Vai al contenuto

Volante pelle mini JCW


Zaghef

Messaggi raccomandati

Sto notando che sulla mia nuova JCW (1 mese di vita) il volante il Pelle che all’inizio era molto molto opaca....sembra che stia diventando leggermente più lucido...premetto che sono abbastanza maniacale su ste cose e fin da subito ogni volta che devo guidare cerco di lavare sempre le mani e quando faccio benzina indosso sempre i guanti...come si mantiene L opacità della pelle ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei prodotti specifici per curare la pelle e mantenerla sempre pulita e "opaca".

Io uso questo prodotto: https://www.lacuradellauto.it/angelwax-heaven-for-leather-cura-pelle.html

E lo applico con questo panno in microfibra: https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-la-pulizia-interna/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html

 

Risultato volante sempre perfetto come se fosse nuovo anche dopo anni di utilizzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio un mix tra i due consigli sopra di me 😁

Pulisco con Aria Pura se abbastanza sporco, altrimenti passo direttamente alla fase 2,

applico Angelwax Heaven for Leather con una spazzola apposita, tolgo i residui con un panno umido e infine, però non sempre, applico Angelwax Hide Rate per idratare la pelle.

Se vai su LCDA trovi delle guide su come mantenere la pelle 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo che tra mani che sudano (ognuno di noi ha la sua acidità, chi più chi meno) e tutti i vari gel igienizzanti non é semplice di sti tempi, il volante va pulito con frequenza maggiore, aria pura per ordinaria pulizia é perfetto, gli altri prodotti già consigliati perfetti per un mantenimento.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaghef ha scritto:

Per gli esterni cosa consigliate ? 
io al momento uso Meguiar´s Gold

 

Così è un pò generico però, dipende cosa nello specifico, il prodotto che da te citato è un qd se non sbaglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente per ora ho fatto solo due lavaggi...prima lancia solo acqua...poi foam con meguiars che lascio agire per 10 min...poi risciacquo con lancia....poi uso secchio sempre con meguias diluito e passo il guanto in microfibra MA-FRA...risciacquo ancora con lancia e infine asciugo con pannò in microfibra MA-FRA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaghef ha scritto:

Sinceramente per ora ho fatto solo due lavaggi...prima lancia solo acqua...poi foam con meguiars che lascio agire per 10 min...poi risciacquo con lancia....poi uso secchio sempre con meguias diluito e passo il guanto in microfibra MA-FRA...risciacquo ancora con lancia e infine asciugo con pannò in microfibra MA-FRA


Ti consiglio anche i prodotti labocosmetica, ad esempio primus come prelavaggio penso sia il miglior prodotto attualmente in commercio.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Zaghef ha scritto:

Come lo effettui tu il lavaggio a casa ? 
Che procedure fai e che prodotti usi in sequenza?

 

L'auto la lavo al self, prelavaggio primus, circa 5/10 minuti di posa e risciacquo, poi uso il condom https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-condom-wash-brush-cover.html per togliere lo sporco che è rimasto e secondo risciacquo, poi asciugatura con panno mago e rifiniture varie (qd, plastiche, pulizia vetri).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaghef ha scritto:

Capito...poi usi altri prodotti specifici per interni cerchi vetri cruscotto ecc? Grazie comunque 

 

sì, ma sarebbe un pò lungo da spiegare.

 

Siamo anche leggermente Off topic.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...