Vai al contenuto

Aiuto la Mini non si mette più in moto!


Tommiz

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo in questo gruppo.

Ho un problema, la mia auto una mini countryman cooper 1.5 benzina f60 acquistata nuova il 21 novembre 2018 ha subito l'alluvione avvenuta a Palermo del 15 luglio 2019 . L'auto, portata in officina Bmw è stata smontata completamente perché si è alluvionata. L'auto dopo 3 mesi è stata ripristinata, cambiando 3 centraline

La batteria e qualche sensore. L'auto è tornata perfetta per 4 mesi non ho avuto nessun problema,  giorni fa prendo la mini mi fermo on un posto, torno a prenderla accendo, ma nulla, tutto si accende regolarmente nessun problema, ma il quadro centrale mi dice problema accensione chiamare assistenza. Dopo 10 minuti si accende come se non fosse successo nulla, vado alla Bmw e mi dicono al 90% è la frizione. Bene, mi richiamano dopo 3 giorni, l'auto si è accesa, non sappiamo cosa possa essere, tutto funziona e non c'è nessun errore, capite che mi cadono le braccia!, come posso prendere l'auto, se mi si spegne nuovamente? Loro non sanno cosa fosse, qui nel forum ho letto di sensore di accensione sotto il volante o sensore del pedale della frizione, non so cosa pensare, aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tommiz ha scritto:

Salve sono nuovo in questo gruppo.

Ho un problema, la mia auto una mini countryman cooper 1.5 benzina f60 acquistata nuova il 21 novembre 2018 ha subito l'alluvione avvenuta a Palermo del 15 luglio 2019 . L'auto, portata in officina Bmw è stata smontata completamente perché si è alluvionata. L'auto dopo 3 mesi è stata ripristinata, cambiando 3 centraline

La batteria e qualche sensore. L'auto è tornata perfetta per 4 mesi non ho avuto nessun problema,  giorni fa prendo la mini mi fermo on un posto, torno a prenderla accendo, ma nulla, tutto si accende regolarmente nessun problema, ma il quadro centrale mi dice problema accensione chiamare assistenza. Dopo 10 minuti si accende come se non fosse successo nulla, vado alla Bmw e mi dicono al 90% è la frizione. Bene, mi richiamano dopo 3 giorni, l'auto si è accesa, non sappiamo cosa possa essere, tutto funziona e non c'è nessun errore, capite che mi cadono le braccia!, come posso prendere l'auto, se mi si spegne nuovamente? Loro non sanno cosa fosse, qui nel forum ho letto di sensore di accensione sotto il volante o sensore del pedale della frizione, non so cosa pensare, aiutatemi!

 

Hai per caso un software come ad esempio Carly o Bimmercode (per iOS o Android)? Con quello potresti già fare una diagnosi da solo, altrimenti per una diagnosi migliore meglio passare dal tuo meccanico o, in alternativa, in Bmw (anche se costa di più)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2021 at 12:13, ndrmini ha scritto:

dipende anche da che altezza è arrivata l'acqua, rispetto ai componenti. Andrebbe fatto la diagnosi quando non parte

 

Ciao, la diagnosi è stata fatta quando è arrivata col carroattrezzi, ma nulla, la prima vilta erano convinti in Bmw che potesse essere il motorino di avviamento, ma quando la diagnosi a constatato che arrivava la corrente ad esso lo hanno scartato. La prima volta quando era stata smontata avevano smontato e pulito il motorino di accensione, infatti la cosa strana che per 4 mesi l'auto non ha dato mai problemi. Può essere che dopo tutto questo tempo un contatto si sia ossidato?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Tommiz ha scritto:

Ciao, lo spero ma a questo punto come si fa a rintracciarlo? La diagnosi non riscontra nessun errore

 

Innanzitutto un'altra diagnosi sarebbe da fare adesso, almeno per essere sicuri che nel frattempo non siano usciti errori.

Se poi dovesse essere ancora negativa allora le possibilità sarebbero 2 secondo me:

1) porti l'auto in un'officina specializzata solo su Mini (tipo GP Garage). C'è più possibilità che loro sappiano già dove mettere le mani

2) si va per tentativi (questa sarebbe ovviamente l'opzione più scomoda in assoluto).

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...