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Duplicato chiave per Mini con centralina sostituita...??


AuGio

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Salve a tutti!

 

Quest'estate la mia Mini D (2007) dopo avermi dato la spia gialla con la chiave sbarrata è morta mentre ero in vacanza in Calabria.

Il meccanico trovato li se l'è tenuta ben 2,5 mesi e alla fine ha risolto il problema facendo il seguente: 

-Centralina cas più programmazione veicolo ista-p 2.44

- Riverginazione e codifica centralina motore

- Transponder chiave e ricodifica telecomando

Per un totale di 700€.

 

Nonostante resti in dubbio che fosse necessario tutto ciò...adesso mi trovo a dover fare un duplicato della chiave (da lui suppostamente ricodificata).
Mi chiedo:

1 - E' possibile far duplicare la chiave (telecomando e chiavino) non da un concessionario Mini?

2- Il fatto che la centralina è stata sostituita crea qualche problema?

3- Centralina o non centralina, basta il numero di telaio e il gioco è fatto (dalla concessionaria Mini)?

 

Spero di trovare risposta!

 

Grazie!

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3 ore fa, AuGio ha scritto:

Salve a tutti!

 

Quest'estate la mia Mini D (2007) dopo avermi dato la spia gialla con la chiave sbarrata è morta mentre ero in vacanza in Calabria.

Il meccanico trovato li se l'è tenuta ben 2,5 mesi e alla fine ha risolto il problema facendo il seguente: 

-Centralina cas più programmazione veicolo ista-p 2.44

- Riverginazione e codifica centralina motore

- Transponder chiave e ricodifica telecomando

Per un totale di 700€.

 

Nonostante resti in dubbio che fosse necessario tutto ciò...adesso mi trovo a dover fare un duplicato della chiave (da lui suppostamente ricodificata).
Mi chiedo:

1 - E' possibile far duplicare la chiave (telecomando e chiavino) non da un concessionario Mini?

2- Il fatto che la centralina è stata sostituita crea qualche problema?

3- Centralina o non centralina, basta il numero di telaio e il gioco è fatto (dalla concessionaria Mini)?

 

Spero di trovare risposta!

 

Grazie!

Il fatto che il meccanico abbia sostituito anche la centralina motore mi puzza un po'... credo che abbia acquistato un kit chiave e centralina motore usati on line, abbia cambiato il vin non potendo cambiare l'isn su edc16. Quello che mi lascia perplesso è che avresti speso meno probabilmente acquistando un cas nuovo in BMW.
Comunque, il duplicato posso anche fornirtelo io, ma dovresti fornirmi il CAS e la chiave superstite. Oppure dovresti fare un salto a Viterbo

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Il 21/4/2021 at 16:17, SandroVT ha scritto:

Il fatto che il meccanico abbia sostituito anche la centralina motore mi puzza un po'... credo che abbia acquistato un kit chiave e centralina motore usati on line, abbia cambiato il vin non potendo cambiare l'isn su edc16. Quello che mi lascia perplesso è che avresti speso meno probabilmente acquistando un cas nuovo in BMW.
Comunque, il duplicato posso anche fornirtelo io, ma dovresti fornirmi il CAS e la chiave superstite. Oppure dovresti fare un salto a Viterbo

Ciao, grazie della risposta!!

Il fatto che il meccanico mi avesse fregato lo avevo pensato perché avevo chiesto un parere a qualcun’altro allora e lui mi disse qualcosa di simile a quello che hai detto tu.

In più, dopo mesi di “stiamo vedendo come sistemare” quando dissi che l me la sarei andata a prendere col carro attrezzi miracolosamente in 24h magicamente docce “abbiamo risolto, 700€“. 


Io sono abbastanza ignorante in materia....se mi spieghi in modo più semplice cosa serve e come dartelo ci possiamo organizzare.

 

Grazie!

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7 ore fa, AuGio ha scritto:

Ciao, grazie della risposta!!

Il fatto che il meccanico mi avesse fregato lo avevo pensato perché avevo chiesto un parere a qualcun’altro allora e lui mi disse qualcosa di simile a quello che hai detto tu.

In più, dopo mesi di “stiamo vedendo come sistemare” quando dissi che l me la sarei andata a prendere col carro attrezzi miracolosamente in 24h magicamente docce “abbiamo risolto, 700€“. 


Io sono abbastanza ignorante in materia....se mi spieghi in modo più semplice cosa serve e come dartelo ci possiamo organizzare.

 

Grazie!

Ciao

in parole povere devi staccare il -(negativo) dalla batteria

e smontare il cruscotto x arrivare alla centralina CAS che e’ posta li e inviargliela insieme alla tua attuale chiave

e poi lui col suo banco prova te la programma e ti aggiunge la chiave in+che vuoi 

 

se non hai manualita’ suffiente x smontare l’auto ti consiglio fortemente di andar li da lui con la Mini che collega i suoi strumenti e non ti programma tutto senza smontar nulla

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Il 23/4/2021 at 22:09, Steven ha scritto:

Ciao

in parole povere devi staccare il -(negativo) dalla batteria

e smontare il cruscotto x arrivare alla centralina CAS che e’ posta li e inviargliela insieme alla tua attuale chiave

e poi lui col suo banco prova te la programma e ti aggiunge la chiave in+che vuoi 

 

se non hai manualita’ suffiente x smontare l’auto ti consiglio fortemente di andar li da lui con la Mini che collega i suoi strumenti e non ti programma tutto senza smontar nulla

Grazie delle info! Adesso vedo un pò di organizzarmi con mio padre e vediamo se riusciamo a risolvere. Io purtroppo sono a Salerno quindi andare fino a Viterbo non è fattibile al momento!
Grazie ancora delle info!!

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Il 23/4/2021 at 22:09, Steven ha scritto:

Ciao

in parole povere devi staccare il -(negativo) dalla batteria

e smontare il cruscotto x arrivare alla centralina CAS che e’ posta li e inviargliela insieme alla tua attuale chiave

e poi lui col suo banco prova te la programma e ti aggiunge la chiave in+che vuoi 

 

se non hai manualita’ suffiente x smontare l’auto ti consiglio fortemente di andar li da lui con la Mini che collega i suoi strumenti e non ti programma tutto senza smontar nulla

Esatto. È per filo e per segno quello che occorre fare se non vuoi venire a Viterbo

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