ragazzi e ragazze... Vi aggiorno... Allora ho sostituito il supporto motore dx e quello di coppia (sotto centrale) ma il problema è rimasto anche se migliorato... Quindi fatto trenta ho deciso di sostituire anche quello sx (cambio) dato che i due supporti sostituiti erano "vissuti". 

Quindi oggi ho sostituito quello sx e come per magia problema sparito... Inoltre smontando alcune parti per poter accedere al supporto mi sono accorto che le due viti del telaietto anteriore dalla parte del cambio si erano allentate... A disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento nel caso abbiate il medesimo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...